Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavo rgb per MD 1 e SMS1: consigli per l'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cavo rgb per MD 1 e SMS1: consigli per l'acquisto

    dovrei prendere 2 cavi rgb, uno per il MD1 e l'altro per il SMS1.

    quali consigliate tra questi ?:



    (che userei su sms1)


    e questo: http://www.ebay.it/itm/Sega-Megadriv...ht_2564wt_1375

    o questo: http://www.ebay.it/itm/Sega-Megadriv...item3cc0752138

    che userei per MD1.


    poi volevo chiedere se collegando o meno il cavo jack nel md, sentirei in mono (non collegandolo), oppure non sentirei niente ? (quindi o stereo o niente) ?


    grazie

    #2
    Se vuoi essere certo di avere il miglior risultato possibile su tutti i televisori crt e lcd assicurati che i cavi usino il Csync come fonte di sincronia e non il videocomposito. Scrivigli e chiediglielo.

    Riguardo al jack frontale: è l unica uscita stereo della console, se compri un cavo che non si attacca a tale jack avrai un suono mono.

    Commenta


      #3
      orbene, il cavo con i contatti dorari usa il videocomposito come fonte di sincronia, mi ha risposto il tipo..... ho chiesto anche all'altro utente (il primo link che ho postato), vediamo che mi risponde. ma alla fine penso che vadano bene entrambi lo stesso..........

      Commenta


        #4
        se lo userai su un crt molto probabilmente si... avrai un ronzio audio di fondo più marcato ma alla fine poca robba...
        se hai modo di scegliere prendi il Csync altrimenti non stare ad impazzirci dietro...

        Commenta


          #5
          questa la risposta del venditore del cavo gold:


          Just checked the Master System pinouts, The RCA / A/V lead you have bought, will work fine with the Master System and Megadrive.

          The Megadrive RGB Scart lead won’t work on the Master System, as there isn’t a headphone socket for the sound, like
          there is on the Megadrive, so you will get a picture, but no sound.

          praticamente quel cavo non va bene per sms1.
          alchè mi conviene dirottare tutto sul primo link, che ha cavi per sms e md, anche se non sono gold

          Commenta


            #6
            Quello gold va benissimo per il mega drive
            Per il master system no xkè come giustamente dice il venditore nn sentiresti niente e a quel punto prendi il cavo del primo link

            Commenta


              #7
              ok invece il venditore del primo link (che ha invece cavo sia per sms che md) mi ha risposto:

              This cable uses composite video for the timing, however, we can supply as composite sync also for the same price.


              alchè..........

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                ok invece il venditore del primo link (che ha invece cavo sia per sms che md) mi ha risposto:

                This cable uses composite video for the timing, however, we can supply as composite sync also for the same price.


                alchè..........
                alchè unshe docet. Fatti fare da quello tutti e due i cavi con il comp sync e passa la paura

                Commenta


                  #9
                  ora speriamo che con questo sistema sync non ho problemi, giacchè la logica in questi casi come sappiamo è un po tutta a caso

                  Commenta


                    #10
                    Se sa quali sono i giusti componenti da metterci dentro hai comprato il miglior cavo possibile e non avrai problemi.

                    Commenta


                      #11
                      speriamo.... intanto ho provato un cavo rgb per super nintendo (pal), e stranamente si sentiva una leggera interferenza di sottofondo (del tipo audio continuo), e in più boh non mi pare si vedesse cosi bene per un rgb. forse è il cavo che non è il massimo?

                      Commenta


                        #12
                        solo tu e quello che te l ha venduto potete saperlo...
                        il rumore continuo è quello a cui mi riferivo quando dicevo che usare il videocomposito come fonte di sincronia crea un disturbo audio di fondo.
                        Se il rumore aumenta nelle scene che danno a video un immagine molto chiara è un problema di sezione dei cavi sopratutto (credo). Peggio è il cavo, più forte si sente.
                        Ultima modifica di unshe; 11-07-2013, 02:12.

                        Commenta


                          #13
                          aspetto dunque questi due cavi in csync e ti saprò dire come si comportano...... facendo poi il paragone con il cavo rgb snes che ho (non originale). una volta visti i csyn e il cavo rgb (composito) valuterò, se è il caso di cambiare anche il cavo rgb snes.....

                          cmq forse è una sensazione mia, ma collegato direttamente un cavo rgb da console a tv, rispetto che a passare dalla ciabatta, si vede un pelino meglio e il ''disturbo dell'audio di sottofondo'' è meno percettibile.

                          è normale (data la presenza di una ciabatta, o si può sistemare anche questo?

                          (anche solo per capire, non vorrei poi farmi troppe seghe mentali su queste cose che seppure migliorate, sono sempre console di 20 anni fa. forse oggi per come ci siamo abituati ai segnali puliti pretendiamo un po troppo dalle vecchie macchine?...)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X