Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capriellllle
    ha risposto
    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema del primo post, ho comprato il cavo in uk per Megadrive 1, fin qui si vedeva bene ma collegandolo al framemeister l’immagine balla, anche con il sync level balla leggermente di meno, ma il fastidio maggiore è che lo schermo sparisce per 3 secondi.
    Ho letto di questo problema anche su vari forum online, anche con il chip Lm1881 la situazione non si risolve, sembra che il MD abbia un segnale di sincronia particolare non compatibile con tutti gli scaler, come in questo tuo caso, io non ho l'xrgb ma ho preso il più economico (si fa per dire, son comunque 160 €) Ossc scaler che ha molte funzioni per l'upscaling e le scanlines che non ha niente da invidiare al framemeister, anzi, qualcuno lo reputa anche migliore, fatti un giro online per vedere come se la cava, per quanto mi riguarda con un po' di smanettamenti mi si vede benissimo e l'immagine è sempre stabile ;-)

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Capriellllle; 02-09-2019, 23:44.

Lascia un commento:

• Metro City
    ha risposto
    Io ho lo stesso problema del primo post, ho comprato il cavo in uk per Megadrive 1, fin qui si vedeva bene ma collegandolo al framemeister l’immagine balla, anche con il sync level balla leggermente di meno, ma il fastidio maggiore è che lo schermo sparisce per 3 secondi.

Lascia un commento:

• zgoro
    ha risposto
    Salve a tutti!
    Sono un grande amante del mitico Mega e da qualche giorno ho finalmente acquistato l'OSSC per gustarmi al top e in hdmi la mia console preferita.

Ho notato purtroppo che sul mio MD1 jap (high def) l'effetto jailbar è cmq presente e c'è un disturbo audio costante. (Con o senza OSSC)
    Volevo trovare una soluzione senza troppe complicazioni con pin da tagliare e saldature su mb.

Con una scart CSYNC come quella che vendono su Ebay a 15€ riesco a risolvere?
    Anche Unshe vende lo stesso modello e a che prezzo?

Grazie mille!

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    eppure ci dovrebbe essere, ad esempio VA4, VA5... guarda qui per capire di cosa parlo

per quanto riguarda le bande prova a giostrare un po' con le impostazioni di centratura dell'immagine...

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Ho aperto il mio MD, ma non ho visto nulla.
    Probabilmente devo guardare con più attenzione.
    Se però può aiutarti, sappi che il mio è il modello che NON ha la scritta High Definition Graphics sulla scocca, vicino a dove si infilano le cartucce.

Nel frattempo ho notato che su alcuni giochi mi mette delle bande colorate.
    Ad esempio sul primo Sonic mi tiene una banda azzurra sulla sx, a mo di contorno dello schermo.
    Nulla di grave, volevo però capire da cosa dipende.

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Si, è scritto sulla scheda madre

Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Ok, devo aprire la console per vederla?

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Il numero impresso sulla scheda interna del MD, ad esempio VA1, VA2 ecc

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Cosa intendi esattamente per revisione?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Se corregge così bene il difetto delle jailbars (come scrivono nell'inserzione) dovrò farci un pensierino... Per curiosità, puoi anche dirmi quale è la revisione del tuo MD?

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Allora, il cavo è arrivato e sono molto soddisfatto.
    Immagini nitidissime ma soprattutto niente più jailbar, perfetto.
    Ora finalmente, posso dedicarmi a Tiny Toon, che a 60HZ fa la sua porca figura

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Beh quelli del link sopra fanno proprio quella funzione [emoji846]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Guarda, credo che opterò per un convertitore Scart to HDMI, mi sembra una buona soluzione...

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Già, purtroppo lo spazio è quello che è, se ti dovesse servire un upscaler ne trovi a carriole in questo confronto online: http://retrogaming.hazard-city.de

Lascia un commento:

• Verynark
    ha risposto
    Speriamo bene.
    Comunque sicuramente dovrò prendere un convertitore RGB-HDMI.
    Mi piange il cuore a far girare le vecchie console sui nuovi televisori, so di perdermi molto, ma non ho spazio in casa per un tubo catodico.

Lascia un commento:

Sto operando...
X