Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • unshe
    ha risposto
    ottimevolmente

    Lascia un commento:


  • Zinco
    ha risposto
    Ciao unshe ho provato la revisione "fresca fresca" del cavo e si vede da dio..nessun disturbo, nessuna jailbar..un quasi impercettibile ronzio dell'audio ( ma lo sento io perchè gioco con un hi fi molto buono collegato). Sony bravia 32 lcd fullhd.
    Fantastico! IMG_4262.jpg

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    e questa? sembra promettere bene...

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
    per un Megadrive 1 jap, volevo comprare un cavo con uscita audio jack così da sentirlo stereo,
    guardando sul web ci sono vari modelli, sapete dirmi se differenziano o dove potrei comprarlo?
    su ebay è troppo vago, poi ho visto alcuni siti web di vendita.
    Consigli?
    Recentemente ho comprato questo è mi sono trovato benissimo... e meno male ! (visto il prezzo! ):

    http://www.ebay.it/itm/Cable-peritel.../391501521952?

    Qualità audio e video ottima... e vorrei anche vedere!

    "Brand new High Quality RGB cable Stereo/Gold (scart & jack are gold plated) for your Megadrive. It's compatible with all Megadrive 1 (PAL, JAP & GENESIS) It is a very resistant shielded cable. Length is about 1.8m. Very good quality product"
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-07-2016, 20:25.

    Lascia un commento:


  • Metro City
    ha risposto
    per un Megadrive 1 jap, volevo comprare un cavo con uscita audio jack così da sentirlo stereo,
    guardando sul web ci sono vari modelli, sapete dirmi se differenziano o dove potrei comprarlo?
    su ebay è troppo vago, poi ho visto alcuni siti web di vendita.
    Consigli?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    Ho provato il d4s code su "SMD1 Active High Console" e devo dire che funziona abbastanza bene!
    La cosa positiva è che con questo codice si evita di inserire l'inverter (obbligatorio con il sebcode) e quindi si perde meno tempo ad effettuare la mod.
    Non ha l autoreset dopo il cambio regione. Forse è meglio cosi...

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    puoi dire quant'è la sezione del cavo che vai ad utilizzare?
    tra il 0.14mmq e il 0,22mmq.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    non l ho mai provato
    continuo ad usare il sebcode con un inverter
    Ho provato il d4s code su "SMD1 Active High Console" e devo dire che funziona abbastanza bene!
    La cosa positiva è che con questo codice si evita di inserire l'inverter (obbligatorio con il sebcode) e quindi si perde meno tempo ad effettuare la mod.
    Ultima modifica di milko; 13-04-2015, 18:39.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    puoi dire quant'è la sezione del cavo che vai ad utilizzare?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    eeeeeeee un anno di ricerca e sviluppo per scegliere il cavo: comprati a decine, identificato quello che piace ho contattato la ditta, mi sono fatto mandare il catalogo per vedere se ne hanno di ancora meglio, una volta identificato quello definitivo tocca convincere il distributore locale a portarmelo visto che non vendono direttamente al pubblico. Ovviamente mi hanno costretto a prenderne una bobina con un esborso non indifferente, avrei potuto comprare un oscilloscopio con tale cifra.
    E' ciò che maggiormente differisce i miei cavi da ciò che trovi su ebay. E ancora per un po voglio che resti cosi. Questioni di marketing, sicuro capirai.
    Rame rosso e il giusto isolante PVC sono la chiave.

    No, dentro la console non schermo nulla, ma bisogna evitare di creare "colli di bottiglia". Puoi avere il cavo migliore del mondo ma se poi lo saldi solo a un misero pin del connettore non se ne apprezzeranno i miglioramenti.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?
    Ok, ti rifaccio diversamente la domanda, che tipo di cavo schermato usi?
    Inoltre il problema del rumore si risolve solo con il cavo scart schermato oppure devi schermare qualche altra cosa all'interno della console?

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    l utilizzo del C-sync con un cavo abbondante di rame risolve, oserei dire del tutto, il rumore di fondo.
    Quello che resta è la scarsa qualità del suono generato, in particolare per il megadrive 2.
    Comunque la Cristal clear audio mod è una svolta per risolvere quest ultimo punto...
    Ok, hai una specie di guida che possiamo vedere con questo "cavo abbondante di rame che risolve del tutto il problema"?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    l utilizzo del C-sync con un cavo abbondante di rame risolve, oserei dire del tutto, il rumore di fondo.
    Quello che resta è la scarsa qualità del suono generato, in particolare per il megadrive 2.
    Comunque la Cristal clear audio mod è una svolta per risolvere quest ultimo punto...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X