Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    aprite. una nuova discussione apposita per l argomento.
    Qua niente onde quadre!

    Ce ne sarebbero già due...


    https://www.retrogaminghistory.com/sh...b-RUMORE-AUDIO

    https://www.retrogaminghistory.com/sh...ardware-audio?

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Unshe non mi dire che nei tuoi mega drive non hai problemi di rumore sull'audio?

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    No, mai provata. Ho letto qualcosa, da quello che ricordo è che è un macello di componenti, l'installazione poi non è complicatissima, il difficile è più che altro fare un lavoro pulito e trovare un buon modo di alloggiare tutta quella roba.
    Forse è meglio trovarla già fatta.

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    aprite. una nuova discussione apposita per l argomento.
    Qua niente onde quadre!

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    No, mai provata. Ho letto qualcosa, da quello che ricordo è che è un macello di componenti, l'installazione poi non è complicatissima, il difficile è più che altro fare un lavoro pulito e trovare un buon modo di alloggiare tutta quella roba.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Per togliere il rumore c'è la "crystal audio mod", che però esce sempre in analogico. Non mi pare converta l'audio in digitale.
    L'hai provata la crystal? Ho letto che non è molto semplice da installare.

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Per togliere il rumore c'è la "crystal audio mod", che però esce sempre in analogico. Non mi pare converta l'audio in digitale.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Dovremmo chiedere all'utente kold666 se può darci ulteriori info.
    Comunque tutto questo nasce per togliere quel rumore sull'audio dei mega drive.

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Sulle macchine recenti è più facile perché l'audio nasce già in digitale e quindi spesso si può prelevare il segnale prima che venga convertito in analogico da DAC.
    Sul Mega Drive invece l'audio nasce direttamente in analogico, quindi per ottenere un uscita digitale è necessario convertirlo.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a chiedere. Come ho detto a questo punto la cosa interessa anche a me.
    Ovviamente se trovi qualcosa postalo sul forum, facendo una ricerca ho trovato qualcosa sul dreamcast.

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    Ho fatto questa domanda in quanto me l'hanno chiesto e volevo dare una risposta, comunque ho visto su questo forum che un utente lascia credere che si possa fare:
    https://www.retrogaminghistory.com/sh...t-Mega-Drive-2
    Hai fatto bene a chiedere. Come ho detto a questo punto la cosa interessa anche a me.
    Solo che la domanda era piuttosto spiazzante, visti i messaggi precedenti.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Mi pare esagerata come cosa, non hai un lcd ma vuoi un uscita digitale dal Mega Drive?
    Ho fatto questa domanda in quanto me l'hanno chiesto e volevo dare una risposta, comunque ho visto su questo forum che un utente lascia credere che si possa fare:

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la mod s/pdif sul mega drive dove posso trovarla?
    Mi pare esagerata come cosa, non hai un lcd ma vuoi un uscita digitale dal Mega Drive?

    Tra l'altro non credo che col MD sia semplice, visto che dell'audio se ne occupano ben due chip FM, per fare quello che chiedi ci vorrebbe un ADC.

    Io non ho mai sentito di questa mod. Sono anche curioso di sapere se veramente qualcuno l'ha fatto.

    Lascia un commento:


  • milko
    ha risposto
    Per quanto riguarda la mod s/pdif sul mega drive dove posso trovarla?

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    non l ho mai provato
    continuo ad usare il sebcode con un inverter

    Lascia un commento:

Sto operando...
X