Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemino dreamcast

    Ciao ragazzi come sapete ho preso un dreamcast usato ma ho un problema, intanto quando lo faccio partire sul video parte tutto come deve, ma quello che non ho notato inizialmente che lo schermo ha un azzurro molto accentuato (non ci avevo fatto proprio caso prima) tipo qst ---> problemi video dreamcast il tipo scrive che il cavo video provato e di 3° parti non originale (almeno per il mio inglese) ed ho notato che il mio cavo non e quello originale e presumo che potrebbe essere questo il problema pero volevo un chiarimento prima qui sul forum. Poi finalmente mi e arrivato sto benedetto GD-rom da provare (ho preso v-rally 2) ma il disco non funziona (ha qualche graffio ma nulla di che almeno per il mio parere) mentre il mio cd-rom di utopia va tranquillamente quindi chiedo HELP a voi che devo fa????

    #2
    mmmm, se è usata dovrà essere rifatta una taratura della lente...per adesso per vedere se il laser è ancora "robusto", testa se hai dei cd audio originali se ti fanno senza inceppamenti o salti o quant'altro di strano...la mia aveva il laser talmente "morto" che non leggeva nemmeno quelli, che teoricamente data la velocità di 1x dovrebbero essere il "minimo sindacale" da leggere

    per il video, se ti continua a fare lo schermo con colorazioni blu (anche nel menu), direi che o è il cavo oppure ha problemi il connettore proprio della console... ma non te la sei fatta provare accesa al momento dell'acquisto?

    Commenta


      #3
      purtroppo ho comprato senza provare e si la colorazione sul blu pure nel menù me la fa casomai faccio un video e lo posto (cmq per il problema dell'azzuro credo sia proprio il cavo non originale ora provo a prenderne uno originale) per i cd audio funzionano perfettamente originali e non originali

      Commenta


        #4
        quindi per lo meno dà segni di vita, anche se una bella ritaratina alla lente ci può stare senza dubbio.

        p.s.: puoi provare anche a pulire la lente (se hai trovato la console nel complesso sporca, anche nell'aprire il vano), con un cotton fioc imbevuto di alcool, prima ci passi il lato imbevuto, lasci asciugare e riprova

        Commenta


          #5
          non è un problema di cavo originale, io ho provato 4 cavi non originali per dreamcast e non fanno una piega, penso piuttosto sia quello che hai che ha dei problemi, solitamente un fenomeno in quel modo è dovuto al fatto che non fa contatto bene una parte dei piedini (nel caso, se ti fa in prevalenza blu, saranno dei problemi sul rosso e verde...)

          Commenta


            #6
            ok io avevo gia provato con un cotton fioc ma senza alcol ho paura di fare danni, a ritarare non ci avevo pensato mi informerò un po in giro su come ritarare la lente del dc pero prima mi sa che voglio fare una prova con qualche altro gioco (magari è effettivamente quello che non funziona) poi proverò a ritarare

            Commenta


              #7
              è più probabile fare danni senza alcool, se il cotton fioc ha cotone "duro", non fa granchè ma può graffiare un pò, ma queste sono comunque particolarità. Non penso sia il gioco, anche se i gd-rom sono sensibili, comunque prova con altri originali anche se hai modo, nel caso sei sempre in tempo ad effettuare la taratura lente, a giro ci sono parecchie guide e comunque se hai dubbi non esitare a chiedere quì

              Commenta


                #8
                ok grazie proverò per ora con almeno un altro gd-rom poi magari provo a ritarare (spero sia semplice farlo visto che sono alle prime armi)
                cmq nella lettura cd musicali nessun problema (sto ascoltando un cd masterizzato a 40x ) e neanche con utopia cmq porvero un po e vi farò sapere grazie BosZ

                Commenta


                  #9
                  de nada

                  Commenta


                    #10
                    OT: Ma daiiii, se il tuo nick ebay è giu**ma V-Rally 2 te lo ho venduto io

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
                      OT: Ma daiiii, se il tuo nick ebay è giu**ma V-Rally 2 te lo ho venduto io
                      e si sono proprio io si ma non va

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
                        OT: Ma daiiii, se il tuo nick ebay è giu**ma V-Rally 2 te lo ho venduto io
                        Ecco, abbiamo scoperto il colpevole!!!!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          sangue! sangue!!!
                          scherzo comunque sono quasi sicuro si tratta solo di ritarare la lente...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Ecco, abbiamo scoperto il colpevole!!!!
                            dai magari il gioco funziona ed è la mia console che non va e ritarando la lente parte a proposito qualcuno mi sa indicare una guida per ritarare in itaGliano ???

                            Commenta


                              #15
                              in italiano dovresti controllare se a giro è già stata messa quì, sennò googla che si trova bene, ci sono anche dei video sul tubo che ti spiega come fare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X