Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'odissea - Edizione Nes Mini

L'odissea - Edizione Nes Mini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RonnyRenneR
    ha risposto
    Forse ho trovato altri oggetti...

Lascia un commento:

• RonnyRenneR
    ha risposto
    Ciao, purtroppo non sono riuscito a trovarlo, se prenotavo era meglio visti i prezzi che girano in rete, tra le altre cose ho trovato questo:

http://m.subito.it/videogiochi/nes-m...-205472305.htm

Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica di RonnyRenneR; 02-05-2017, 11:39.

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Beh se parliamo di resa è vero, quasi nessun famiclone ha quella resa grafica, e quelli che lo fanno hanno dei prezzi esorbitanti.
    Sarà, ma a me questo nes mini proprio non attira..a sto punto dovessi spendere dei soldi prenderei un RetroN5

Lascia un commento:

• Tyrandom
    ha risposto
    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
    Beh ci sono dei famicloni molto interessanti che ti permettono un esperienza "più completa" che su nes originale..per esempio sulla velocità dei giochi ntsc..per il resto d'accordo con te, nemmeno io sono un fan delle repro..anche li purtroppo in alcuni casi o sei ricco o sei ricco ( se vuoi giocare su hardware originale)
    Sono un po'perplesso, solitamente sono inferiori come qualità costruttiva e finiture.

Uscissero in RGB potrebbero essere interessanti, ma non credo esistano e rispetto a un Famicom o Nes US ntsc, in composito, dubito che apportino dei benefici (tutti escono a 60hz).

Il vantaggio del Nes Mini è una resa molto buona su pannelli moderni, e nessun famiclone lo fa...

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
    Boh, se devo giocare repro su famicloni, allora meglio gli emulatori.

Poi c'è un piccolo dettaglio, preferisco dare i soldi a chi ha creato quei giochi e paga le tasse (anche) nel mio paese, piuttosto che a chi lucra sul lavoro altrui.
    Beh ci sono dei famicloni molto interessanti che ti permettono un esperienza "più completa" che su nes originale..per esempio sulla velocità dei giochi ntsc..per il resto d'accordo con te, nemmeno io sono un fan delle repro..anche li purtroppo in alcuni casi o sei ricco o sei ricco ( se vuoi giocare su hardware originale)

Lascia un commento:

• Tyrandom
    ha risposto
    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
    Su Aliexpress ci sono ottime repro (compatibili coi nes pal) di molti giochi a prezzi bucati, e validi famiclone a 60hz che leggono tutte le cassette a 72pin. Un'alternativa molto più sensata al nes mini (visto che a parte il marchio nintendo, dopotutto, non si tratta delle console originale, quindi meglio optare per i cloni). L'unico dilemma rimane quello di trovare un bel crt 4:3 multistandard inferiore a 20 pollici per i giochi ntsc.
    Boh, se devo giocare repro su famicloni, allora meglio gli emulatori.

Poi c'è un piccolo dettaglio, preferisco dare i soldi a chi ha creato quei giochi e paga le tasse (anche) nel mio paese, piuttosto che a chi lucra sul lavoro altrui.

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Eh il crt ormai chi ce l'ha se lo tiene ben caro..io ne ho qualcuno ma non di qualità top purtroppo. Lo avevo montato ma poi per problemi di spazio ho dovuto toglierlo

Lascia un commento:

• Stefano
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
    Già il solo Castlevania o Super C boxati e completi superano il costo del Nes Mini.
    Su Aliexpress ci sono ottime repro (compatibili coi nes pal) di molti giochi a prezzi bucati, e validi famiclone a 60hz che leggono tutte le cassette a 72pin. Un'alternativa molto più sensata al nes mini (visto che a parte il marchio nintendo, dopotutto, non si tratta delle console originale, quindi meglio optare per i cloni). L'unico dilemma rimane quello di trovare un bel crt 4:3 multistandard inferiore a 20 pollici per i giochi ntsc.

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
    Ammetto candidamente di non aver nemmeno considerato il problema, e sì che sarebbe bastato far caso alla prima recensione "I found an extremely large amount of lag between the press of the button and the time it took for that action to take effect."
    Purtroppo sono quasi tutti così..comunque non dovessi trovare il pad ho deciso di ripiegare sul nes30 della 8bitdo..ovviamente munito di adattatore bluetooth per giocare in wireless anche sul nes originale

Lascia un commento:

• biometallo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
    visto che ad esempio quella linkata da te, come il 99% degli adattatori hanno problemi di lag dei comandi
    Ammetto candidamente di non aver nemmeno considerato il problema, e sì che sarebbe bastato far caso alla prima recensione "I found an extremely large amount of lag between the press of the button and the time it took for that action to take effect."

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Scusatemi mi si era impallato chrome e ho fatto una doppia risposta

Lascia un commento:

• Zinco
    ha risposto
    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
    Zinco non voglio difendere ne Nintendo o games***p ne tanto meno chi specula facendo "bagarinaggio", però secondo me anche voi consumatori convulsivi che dovete avere sempre tutto al "Daiuan" avete la vostra fetta di responsabilità dato che di fatto se non ci fosse stato questo arrembaggio come se non ci fosse un domani, i magazzini Nintendo non sarebbero stati svuotati in un attimo, da games***p si troverebbero tali prodotti direttamente sullo scaffale e chi tentasse di rivenderli su ebay a 10 volte il loro valore riceverebbe solo pernacchie.

Poi boh, ma se è solo per collegare il pad del NES alla wii io avrei preso in considerazione anche soluzioni come questa (link) (primo che ho trovato su gugol, magari c'è di meglio) che permette appunto di usare i veri pad nel NES che come dici tu si trovano nei mercatini per qualche spiccio, anche perché quello del NES mini pare abbia il simpatico pregio di avere il cavo corto neanche un metro.
    Ma io non necessariamente lo volevo al day one..a me è stato venduto in "overbooking" diciamo è quello che me le ha fatte girare..io sono onesto: il nes mini va a ruba ok. Quanti fra 1 mese ancora ci giocheranno? Per me è solo un oggetto da scaffale..Volevo il pad solamente per il fatto che è una bella periferica e soprattutto funzionante (visto che ad esempio quella linkata da te, come il 99% degli adattatori hanno problemi di lag dei comandi)..e poi il prezzo come ho sempre detto era mooolto invitante.
    Per il resto ribadisco..se proprio devo giocare tramite emulatore ( che poi è quello che è il nes mini) non vado a spendere 60 euro.

Lascia un commento:

• biometallo
    ha risposto
    Zinco non voglio difendere ne Nintendo o games***p ne tanto meno chi specula facendo "bagarinaggio", però secondo me anche voi consumatori convulsivi che dovete avere sempre tutto al "Daiuan" avete la vostra fetta di responsabilità dato che di fatto se non ci fosse stato questo arrembaggio come se non ci fosse un domani, i magazzini Nintendo non sarebbero stati svuotati in un attimo, da games***p si troverebbero tali prodotti direttamente sullo scaffale e chi tentasse di rivenderli su ebay a 10 volte il loro valore riceverebbe solo pernacchie.

Poi boh, ma se è solo per collegare il pad del NES alla wii io avrei preso in considerazione anche soluzioni come questa (link) (primo che ho trovato su gugol, magari c'è di meglio) che permette appunto di usare i veri pad nel NES che come dici tu si trovano nei mercatini per qualche spiccio, anche perché quello del NES mini pare abbia il simpatico pregio di avere il cavo corto neanche un metro.

Lascia un commento:

• Tyrandom
    ha risposto
    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
    meglio un crt ed un vecchio nes (anche clone)... perché sbattersi tanto per una presa per i fondelli come il nes mini?
    Già il solo Castlevania o Super C boxati e completi superano il costo del Nes Mini.

Lascia un commento:

• wheeezy
    ha risposto
    se va a ruba un motivo ci sara'

Lascia un commento:

Sto operando...
X