Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast - tornei online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast - tornei online

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e felice possessore di Dreamcast.

    Apro questa discussione per presentarvi un mio progetto che mira soprattutto a fornire un servizio di gestione tornei online col Dreamcast.

    Avete letto bene, si può ancora giocare online col dreamcast e i giochi che lo consentono sono più di uno.

    Oltre i più blasonati phantasy star online e quake III, possiamo benissimo giocare anche a Starlancer, 4x4 evolution e maximum pool.

    ho creato un sito nella quale sono presenti tutti i tutorial sul come potersi collegare in internet, configurare console e giocare online coi giochi, spero che da regolamento posso linkare il sito:



    in caso contrario se i moderatori chiudono la discussione, posso capire e non mi offendo promesso


    Il sito è stato lanciato proprio di recente, è nuovo di zecca ed alcune sezioni sono ancora da completare... se si riesce ad ottenere un buon numero di giocatori online, in futuro non sarà da escludere la possibilità di vincere premi veri che metterò in palio io direttamente. Dateci almeno un'occhiata e aiuterete la comunità Dreamcast a rimanere viva!!!
    Ultima modifica di link85; 24-07-2012, 22:46.

    #2
    Ciao, link85!

    A me piacerebbe provare! Purtroppo, il link non funziona e non riesco a visualizzare la pagina.
    Inoltre, una domanda sulla connessione: come poter giocare on-line utilizzando la connessione ADSL? E' possibile?

    Commenta


      #3
      ciao Link85, a metà maggio avevi pubblicizzato il sito anche altrove ma al seguente indirizzo www.dreamcastarena.com . Parli della stessa cosa giusto ? anche perchè la descrizione del sito e pressocchè identica e il link che hai scritto non funziona

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi, scusate il ritardo nel rispondere, comunque si.. ho acquistato un dominio apposito si chiama dreamcastarena.com piano piano sto completando questo progetto vi consiglio di restare aggiornati su questo stesso forum o direttamente nelle fanpage social... siete grandi, teniamo in vita questa fantastica console

        Commenta


          #5
          si davide è possibile in due modi, uno facile ma dispendioso.. l'altro economico ma un pò complesso...

          se vai nella sezione guide e nella guida alla navigazione online trovi le guide riguardanti il BBA che è un accessorio da acquistare per giocare via adsl ma molto raro, e in alternativa puoi collegare per vie traverse il dreamcast al tuo computer

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da link85 Visualizza il messaggio
            si davide è possibile in due modi, uno facile ma dispendioso.. l'altro economico ma un pò complesso...

            se vai nella sezione guide e nella guida alla navigazione online trovi le guide riguardanti il BBA che è un accessorio da acquistare per giocare via adsl ma molto raro, e in alternativa puoi collegare per vie traverse il dreamcast al tuo computer
            Link85, conosco il BBA ma conosco anche la rarità del prodotto! Nel precedente post, mi riferivo al secondo modo.
            Ora, guardo sulla guida alla navigazione! Ti ringrazio per il suggerimento! Appena capisco come procedere, torno qui!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Davideee Visualizza il messaggio
              Link85, conosco il BBA ma conosco anche la rarità del prodotto! Nel precedente post, mi riferivo al secondo modo.
              Ora, guardo sulla guida alla navigazione! Ti ringrazio per il suggerimento! Appena capisco come procedere, torno qui!
              ottimo, per il secondo modo, bhe... ammetto che non è roba per tutti, bisogna smanettare.. ma io che non sono un esperto ad esempio ci sono riuscito, occorre anche un pò di fortuna chiaramente (possedere un modem dreamcast di tipo B, e un modem 56k che faccia passare corrente).

              Fammi sapere come va io son qui

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da link85 Visualizza il messaggio
                ottimo, per il secondo modo, bhe... ammetto che non è roba per tutti, bisogna smanettare.. ma io che non sono un esperto ad esempio ci sono riuscito, occorre anche un pò di fortuna chiaramente (possedere un modem dreamcast di tipo B, e un modem 56k che faccia passare corrente).

                Fammi sapere come va io son qui
                Ho letto un po tutto cio che sta nel sito dreamcast arena ma detto francamente ad oggi qnt persone usano il dreamcast online x giocare a quei 4 giochi? Poi figuriamoci in italia che qnd ce l avevo io tutti mi dicevano che nn la conoscevano. Ad oggi sono un fiero possessore di un dreamcast jap con modem 56k pero vorrei capire qnt ne vale la pena mettersi li a collegarla online. Attendo vostri riscontri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                  Ho letto un po tutto cio che sta nel sito dreamcast arena ma detto francamente ad oggi qnt persone usano il dreamcast online x giocare a quei 4 giochi? Poi figuriamoci in italia che qnd ce l avevo io tutti mi dicevano che nn la conoscevano. Ad oggi sono un fiero possessore di un dreamcast jap con modem 56k pero vorrei capire qnt ne vale la pena mettersi li a collegarla online. Attendo vostri riscontri
                  mah.. dipende... se hai una connessione dial up per configurare ci vorranno 10min al massimo.. quindi non è tanto sfregamento...

                  per giocare online l'unico gioco che richiede un pò più di difficoltà è pso.. ma ti ricordo che pso è un capolavoro.. quindi direi che se la vale tutta la fatica... gli altri giochi invece vanno bene o male subito online...


                  giocatori su dreamcast ce ne sono ancora, parliamo di un'elite davvero ristretta e infatti per incontrarsi online occorre sempre organizzare prima.. è raro trovare qualcuno casualmente (anche se mi è capitato)...


                  chiaro siamo ormai abituati alla comodità, ad avere tutto già pronto... a stare comodi seduti sulla poltrona.. ma ricordo che il dreamcast è stata la prima console a gestire il gioco online.. quando giochi online col dreamcast la sensazione è unica... è come un qualcosa di sepolto che nonostante tutto è ancora vivo... non saprei spiegare... poi ti connetti, incontri altre persone e sai che pure loro hanno una dreamcast accesa da qualche parte del mondo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da link85 Visualizza il messaggio
                    mah.. dipende... se hai una connessione dial up per configurare ci vorranno 10min al massimo.. quindi non è tanto sfregamento...

                    per giocare online l'unico gioco che richiede un pò più di difficoltà è pso.. ma ti ricordo che pso è un capolavoro.. quindi direi che se la vale tutta la fatica... gli altri giochi invece vanno bene o male subito online...


                    giocatori su dreamcast ce ne sono ancora, parliamo di un'elite davvero ristretta e infatti per incontrarsi online occorre sempre organizzare prima.. è raro trovare qualcuno casualmente (anche se mi è capitato)...


                    chiaro siamo ormai abituati alla comodità, ad avere tutto già pronto... a stare comodi seduti sulla poltrona.. ma ricordo che il dreamcast è stata la prima console a gestire il gioco online.. quando giochi online col dreamcast la sensazione è unica... è come un qualcosa di sepolto che nonostante tutto è ancora vivo... non saprei spiegare... poi ti connetti, incontri altre persone e sai che pure loro hanno una dreamcast accesa da qualche parte del mondo.
                    Ma su questo non ci piove. Io ho un adsl con alice e il modem classico non ce l ho piu da anni quindi con il router pirelli non saprei come collegarmi. Ma pso cmq so che gira sul server di un tizio e li ci trovi quelli che usano pso per pc dc gc e se non sbaglio pure ps2 ma non sono sicuro. Tu dici di usare la linea telefonica classica direttamente. Be forse faccio prima
                    Ultima modifica di Sennar; 27-07-2012, 19:03.

                    Commenta


                      #11
                      si con la linea classica fai molto in fretta, ti basta semplicemente configurare le impostazioni internet con un browser tipo dreamkey o planetweb e via, le uniche informazioni che ti servono sn quelle del tuo provider, quindi a seconda di quale sia il tuo gestore ti viene fornito un account con login e password e il numero nazionale dialup, e queste info devi riportarle nella dreamcast, fatto tutto e testato che tutto sia funzionante, salvi le impostazioni e non devi più reinserirle e quindi il dc andrà online sempre con qualsiasi gioco... il bello del dialup è che sei compatibile con tutti i giochi.. ho provato quakeIII, starlancer, 4x4evo e pso e va alla grande.

                      Commenta


                        #12
                        comunque prova un pò le guide fammi sapere, tanto tra non molto farò anche i videotutorial.. cosi fughiamo ogni dubbio

                        Commenta


                          #13
                          mi piacerebbe ma non ho molto tempo da perdere nel configurare tutto quanto. il lavoro mi porta via tutta la giornata e la sera quando torno non ho voglia di smanettare troppo. Giusto Giusto se ogni tanto mi viene voglia di unirmi a voi provo col dial up... devo vedere la telecom che accessi mi da e quanto costa.

                          Commenta


                            #14
                            se hai telecom, puoi usare un'alternativa alle tariffe della telecom ed appoggiarti a questo altro servizio http://www.cheapnet.it/ le tariffe sono davvero esigue... facendo un calcolo per una partita dalla durata di due ore, spenderesti quanto il prezzo di un caffè...

                            Commenta


                              #15
                              sennar comunque un giorno che hai tempo fai un test con la connessione... cosi si organizza con pso... siamo già in tre...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X