Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema TV CRT con MSII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema TV CRT con MSII

    Buongiorno a tutti,
    vi espongo il mio problema.
    Possiedo un Master System 2 senza modifica, quindi con l'uscita RF come unica uscita audio/video.
    Ogni volta che inserisco una cartuccia, mentre si gioca si vede/sente tutto perfettamente (per quanto si può con il cavo RF), il problema c'è nelle schermatae di intermezzo (tra un livello e l'altro oppure quando si perde la vita) durante le quali l'immagine comincia a saltare. Questo problema lo da solo su questa TV CRT, non su LCD o CRT dei miei genitori. Conoscete un modo per risolvere il problema senza cambiare TV ? (Magari è un problema dell'ingresso RF della TV o qualche cosa d'altro facilmente risolvibile).
    Grazie
    Matteo

    #2
    Per iniziare un po' di spray x contatti nel connettori rf e della cartuccia non sarebbe male, poi se riuscissi a provare la console su di un'altra tv possiamo continuare per esclusioni ;-)

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk


    Ultima modifica di Capriellllle; 22-12-2020, 16:38.
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Ciao.
      Ho fatto un po di esperimenti.

      Sulla televisione a tubo catodico dei miei genitori non da nessun problema, l'immagine non salta mai.

      Sulle televisioni LCD di casa mia non da nessun problema.

      Questo problema lo da solo sul mio televisore a tubo catodico. Proverò con la pulizia dei contatti RF della TV, a questo punto penso che il problema sia nella TV.
      Vi aggiorno appena eseguo.

      P.s. c'è uno spray per contatti ideale in questi casi o uno vale l'altro?
      Grazie
      Matteo

      Commenta


        #4
        A questo punto penso anch'io sia la tv, quindi la console sembra ok, riguardo gli spray ce ne sono tanti, uno che si consiglia spesso online è il G20

        Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta

        Sto operando...
        X