Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES rispolverato :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NES rispolverato :)

    Salve ragazzi, ieri ho trovato il mio vecchio ed amato NES!! Per fortuna era conservato perfettamente dentro la scatola (anche questa intatta) con molti dei suoi accessori... 2 controller, cavi e pistola. Purtroppo non ho trovato nè le istruzioni nè il gioco mario/duck hunt
    Ho provato a collegare i cavi ad un vecchio tv a tubo catodico.
    Bene il NES si accende, la spia rimane rossa senza lampeggiare (ho letto vari post a riguardo...) tuttavia non sono riuscito a visualizzarlo nella TV!
    E' obbligatorio inserire lo switch gioco/antenna? Io dato che non ci guardo la Tv non l'ho inserito...
    Che programma devo mettere?? va effettuata la sintonizzazione dei canali?

    P.S. Ho aperto un thread nella sezione compro del mercatino...cerco qualsiasi mario bros

    Grazie

    #2
    lo switch puoi non mettrlo, va effettutata la sintonia.
    ma meglio ancora compra 2 cavi RCA-RCA e collagali agli spinotti audio e video sul fianco della console. Se la tua tv non ha ingressi rca compra anche un adattatore rca-->scart

    Commenta


      #3
      Quoto quanto ha già scritto Unshe. Le soluzioni sono 2: colleghi il classico cavo RF (anche nelle moderne tv) e vai a sintonizzare il canale nella sezione analogica oppure, molto più semplicemente, utilizzi un comunissimo cavetto RCA....saluti

      Commenta


        #4
        comprando i cavetti rca e collegando il NES in questo modo... in che canale lo visualizzerò? AV?
        grazie ancora

        Commenta


          #5
          si av
          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
            comprando i cavetti rca e collegando il NES in questo modo... in che canale lo visualizzerò? AV?
            grazie ancora
            Esattamente

            Commenta


              #7
              Per mia esperienza, ho notato ke il nes giocato in rf è diverso giorno x giorno in base ai disturbi di segnale.
              Mi spiego meglio: Ci sono volte in cui l'immagine traballa molto e a altre in cui l'immagine è stabile. Ora cosa succede: quando capita la giornata di grazia in cui l'immagine nn è disturbata, avviene un mezzo miracolo. L'rf è superiore al composito!!!!
              Si lo so sembrerebbe un'eresia e conosco gente ke ha ucciso x molto meno
              Faccio un esempio: abbiamo tutti presente smb no? Quando ci giochiamo in composito il cielo tende al violaceo. Quando invece ci giochi in RF il cielo è azzurro e i colori sembrano in generale migliori!!

              Commenta


                #8
                una soluzione parziale

                e usare su crt

                via nestopia in risoluzione nativa

                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                Commenta

                Sto operando...
                X