Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazioni + problema dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Presentazioni + problema dreamcast

    Ed eccoci qua...
    sono un pischello di 43 anni di Roma e ancora non riesco a staccarmi dalla Dreamcast, che reputo una delle migliori consoles in assoluto, uscita anni luce avanti a console attuali (la ps3 sta cominciando, se sfruttata bene, ad essere meglio della DC... ma ci si devono impegnare eh? ).
    ne posseggo 3, comprate negli anni (una nuova boxata, una, con mod-chip, regalatami da un mio amico rotta per il troppo uso, ed un'altra acquistata a pochi centesimi perche' rotta - non funzionavano i controller... quella col mod-chip e' bastato cambiargli il gd-rom, preso da un'altra dreamcast ditrutta per caduta, a cui pero' il lettore era miracolosamente sopravvissuto, per quella acquistata rotta e' bastato cambiare una resistenza )
    una delle consoles l'ho tenuta sempre dentro casa, ed ancora funziona... le altre due stavano in garage... le ho riprese ultimamente.
    una delle due funziona egregiamente, mentre l'altra ha un problema: si accende per pochi secondi, mostra il boot logo, entra nel menu, poi di punto in bianco sparisce il video, ma il controller rimane alimentato (la VMU rimane accesa col disegnino della vmu sul suo schermo lcd) se c'e' un gdrom questo continua a girare, il led rimane acceso, la ventola gira... insomma, tutto come se fosse acceso... solo che lo schermo del TV rimane nero!
    ho provato ad usare lo stesso cavo AV per provare le altre consoles, e non ci sono problemi... ho giocato per ore a virtua fighter
    solo con quella console ho problemi!
    sospetto un problema nell'alimentazione... ho provato a dare un'occhiata sommaria e non vedo condensatori gonfi o dissaldati... domani provero' a fare delle misure per vedere se questi "oscuramenti" sono dovuti ad un drastico calo delle alimentazioni oppure... boh!
    qual'e' la vostra idea, se posso chiedervi un consulto???

    #2
    benvenuto
    prova a guardare se questi guide ti aiutano



    il tuo problema pare proprio il l'auto reset
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      ho letto... ci provo domani... intanto grazie

      Commenta


        #4
        Ciao e Benvenuto!

        Anch'io sono un "vecio" possessore del mitico Dreamcast e concordo sul fatto che sia una console dall'eccellente progettazione e dal ciclo di vita troppo breve...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          scusate la latitanza... ancora non ho effettuato la prova... c'ho 2000 cose da fare...
          giusto per non farvi pensare che sono il solito che domanda e poi se ne va...

          Commenta


            #6
            non ti preoccupare
            qui nessuno lo ha pensato( almeno io non l'ho fatto )
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              eccomi qua...
              caro Igor... ho provato la soluzione da te proposta per l'auto reset, ma niente da fare: la DC continua imperterrita a dare schermata blu dopo qualche secondo, in cui tutta la console rimane accesa...
              nei prossimi giorni provero' a fare un po' di prove, previa pulizia delle piste (provero' anche a guardare sulla scheda madre) perche' ho scoperto alcune piccole "incrostazioni" sull'alimentatore. potrei provare a scambiare i due alimentatori, ma ho paura che magari scasso anche quella funzionante
              vabbe', faro' le mie prove!
              grazie comunque!

              Edit: una volta rimesse a posto le viti, e chiusa la piccina, tutto sembra funzionare al meglio... solo il gioco a volte carica con fatica, o si resetta.
              temendo che il problema sia il lid-switch ho provato a cambiare il GD ROM da una console all'altra... ed il problema dei reset e dei rallentamenti si e' spostato con esso... quindi penso che dovro' tentare di tarare il laser di lettura
              grazie sempre e comunque...
              Ultima modifica di Ataru; 17-04-2012, 00:07. Motivo: aggiunta

              Commenta

              Sto operando...
              X