Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema con Hamy/famiclone, schermo in b/n

Problema con Hamy/famiclone, schermo in b/n

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stefano
    ha risposto
    Ultime notizie, era una zavorra che non funziona col famiclone perché il segnale va da usb a component...

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    speriamo bene...

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Tu prova al massimo ci confermi anche te che è un ciofeca

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    ho mandato delle mail ai venditori... mi sa che rischio... dalla cina costa poco...

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Non ne ho idea prova a fare un giro in internet..questo era l'unico su amazon e ebay

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    sì scusa non avevo visto...

non saprei... non ci sono altri convertitori rca?

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    si è lo stesso che ti ho linkato
    Aggiornamento: ho letto le recensioni su amazon e non ne parlano bene..problemi di funzionamento
    Ultima modifica di Zinco; 18-07-2016, 18:51.

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    ho trovato questo convertitore...

http://www.ebay.it/itm/PAL-to-NTSC-N...4AAOSwfcVULNAu

forse potrebbe funzionare

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    http://www.ebay.it/itm/PAL-a-NTSC-Se...25.m3641.l6368

Potresti provare una cosa del genere...anche se non ho mai provato di persona.
    Oppure acquistare una tv multistandard

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    c'è un convertitore per gli rca? Chi utilizza una console ntsc su tv crt, quindi, deve avere per forza la tv multistandard?? non ci sono altre soluzioni?

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Guarda anche se c'è scritto non credo proprio che sia rgb. I cavi rgb sono scart/scart in quando hanno 3 cavi separati per il blu, verde e rosso, senza contare massa, canale sinistro e destro, composito, c-sync e via dicendo...questo è una semplice scart con composito e due canali audio.

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    forse con questo cavo:

http://www.ebay.it/itm/222190479665?...%3AMEBIDX%3AIT

è rgb e si può connetere al nes...

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Hai detto bene il tuo megadrive funziona con il cavo rgb..se provi a usare un cavo rca con un gioco americano si vedrà in bianco e nero. Che io sappia gli rca sono dei semplici cavi che portano un segnale dalla sorgete alla tv, quindi qualsiasi cavo rca è "universale"..il problema come ti ho già detto è la compatibilità col tuo tv, se il famiclone avesse un uscita rgb, comprando il cavo ( non esiste nulla del genere) potresti vederlo a colori. Quindi sì devi avere una tv multistandard o un macchina con segnale rgb e ralativo cavo

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    Io volevo usarla con la tv a tubo catodico, perché non mi piace l'immagine in quella piatta. Ho un megadrive universale modificato e funziona con il cavo rgb per i giochi ntsc. Devo avere per forza una tv multistandard per i nes ntsc? Cmq a quanto pare l'rca universale c'è ma non so se mi fa funzionare la console ntsc a colori su una tv pal...

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    rca universali non esistono..credo che il problema sia il segnale video in uscita che nel caso della console è ntsc mentre tu usi una tv pal..
    Per essere certi di questa cosa prova a collegare la console a un tv piatta, la più nuova che hai in casa, dato che a differenza delle vecchie tv gestiscono entrambi i formati. Dovrebbe vedersi a colori

Lascia un commento:

Sto operando...
X