Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
adattatore hamy

adattatore hamy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adattatore hamy

Ciao a tutti,

ho intenzione di comprare questa console:

http://it.aliexpress.com/item/Free-s...b-3604d37d68b2

l'alimentatore ha questo voltaggio AC 110V-230V, e ovviamente la presa non è compatibile in Italia. Per non avere una frequenza inferiore ai 60hz (e quindi avere i giochi con la velocità ntsc), mi conviene comprare un adattatore della tensione o posso richiedere direttamente una presa compatibile in Italia col voltaggio adeguato?

Se l'alimentatore è 110-230V vuol dire che accetta entrambe le tensioni, basta un adattatore di presa (non uno step down), ma verificherei comunque l'alimentatore.

Dalla modesta traduzione automatica sembra comunque che se lo richiedi, ti fornisce l'alimentatore europeo.

Non sembra malaccio a quel prezzo, facci sapere come va e specificagli che vuoi la versione ntsc perché sembra vendere anche la pal e la ntsc distinte (e chiedi se la ntsc fa girare i giochi pal...).
    Ultima modifica di Tyrandom; 28-05-2016, 19:09.

Commenta

Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Se l'alimentatore è 110-230V vuol dire che accetta entrambe le tensioni, basta un adattatore di presa (non uno step down), ma verificherei comunque l'alimentatore.

Dalla modesta traduzione automatica sembra comunque che se lo richiedi, ti fornisce l'alimentatore europeo.

Non sembra malaccio a quel prezzo, facci sapere come va e specificagli che vuoi la versione ntsc perché sembra vendere anche la pal e la ntsc distinte (e chiedi se la ntsc fa girare i giochi pal...).
      ho già chiesto la versione, è la ntsc. La mia paura sta nel fatto che se richiedo un alimentatore europeo (che a quanto pare forniscono), la console potrebbe non girare più a 60hz, ma più lenta... quindi basta un adattatore per quell'alimentatore? Potreste postarmene uno da ebay?

Commenta

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SP...gAAOSwKfVXHib4

Nel dubbio puoi prendere alimentatore usa e stepdown converter, così gli mandi i 110V a 60hz.

Magari aspetta qualcuno più esperto, ho sempre avuto macchine solo pal o solo ntsc, tralasciando le portatili che non hanno queste differenze di refresh.

Commenta

Sto operando...
        X