Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su qualità visiva NES.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oge
    ha risposto
    E' un problema generalmente causato da 3 fattori: il primo è uno o più condensatori in perdita sulla mobo del NES, il secondo può essere una rientranza di segnale in alternata dalla rete alla console stessa, il terzo può invece trattarsi di un cavo pessimo con segnali sbilanciati.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
    AAAAAARGH!!! Mortacci loro, con quella cifra ci compro la console! Ok, penso che per ora me la terrò con la visualizzazione sbagliata
    In effetti sono parecchio cari, ma ci sono arrivato per gradi tentativo dopo tentativo e, visto che spendendo meno non ottenevo gli stessi risultati...

    In ogni modo mi sembra poco probabile che tu "debba" spendere una cifra analoga o di poco inferiore a quella del primo link, dato che il "RGB "Special HQ Gold/Stereo" Megadrive Pal / Jap / Usa ▪ Genesis" in teoria dovrebbe essere "più 'complesso'" da realizzare rispetto ad un cavo AV per NES
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-06-2016, 00:30.

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    AAAAAARGH!!! Mortacci loro, con quella cifra ci compro la console! Ok, penso che per ora me la terrò con la visualizzazione sbagliata
    Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 22-06-2016, 14:25.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
    Giusto per dovere di cronaca, mi linkeresti uno dei cavi di alta qualità di cui sopra?
    http://www.ebay.it/itm/151341109749?...%3AMEBIDX%3AIT

    http://www.ebay.it/itm/391326413345?...%3AMEBIDX%3AIT

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    Hmmm... In effetti anch'io avevo pensato alla cattiva qualità dei cavi, oltretutto la tv crt che uso, è una cinesata da due soldi comprata in uno di quei negozietti di elettronica a basso costo che non vendono marchi conosciuti... Ma il fatto è che anche sul mio lcd lg di buona qualità da lo stesso problema, ma anche con il cavo rf originale l'immagine è sempre distorta alla stessa maniera.
    Per pura curiosità, esiste una modifica che senza cambiare le uscite video, dia capace di potenziare il segnale in uscita?

    EDIT:
    Giusto per dovere di cronaca, mi linkeresti uno dei cavi di alta qualità di cui sopra?
    Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 22-06-2016, 11:00.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    A me faceva qualcosa di simile sia l'Atari ST che il Mega Drive, poi ho risolto comprando un tot di cavi su eBay e facendo tutti i test del caso. A complicare le cose le due prese SCART della mia TV CRT. Alla fine ho risolto con due cavi A/V RGB molto ben schermati (non te li tirano dietro su eBay... tutt'altro) e comunque considerando come inutilizzabile una delle prese SCART della TV che appunto con ogni cavo dava problemi di rese appunto simili a quello che hai mostrato nei post precedenti

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
    Dovresti farlo vedere da un esperto (unshe?).
    Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
    qui ci vuole unshe ...
    Ma che è una figura mitologica XD?



    Basta sostituire la parola ghostbusters con "UNSHE!!!"

    AIUTAMI TU!!! XD

    Lascia un commento:


  • Pizz81
    ha risposto
    qui ci vuole unshe ...

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    Ho provato a smontare tutto per pulire... Mai visti contatti così immacolati XD infatti, non ho risolto un cavolo di niente XD

    Lascia un commento:


  • Pizz81
    ha risposto
    Sul mio ho questo problema invece....

    image.jpg

    Lascia un commento:


  • Pizz81
    ha risposto
    Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
    No, pensi che possa essere utile? Vediamo.
    puo' succedere a volte che contatti sporchi o ossidati diano un'immagine "rigata" ...
    tentare non nuoce... quindi pulizia a contatti gioco, scheda del nes e pettine dei pin, con annesso ritensionamento se noti che la cart entra nel nes troppo facilmente senza nessun attrito.

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    No, pensi che possa essere utile? Vediamo.

    Lascia un commento:


  • Pizz81
    ha risposto
    hai gia' fatto una pulizia di tutti i contatti ?

    Lascia un commento:


  • WeirdAlYankovic
    ha risposto
    Ho fatto una foto per mostrarvi cosa intendo:



    Chiaramente li i mattoni dovrebbero essere sfasati, ma non zigzagati e irregolari!
    Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 21-06-2016, 15:47.

    Lascia un commento:


  • claudio4209
    ha risposto
    Dovresti farlo vedere da un esperto (unshe?). E' probabile che il tuo nes abbia qualcosa ke nn vada..

    Lascia un commento:

Sto operando...
X