Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'odissea - Edizione Nes Mini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'odissea - Edizione Nes Mini

    Ragazzi buonasera,
    sono a dir poco imbestialito...avevo prenotato il controller del nes mini da quella nota catena di "squallidiladrigranfarabutt"...insomma vado a ritirarlo, ma è esaurito.Mi dicono che forse c'è la possibilità di averlo per dicembre, massimo inizio 2017....... Chiedo gentilmente di riavere il denaro indietro ma..con il solito tono saccente il commesso mi dice che non è possibile riavere il denaro in quanto devo contattare l'assistenza che mi dirà "ok puoi riavere i soldi" e successivamente stampare la suddetta mail e portarla da lui che vedrà...insomma una giornata persa, il controller non ce l'ho (maletti sciacalli reseller di ebay..50 euro per un pad che originale ai mercatini pago 5 euro), ho litigato col commesso in quanto alla sue risposte saccenti ho risposto che esiste una cosa che nel diritto supera le politiche aziendali: la legge italiana.
    Alla fine i soldi indietro li ho riavuti ma...ci tengo a urlarlo al mondo:
    - Nintendo per quanto ti amo, sta volta (e non solo stavolta per essere precisi) hai fatto schifo
    - Nota catena di vendita videogames...siete degli usurai,degli incompetenti, fate più schifo di Nintendo.
    - e tu..si si proprio tu che ti sei girato tutti i negozi del mondo per comprare pad e console per rivenderle al triplo...sei un poco di buono e ti devi vergognare come uno scippatore.
    Scusate lo sfogo, vi voglio bene. (moderatori se non sono stato abbastanza moderato scusatemi)
    Zinco.

    #2
    meglio un crt ed un vecchio nes (anche clone)... perché sbattersi tanto per una presa per i fondelli come il nes mini?

    Commenta


      #3
      Dipende dalle disponibilità economiche e gusti di ognuno..personalmente avrei acquistato solo il pad in quanto ho l'emulatore col romset completo su wii. Per problemi di spazio ho dovuto togliere il crt con tutte le retroconsolle collegate, nes incluso

      Commenta


        #4
        se va a ruba un motivo ci sara'
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
          meglio un crt ed un vecchio nes (anche clone)... perché sbattersi tanto per una presa per i fondelli come il nes mini?
          Già il solo Castlevania o Super C boxati e completi superano il costo del Nes Mini.

          Commenta


            #6
            Zinco non voglio difendere ne Nintendo o games***p ne tanto meno chi specula facendo "bagarinaggio", però secondo me anche voi consumatori convulsivi che dovete avere sempre tutto al "Daiuan" avete la vostra fetta di responsabilità dato che di fatto se non ci fosse stato questo arrembaggio come se non ci fosse un domani, i magazzini Nintendo non sarebbero stati svuotati in un attimo, da games***p si troverebbero tali prodotti direttamente sullo scaffale e chi tentasse di rivenderli su ebay a 10 volte il loro valore riceverebbe solo pernacchie.

            Poi boh, ma se è solo per collegare il pad del NES alla wii io avrei preso in considerazione anche soluzioni come questa (link) (primo che ho trovato su gugol, magari c'è di meglio) che permette appunto di usare i veri pad nel NES che come dici tu si trovano nei mercatini per qualche spiccio, anche perché quello del NES mini pare abbia il simpatico pregio di avere il cavo corto neanche un metro.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
              Zinco non voglio difendere ne Nintendo o games***p ne tanto meno chi specula facendo "bagarinaggio", però secondo me anche voi consumatori convulsivi che dovete avere sempre tutto al "Daiuan" avete la vostra fetta di responsabilità dato che di fatto se non ci fosse stato questo arrembaggio come se non ci fosse un domani, i magazzini Nintendo non sarebbero stati svuotati in un attimo, da games***p si troverebbero tali prodotti direttamente sullo scaffale e chi tentasse di rivenderli su ebay a 10 volte il loro valore riceverebbe solo pernacchie.

              Poi boh, ma se è solo per collegare il pad del NES alla wii io avrei preso in considerazione anche soluzioni come questa (link) (primo che ho trovato su gugol, magari c'è di meglio) che permette appunto di usare i veri pad nel NES che come dici tu si trovano nei mercatini per qualche spiccio, anche perché quello del NES mini pare abbia il simpatico pregio di avere il cavo corto neanche un metro.
              Ma io non necessariamente lo volevo al day one..a me è stato venduto in "overbooking" diciamo è quello che me le ha fatte girare..io sono onesto: il nes mini va a ruba ok. Quanti fra 1 mese ancora ci giocheranno? Per me è solo un oggetto da scaffale..Volevo il pad solamente per il fatto che è una bella periferica e soprattutto funzionante (visto che ad esempio quella linkata da te, come il 99% degli adattatori hanno problemi di lag dei comandi)..e poi il prezzo come ho sempre detto era mooolto invitante.
              Per il resto ribadisco..se proprio devo giocare tramite emulatore ( che poi è quello che è il nes mini) non vado a spendere 60 euro.

              Commenta


                #8
                Scusatemi mi si era impallato chrome e ho fatto una doppia risposta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                  visto che ad esempio quella linkata da te, come il 99% degli adattatori hanno problemi di lag dei comandi
                  Ammetto candidamente di non aver nemmeno considerato il problema, e sì che sarebbe bastato far caso alla prima recensione "I found an extremely large amount of lag between the press of the button and the time it took for that action to take effect."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                    Ammetto candidamente di non aver nemmeno considerato il problema, e sì che sarebbe bastato far caso alla prima recensione "I found an extremely large amount of lag between the press of the button and the time it took for that action to take effect."
                    Purtroppo sono quasi tutti così..comunque non dovessi trovare il pad ho deciso di ripiegare sul nes30 della 8bitdo..ovviamente munito di adattatore bluetooth per giocare in wireless anche sul nes originale

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                      Già il solo Castlevania o Super C boxati e completi superano il costo del Nes Mini.
                      Su Aliexpress ci sono ottime repro (compatibili coi nes pal) di molti giochi a prezzi bucati, e validi famiclone a 60hz che leggono tutte le cassette a 72pin. Un'alternativa molto più sensata al nes mini (visto che a parte il marchio nintendo, dopotutto, non si tratta delle console originale, quindi meglio optare per i cloni). L'unico dilemma rimane quello di trovare un bel crt 4:3 multistandard inferiore a 20 pollici per i giochi ntsc.

                      Commenta


                        #12
                        Eh il crt ormai chi ce l'ha se lo tiene ben caro..io ne ho qualcuno ma non di qualità top purtroppo. Lo avevo montato ma poi per problemi di spazio ho dovuto toglierlo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                          Su Aliexpress ci sono ottime repro (compatibili coi nes pal) di molti giochi a prezzi bucati, e validi famiclone a 60hz che leggono tutte le cassette a 72pin. Un'alternativa molto più sensata al nes mini (visto che a parte il marchio nintendo, dopotutto, non si tratta delle console originale, quindi meglio optare per i cloni). L'unico dilemma rimane quello di trovare un bel crt 4:3 multistandard inferiore a 20 pollici per i giochi ntsc.
                          Boh, se devo giocare repro su famicloni, allora meglio gli emulatori.

                          Poi c'è un piccolo dettaglio, preferisco dare i soldi a chi ha creato quei giochi e paga le tasse (anche) nel mio paese, piuttosto che a chi lucra sul lavoro altrui.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                            Boh, se devo giocare repro su famicloni, allora meglio gli emulatori.

                            Poi c'è un piccolo dettaglio, preferisco dare i soldi a chi ha creato quei giochi e paga le tasse (anche) nel mio paese, piuttosto che a chi lucra sul lavoro altrui.
                            Beh ci sono dei famicloni molto interessanti che ti permettono un esperienza "più completa" che su nes originale..per esempio sulla velocità dei giochi ntsc..per il resto d'accordo con te, nemmeno io sono un fan delle repro..anche li purtroppo in alcuni casi o sei ricco o sei ricco ( se vuoi giocare su hardware originale)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                              Beh ci sono dei famicloni molto interessanti che ti permettono un esperienza "più completa" che su nes originale..per esempio sulla velocità dei giochi ntsc..per il resto d'accordo con te, nemmeno io sono un fan delle repro..anche li purtroppo in alcuni casi o sei ricco o sei ricco ( se vuoi giocare su hardware originale)
                              Sono un po'perplesso, solitamente sono inferiori come qualità costruttiva e finiture.

                              Uscissero in RGB potrebbero essere interessanti, ma non credo esistano e rispetto a un Famicom o Nes US ntsc, in composito, dubito che apportino dei benefici (tutti escono a 60hz).

                              Il vantaggio del Nes Mini è una resa molto buona su pannelli moderni, e nessun famiclone lo fa...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X