Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES mini modding?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    beh .. cmq sia ... nella versione usa sto benedetto adattatore per la corrente lo hanno inserito... XD

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Non mi sembra che Nintendo ti obblighi ad acquistare nulla.
      Evidentemente a Kyoto hanno peccato così tanto di arroganza da immaginare che il NES mini non lo devi accendere dentro a una stamberga senza un apparecchio TV a cui collegarlo (non è un handheld) e che il medesimo difficilmente sarà un Mivar del'89. Se hai l'HDMI, hai una porta usb sullo stesso dispositivo.

      Mi sembra sinceramente un problema davvero da poco, anzi riguardando la postazione in cui l'ho usata ieri (vpr), ho usato una porta usb inutilizzata e non mi hanno obbligato all'acquisto di una ciabatta o un adattatore a T in più, geniale

      Ho anche notato che, sempre nel caso ipotetico di vivere in una grotta o in un trullo, potrei usare uno dei 4 alimentatori micro usb di vecchi smartphone o apparecchi, che giacciono tristi nel ripostiglio. Quindi credo che prima di spendere soldi uno si trovi già le soluzioni a casa. Non vedo quindi un grave problema se ciò ha anche permesso di risparmiare qualche soldino e un ulteriore trasformatore a giro o nella scatola (c'è tra l'altro una direttiva europea che mira alla riduzione dei trasformatori, per questo abbiamo tutti le micro usb sui cellulari ).

      Casomai la critica dei trasformatori valeva per alcuni modelli DS e 3DS, dato che l'ingresso era proprietario...

      Nintendo non ha tanto peccato di arroganza, ma di braccine (e -coerentemente- di cavi joypad) corte/i . Bisogna essere infatti un po' pidocchiosetti per non includere nella scatola tutto l'occorrente per far funzionare immediatamente il dispositivo... ma pur di ottimizzare i costi...

      Nintendo non avrebbe dovuto presupporre nulla ... se dispongo già dell'occorrente per alimentare il Nintendo Classic Mini o meno è solo ed esclusivamente affar mio. Può darsi che non abbia bisogno di un "un blocco alimentatore per il cavo USB", ma Nintendo appunto non avrebbe dovuto dare questo per scontato. E' una questione di principio

      Certo... Nintendo non mi obbliga ad acquisatre nulla ... e meno male!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-12-2016, 15:14.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
        beh .. cmq sia ... nella versione usa sto benedetto adattatore per la corrente lo hanno inserito... XD
        Forse gli americani hanno la curiosa fisima di voler acquistare un dispositivo venduto in un package che contenga già tutto l'occorrente per poterlo utilizzare immediatamente... o per lo meno così parrebbe credere Nintendo of America
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-12-2016, 15:11.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          Sono d'accordo con Tyrandom, la console è un gioiellino..
          state facendo un bordello per niente..

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
            Sono d'accordo con Tyrandom, la console è un gioiellino..
            state facendo un bordello per niente..
            concordo.

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo con Tyrandom, la console è un gioiellino..
              state facendo un bordello per niente..
              Un gioiellino? Questione di punti di vista. Un Raspberry Pi "castrato" per far girare in emulazione NES un romset di 30 giochi... senza "blocco alimentatore per il cavo USB" incluso nella confezione e con cavi joypad di serie assurdamente corti... il tutto al "modico" prezzo di 60 €...

              Alla fine direi che di motivi sollevare "pacatamente... serenamente" (Crozza-Veltroni docet )... qualche critica se ne possono anche trovare
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-12-2016, 18:26.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                Questione di punti di vista, appunto..

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                  Questione di punti di vista, appunto..
                  Beh no, i difetti evidenziati da Alex sono oggettivi, altro che "punti di vista" e "gioiellino"...
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #54
                    Abbiamo capito che non vi piace, inutile ribadirlo all'infinito..

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Abbiamo capito che non vi piace, inutile ribadirlo all'infinito..
                      No, il problema non è che non ci piace, non avete capito un tubo, mi pare...
                      In pratica Nintendo ha creato un buon soprammobile (alla modica cifra di 60 euro), ma una discutibile riproduzione di una sua vecchia console, in questo caso...
                      Personalmente troverei più appagante giocare i giochi NES su un 3DS (XL)!
                      Ultima modifica di striderhiryu; 14-12-2016, 23:15.
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        No, il problema non è che non ci piace, non avete capito un tubo, mi pare...
                        In pratica Nintendo ha creato un buon soprammobile (alla modica cifra di 60 euro), ma una discutibile riproduzione di una sua vecchia console, in questo caso...
                        Personalmente troverei più appagante giocare i giochi NES su un 3DS (XL)!
                        Ma infatti chi vi vieta di giocare al 3DS o al NES con l'everdrive, o la Xbox moddata, o il pc/smartphone/raspberry con gli emulatori?

                        Io sono contento di avere speso così i miei 60€, tu di averli risparmiati. Fine del dramma.

                        Solo che nella mia dimensione, è irrealistico pensare che Nintendo mi dia un raspberry3 con 10 Verbatim di romz come gentile omaggio, e le vendite dimostrano che la gente ha trovato equo l'esborso a fronte della libreria proposta. Che poi ci siano margini di miglioramento, per carità, la perfezione non è di questo mondo.

                        La cosa bizzarra è che sembra dare più fastidio il fatto che la gente la compri e ci giochi, piuttosto che metterla sullo scaffale... non so perché, ma ho il sentore che se Sega avesse fatto un MD mini paro paro non ci sarebbe stato tutto questo astio.

                        Nintendo sembra incanalare la stessa antipatia della Microsoft degli anni'90...
                        Ultima modifica di Tyrandom; 15-12-2016, 00:22.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                          Ma infatti chi vi vieta di giocare al 3DS o al NES con l'everdrive, o la Xbox moddata, o il pc/smartphone/raspberry con gli emulatori?

                          Io sono contento di avere speso così i miei 60€, tu di averli risparmiati. Fine del dramma.

                          Solo che nella mia dimensione, è irrealistico pensare che Nintendo mi dia un raspberry3 con 10 Verbatim di romz come gentile omaggio, e le vendite dimostrano che la gente ha trovato equo l'esborso a fronte della libreria proposta. Che poi ci siano margini di miglioramento, per carità, la perfezione non è di questo mondo.

                          La cosa bizzarra è che sembra dare più fastidio il fatto che la gente la compri e ci giochi, piuttosto che metterla sullo scaffale... non so perché, ma ho il sentore che se Sega avesse fatto un MD mini paro paro non ci sarebbe stato tutto questo astio.

                          Nintendo sembra incanalare la stessa antipatia della Microsoft degli anni'90...
                          Ma anche no, lasciando stare il discorso dell'impossibilità di caricare altre rom su 'sto cosino, restano comunque i problemi del cavo del controller corto ed il tasto di reset per cambiare gioco e salvare presente solo sulla console...una roba del genere aveva senso negli anni 80-90, quando si giocava ad un metro dalla TV, ma oggi non ha senso! Cioè mi mettono l'hdmi ma non mi permettono di giocare dal divano? È una presa per il culo, mi pare....
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Ma anche no, lasciando stare il discorso dell'impossibilità di caricare altre rom su 'sto cosino, restano comunque i problemi del cavo del controller corto ed il tasto di reset per cambiare gioco e salvare presente solo sulla console...una roba del genere aveva senso negli anni 80-90, quando si giocava ad un metro dalla TV, ma oggi non ha senso! Cioè mi mettono l'hdmi ma non mi permettono di giocare dal divano? È una presa per il culo, mi pare....
                            Che problemoni...

                            Io sono cresciuto con il Master System che aveva la pausa sulla console stessa, col pad del Mega Drive che ti faceva giocare a SFII' commutando pugni e calci con start, passando per pc e home computer che tra tastiere e joystick erano un abominio, forse per questo sono riuscito a farcela.

                            Se proprio non ce la fai puoi investire la folle cifra di 5,38€ per un pad spedito e che puoi usare pure per la Wii http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Cablata...MAAOSwPCVYAKjk

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                              Che problemoni...

                              Io sono cresciuto con il Master System che aveva la pausa sulla console stessa, col pad del Mega Drive che ti faceva giocare a SFII' commutando pugni e calci con start, passando per pc e home computer che tra tastiere e joystick erano un abominio, forse per questo sono riuscito a farcela.

                              Se proprio non ce la fai puoi investire la folle cifra di 5,38€ per un pad spedito e che puoi usare pure per la Wii http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Cablata...MAAOSwPCVYAKjk
                              Difetti che erano accettabili negli anni '80 e '90, ma ora lo sono molto meno...Volendo potrei pure usare il cavo hdmi da 5 metri che mi son preso alcuni anni fa, ma non è proprio una soluzione "comoda"...
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                Difetti che erano accettabili negli anni '80 e '90, ma ora lo sono molto meno...Volendo potrei pure usare il cavo hdmi da 5 metri che mi son preso alcuni anni fa, ma non è proprio una soluzione "comoda"...
                                Ok, ma scommetto che se il cavo lo facevano lungo, i pigri avrebbero protestato per l'obbligo di alzare le chiappe dal divano per fare un salvataggio; se mettevano il pad bluetooth e i tasti aggiuntivi, i puristi avrebbero gridato allo scandalo perchè veniva meno il feeling degli anni '80

                                Nintendo sbaglia a prescindere.
                                Ultima modifica di Tyrandom; 15-12-2016, 12:30.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X