Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    si il tv è in 4/3, è un sony trinitron da 21", intanto grazie, in questi giorni provo e poi ti dico, poi se magari riesci a trovare il modo di farlo andare contemporaneamente in 4/3 e sul canale AV tanto meglio
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #77
      apri la console, scollega la 5v dal AV-OUT e portaci il positivo che viene dal jack di alimentazione (sarà circa 9v) a quel punto fai il cavo ma con una resistenza di circa 450 ohm tra il pin 8 e il pin 16

      Commenta


        #78
        Grazie lo stesso ma se posso evitare di aprire la console è meglio (almeno non faccio danni), intanto ho fatto come hai detto nel post sopra (5v direttamente alla resistenza del pin 16) e funziona ;-)

        Inviato dal mio NGM Forward Active con Tapatalk 2
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #79

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            apri la console, scollega la 5v dal AV-OUT e portaci il positivo che viene dal jack di alimentazione (sarà circa 9v) a quel punto fai il cavo ma con una resistenza di circa 450 ohm tra il pin 8 e il pin 16
            Può funzionare anche su un master system II RGB mod?

            Commenta


              #81
              si Mauro, penso di si..

              Commenta


                #82
                Ho misurato col tester e l'alimentatore eroga 14,47 volt..

                Commenta


                  #83
                  con la console accesa scende

                  Commenta


                    #84
                    Come resistenza ne ho una da 470 ohm nominali, che misurata col tester ha un valore di 463 ohm, la posso utilizzare?

                    Commenta


                      #85
                      credo di si, ma se mi dici la tensione esatta a console accesa ti do una risposta certa

                      Commenta


                        #86
                        ok, devo misurare sotto la pcb, giusto?

                        Commenta


                          #87
                          possibilmente dopo l interruttore on-off

                          Commenta


                            #88
                            11,56 volt a console accesa, misurati sul connettore dell'alimentazione, senza smontare la pcb

                            Commenta


                              #89
                              confermo che la resistenza da 470 va bene, ci aspettiamo una tensione di 1,58v sul pin 16, perfettamente in range

                              Commenta


                                #90
                                Ok, provo e ti faccio sapere..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X