Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Hamy/famiclone, schermo in b/n

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con Hamy/famiclone, schermo in b/n

    Mi è recentemente arrivato il famiclone Hamy da usare con la cassetta ntsc 150in1

    La velocità è a 60hz ma col cavetto composito in dotazione e quello vecchio che usavo col nes pal, lo schermo è in bianco e nero!!

    Che tipo di cavo devo comprare?!? Esiste un rca universale?!? Help!!!

    #2
    ciao su che tv lo stai usando?

    Commenta


      #3
      un vecchio philips a tubo catodico del '93. Cerco un rca universale con gli spinotti in entrambe le estremità, come quelli del vecchio nes... suggerimenti?

      Commenta


        #4
        rca universali non esistono..credo che il problema sia il segnale video in uscita che nel caso della console è ntsc mentre tu usi una tv pal..
        Per essere certi di questa cosa prova a collegare la console a un tv piatta, la più nuova che hai in casa, dato che a differenza delle vecchie tv gestiscono entrambi i formati. Dovrebbe vedersi a colori

        Commenta


          #5
          Io volevo usarla con la tv a tubo catodico, perché non mi piace l'immagine in quella piatta. Ho un megadrive universale modificato e funziona con il cavo rgb per i giochi ntsc. Devo avere per forza una tv multistandard per i nes ntsc? Cmq a quanto pare l'rca universale c'è ma non so se mi fa funzionare la console ntsc a colori su una tv pal...

          Commenta


            #6
            Hai detto bene il tuo megadrive funziona con il cavo rgb..se provi a usare un cavo rca con un gioco americano si vedrà in bianco e nero. Che io sappia gli rca sono dei semplici cavi che portano un segnale dalla sorgete alla tv, quindi qualsiasi cavo rca è "universale"..il problema come ti ho già detto è la compatibilità col tuo tv, se il famiclone avesse un uscita rgb, comprando il cavo ( non esiste nulla del genere) potresti vederlo a colori. Quindi sì devi avere una tv multistandard o un macchina con segnale rgb e ralativo cavo

            Commenta


              #7
              forse con questo cavo:



              è rgb e si può connetere al nes...

              Commenta


                #8
                Guarda anche se c'è scritto non credo proprio che sia rgb. I cavi rgb sono scart/scart in quando hanno 3 cavi separati per il blu, verde e rosso, senza contare massa, canale sinistro e destro, composito, c-sync e via dicendo...questo è una semplice scart con composito e due canali audio.

                Commenta


                  #9
                  c'è un convertitore per gli rca? Chi utilizza una console ntsc su tv crt, quindi, deve avere per forza la tv multistandard?? non ci sono altre soluzioni?

                  Commenta


                    #10


                    Potresti provare una cosa del genere...anche se non ho mai provato di persona.
                    Oppure acquistare una tv multistandard

                    Commenta


                      #11
                      ho trovato questo convertitore...



                      forse potrebbe funzionare

                      Commenta


                        #12
                        si è lo stesso che ti ho linkato
                        Aggiornamento: ho letto le recensioni su amazon e non ne parlano bene..problemi di funzionamento
                        Ultima modifica di Zinco; 18-07-2016, 18:51.

                        Commenta


                          #13
                          sì scusa non avevo visto...

                          non saprei... non ci sono altri convertitori rca?

                          Commenta


                            #14
                            Non ne ho idea prova a fare un giro in internet..questo era l'unico su amazon e ebay

                            Commenta


                              #15
                              ho mandato delle mail ai venditori... mi sa che rischio... dalla cina costa poco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X