Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pad SMS - Pause botton MOD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sentenza
    ha risposto
    Senza premere nessun tasto?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    no!

    provi solo se toccando va in pausa, equivarrebbe a un pulsante start a resistenza zero

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Saldo un filo che dall'intesezione dei diodi va alla massa?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    con un pezzo di filo tocca il punto di intersezione dei diodi e il filo della gnd. Se non funge manco cosi è magia nera

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Se mi scoccio prendo il pad sms, buco la plastica e metto lo swith.

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    R2 non tocca, i contatti si non sono bellissimi ma finora hanno sempre funzionato. Provando con la stagnola sul contatto di START è come premere il gommino più forte=DOWN.

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Mi sembra tutto giusto, praticamente abbiamo fatto passare i diodi dagli stessi punti! Accertati che il gambo del diodo non tocchi R2, anche se immagino sia solo un problema in foto..

    Solo che vedo i contatti molto usurati, sembrano abrasi... Cmq il fulcro di tutto è il pulsante start... non so se il gommino o il contatto fatiscente...

    E' davvero strano che mandando in corto il contatto di start non vada in pause. a me va a 0,47V fissi.

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    DSCF0795.jpgDSCF0796.jpgDSCF0804.jpgDSCF0798.jpgDSCF0799.jpgDSCF0806.jpg

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    il valore di 300ohm è troppo alto. Io ottengo 30ohm premendo col mignolo.

    Vuoi postare 2 foto della scheda da entrambi i lati? Cosi vediamo se c'è qualche errore (può succedere)?

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Provato anche con carta stagnola ma il gommino è buono. I diodi li ho messi col bordo nero dal lato di Start.

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    i diodi li hai messi orientati giusti?
    Start l hai fixato?

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Provato con i diodi al posto delle resistenze da 27k, nella console non ho toccato niente.

    UP+DOWN--->pausa
    solo START premuto forte--->DOWN
    solo START premuto normalmente--->niente
    START premuto forte+DOWN o UP--->pausa
    START premuto normalmente+DOWN o UP--->niente

    Praticamente quando premo START è come se premessi DOWN, ma devo premere più forte del normale altrimenti è come se non premessi niente.

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    pensavo di averti mandato un altro link dove li vendevano un euro l uno.

    Per quello che mi hai chiesto ti faccio uno schema più tardi, fino ad allora non premere il tasto PAUSE della console!

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Se 50 diodi ad 1 euro sono un furto, a me cos'hanno fatto al negozio, 50 cent x 4 diodi
    comunque più tardi mi metto all'opera, solo non ho capito questo:

    Se vuoi invece di usare il terzo diodo tra il 4071 e il tasto PAUSE puoi usare le due porte logiche rimanti per collegarci il tasto PAUSE e l output del 4071 stesso.
    Più lavoro, più elegante, stesso risultato

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Diodi 1n4148 (questi avevo e questi ho usato, funge). Se ti chiede da quanti ampere o volt digli che vuoi i più piccoli disponibili.
    Se ti li fa vedere questi sono quelli che ho usato io:

    non fare caso al prezzo della annuncio, è un estorsione.

    Rimettendo le resistenze da 10k torna ad essere compatibile col megadrive, ma non l'ho provato per vedere se è cosi.
    Prima metti i diodi senza mettere le resistenze, provi il tutto e poi le metti.

    per il resto come hai già fatto.


    Se vuoi invece di usare il terzo diodo tra il 4071 e il tasto PAUSE puoi usare le due porte logiche rimanti per collegarci il tasto PAUSE e l output del 4071 stesso.
    Più lavoro, più elegante, stesso risultato (per quanto ne capisco)

    In ogni caso di diodi prendine 3, nella vita non si sa mai, o più visto che sono sempre utili

    Lascia un commento:

Sto operando...
X