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  • TheBosZ
    ha risposto
    Ancora akumajou non l'ho provato,solo Zelda 2...poi ci sta che sia la l'everdrive che abbia problemi nel gestire le fds,visto che ci sono anche qua e la difettucci grafici

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
    Magari devo mettermi a vedere meglio come funziona e provare con altre ROM (ad esempio castlevania 3 JAP)
    Se non ho capito male, si tratterebbe di "abilitare" il NES alla cart giapponesi audio-chippate, come appunto Akumajou Densetsu (chip audio aggiuntivo: VRC6): http://hackaday.com/2012/09/22/addin...p-the-console/

    Vista la qualità audio di Akumajou Densetsu, direi che ne vale la pena:

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  • TheBosZ
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    nes e famicom sono la stessa macchina alla fine

    Va capito come mai si sente "stonata" la parte extra, per il resto in attesa del pre-mod RGB non mi lamento

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  • igorstellar
    ha risposto
    nes e famicom sono la stessa macchina alla fine

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  • TheBosZ
    ha risposto
    Comunque un video di riferimento può essere questo (anche se in questo caso c'è uno switch on/off utile solo per la comparativa):

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  • TheBosZ
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Qualche tempo fa, leggendo su RH il topic Mr Gimmick ( http://www.retrogaminghistory.com/sh...822-Mr-GIMMICK ), mi è venuta una certa curiosità sui "segreti audio" letagi al NES / Famicom... così ho trovato questo... (non so se e quanto sia IT...)

    http://forums.nesdev.com/viewtopic.php?f=10&t=9351
    Mi ricordo di questo topic...comunque si la mod é di quel tipo. Ho chiesto direttamente nel forum dell'everdrive il tipo di mod e mi hanno confermato che é questa. Magari devo mettermi a vedere meglio come funziona e provare con altre ROM (ad esempio castlevania 3 JAP)

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Qualche tempo fa, leggendo su RH il topic Mr Gimmick ( http://www.retrogaminghistory.com/sh...822-Mr-GIMMICK ), mi è venuta una certa curiosità sui "segreti audio" letagi al NES / Famicom... così ho trovato questo... (non so se e quanto sia IT...)

    http://forums.nesdev.com/viewtopic.php?f=10&t=9351

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  • unshe
    ha risposto
    ho fatto tale modifica ma non lho mai provata, mi hanno mandato una console e mi hanno chiesto di moddarla chiedendomi di mettere una resistenza da (se non ricordo male) 95k, io ne ho messe due da 47k. però non avevo nessuna flash card per provarla...
    Potrei ricordare male... cmq penso fosse un nes americano.

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  • TheBosZ
    ha risposto
    La posto poi comunque "a naso" mettendo una resistenza di 94k cambia solo il volume di questo canale,non il tono od altro...addirittura qualcuno x le prove ha usato un potenziometro

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  • unshe
    ha risposto
    prova con 2 resistenze da 47k in serie

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  • unshe
    ha risposto
    linka la guida che hai seguito please

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  • TheBosZ
    ha risposto
    Nome,PAL. Ma non é un discorso di timing, sono proprio "stonati"

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  • unshe
    ha risposto
    il tuo nes è ntsc?

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  • TheBosZ
    ha risposto
    No,in pratica pare che si possa in qualche modo abilitare i canali extra del famicom anche sul NES, saldando una resistenza da 47k sui pin 3 e 9 dello slot di espansione,ovviamente per sentire questi canali extra c'è bisogno di giochi del famicom disk system,io ho provato con delle ROM sull'everdrive n8 ma i canali extra si sentono "strani"

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  • Pizz81
    ha risposto
    In cosa consiste ? per separare l'audio in stereo ?

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