Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartuccia nes riprogrammabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ciao Pacman, innanzitutto grazie di avermi risposto
    Ho acquistato il programmatore di EEPROM che mi hai consigliato e credo che in 5 giorni arriverà, ho un PC fisso e intanto metterò su XP.
    Leggevo da quello che scrivi che le flash sono migliori (dr.who aveva confermato), quindi anche io adotterò queste flash.
    Vorrei chiederti: dove compri tu queste EEPROM Flash? (si pronuncia cosi?) e che modello dovrei chiedere per non sbagliarmi? (o che modelli)?

    Grazie ancora per la risposta

    Commenta


      #32
      Ho visto che quello che mi hai linkato arriva dalla cina (e non so se arriverà mai ), anche se l'ho gia acquistato volevo chiederti: questo come ti sembra? http://www.ebay.it/itm/140857016823?...84.m1438.l2648

      Commenta


        #33
        e' un programmatore preistorico

        non credo faccia le flash

        non solo da questo sito:
        http://matthieu.benoit.free.fr/hilo_...programmer.htm

        mi sembra di capire che la porta fotografata dal venditore non sia la porta parallela ma quella di una scheda ISA
        proprietaria che tra le altre cose non vedo compresa nella vendita, quindi vende un bel soprammobile.
        (dal sito ,se ti scarichi il pacchetto di programmi EPP01.rar e esegui il programma epp-01.exe ;ti avviserà che non trova la scheda proprietaria)

        il programmatore che hai preso in cina ,tra 4-5 settimane ti arriverà.

        Per la domanda sulle flash ti ho già risposto quale tipo usare.

        Se vuoi provare , le puoi trovare montate su vecchie mainboard pc ,contenevano il bios

        oppure le puoi prendere in cina da ebay (purtroppo lo devo ammettere , l'elettronica si trova 90% in oriente).


        se permetti adesso ti devo fare una domanda io:
        per modificare le cartucce il lavoro non si svolge solo alla programmazione delle memorie.
        Sei in grado di fare gli altri step???
        dovrai aprire una cartuccia, e già li ti serve la chiave
        dovrai tirare via le memorie e li ti serve un dissaldante
        dovrai montare degli zoccoli per ic ti serve stagno e saldatore

        Commenta


          #34
          grazia ancora per il tuo aiuto prezioso, mi sono già preoccupato di pagarlo e adesso avrò 5 settimane per imparare a didatticamente a fare questo lavoro .
          Allora, per rispondere alle tue domande:
          - fortunatamente ho la gamebit e apro quotidianamente le cassette per pulirle o solo per curiosità di vedere come sono fatte al suo interno
          - ecco, io pensavo servisse una pinzetta fatta apposta per le EEPROM, non ho un dissaldante, dove posso comprarlo?
          - ho per fortuna una piccolo saldatore di precisione e ho lo stagno, ma cosa vuol dire "montare degli zoccoli per ic?"

          non posso che rigraziarti nuovamente per il tuo aiuto, sei davvero gentile!

          Commenta


            #35
            se sei di Roma ti posso aiutare di persona, altrimenti questo è il dissaldante
            non so come vada , ma il prezzo e bassissimo.

            http://www.ebay.it/itm/Stazione-diss...ht_2680wt_1026

            Commenta


              #36
              Pacman ti ho scritto un messaggio privato perchè mi sembrava corretto nei confronti della privacy di entrambi

              Commenta


                #37
                trasformazione di una NES-TLROM in NES-TSROM


                basta inserire una sram da 8kb 5ns


                prova

                Commenta

                Sto operando...
                X