Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche problema con la modifica a 60hz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualche problema con la modifica a 60hz

    Ciao a tutti,

    ho appena fatto la mitica modifica a 60hz per il megadrive. Lo schermo intero è una figata, così come l'aumento di fps, ma usando il cavo rgb con questo tv color:

    14GR1227 Television Philips, Singapore, build 1992 ?, 12 pictures, 1 tubes, Singapore, schematics, semiconductors, Television Receiver (TV) or Monitor


    l'immagine è leggermente spostata sulla sinistra... c'è un modo per ovviare al problema? Nel manuale di istruzioni del televisore non ci sono purtroppo delle funzioni che possano aiutarmi..

    quale tv economica a tubo catodico mi consigliereste per visualizzare l'immagine centrata?


    Il secondo disappunto è Shinobi III pal: a differenza degli altri titoli europei, che compensano bene la celerità, la musica diventa troppo veloce anche rispetto alle versioni ntsc (l'ho notato paragonandolo ai video su youtube delle edizioni ntsc). Se lo provassi con la cartuccia americana presenterebbe lo stesso problema switchando i 60hz?

    #2
    ciao stefano i crt sony piuttosto recenti (fine anni 90) hanno nel menu la voce per la centratura orizzontale.

    Per shinobi prova sia ad avviarlo direttamente a 60hz che avviarlo a 50 per passare a 60hz dopo qualche secondo.
    prova anche ad avviarlo a 50, dopo qualche secondo lo passi a 60 e poco dopo resetti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      ciao stefano i crt sony piuttosto recenti (fine anni 90) hanno nel menu la voce per la centratura orizzontale.

      Per shinobi prova sia ad avviarlo direttamente a 60hz che avviarlo a 50 per passare a 60hz dopo qualche secondo.
      prova anche ad avviarlo a 50, dopo qualche secondo lo passi a 60 e poco dopo resetti.
      Qualche link di ebay con un televisore del genere a schermo piccolo e queste caratteristiche (non necessariamente sony)?

      più tardi provo i suggerimenti di shinobi...

      Commenta


        #4
        non saprei davvero quali altri modelli hanno tale funzione, il mio ke è un kv-21lt1e la ha...

        Commenta


          #5
          Di solito il settaggio avanzato per la regolazione del quadro è presente nei menu di servizio, purtroppo il metodo per accedervi cambia da tv a tv, spesso basta semplicemente una combinazione di tasti del telecomando, però cercando qualcosa di specifico per il tuo modello (14GR1227) non ho trovato nulla, così come non ho reperito il service Manual che sicuramente essendo pensato per chi deve riparare i televisori spiegherebbe come fare...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            non saprei davvero quali altri modelli hanno tale funzione, il mio ke è un kv-21lt1e la ha...
            okay, grazie lo stesso

            Commenta


              #7
              Io mi sono trovato molto bene relativamente a centratura e resa cromatica con il Samsung CW25D83N 25'' (comprato due mesi fa su eBay -60 €-):

              http://www.audiotronics.es/product.aspx?productid=20240

              http://www.manualslib.com/manual/201...oduct-CW25D83N

              Samsung CW25D83N CRT TV 25''.jpg
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2016, 17:33.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti e grazie delle risposte, ho notato una nuova, piccola problematica. In Rocket Knight Adventures PAL si vedono dei puntini fluorescenti sulla superficie dell'acqua, un po' antiestetici. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa con la versione PAL del gioco per la forzatura a 60hz?
                Ultima modifica di Stefano; 29-01-2016, 02:18.

                Commenta

                Sto operando...
                X