Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metroid NES-MT-NOE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Metroid NES-MT-NOE

    Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato "Metroid" per NES, solo che seppur la mia console è perfettamente funzionante (ed ho testato anche su un'altra console perfettamente funzionante), quando inserisco la cartridge si vede solo per un secondo il gioco e poi si riavvia, dando il problema classico di quando la cassetta è sporca e i contatti non si inseriscono bene.
    Ho aperto la cassetta e l'ho pulita con un riattivatore di contatti.

    Il problema sussiste, e mi viene il dubbio che la mia NES non riconosca la cassetta, sul fronte c'è scritto "NES-MT-NOE", è questo il problema?

    Grazie a tutti.

    #2


    questo grafico può darti una mano. stando alla sigla è un PAL B. i nostri NES sono PAL A. per poterlo leggere dovresti rendere il nes universale attraverso una semplice modifica.

    Commenta


      #3
      Ciao Pizza81! Innanzitutto grazie di questa STUPENDA pagina che mi hai proposto! E' oro per me! Potresti indicarmi una guida per poter effettuare questa semplice modifica di cui parli?

      Commenta


        #4
        http://www.youtube.com/watch?v=bifE_5ZFvA8 come smontare il nes e.. http://www.youtube.com/watch?v=HG1YPXXZsHA come togliere il chip di blocco regionale.

        Commenta


          #5
          Modding riuscito! Grazie mille per avermi aiutato!

          Commenta


            #6
            Figurati buon divertimento con Metroid !

            Commenta

            Sto operando...
            X