Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Scegliere solo un gioco : bah difficile ma ti dico SONIC THE HEDGEHOG 3!
    ottimo anke street fighter 2 turbo

    Commenta


      #32
      La maggior parte di questi capolavori che avete nominato li posseggo tutti gelosamente,ma nessuno riesce a divertirmi di più di un gico TREASURE davvero bello ed originale,ma poco conosciuto DINAMITE HEADDY! Provatelo e po mi fate sapere!
      Cmq anche PROBOTECTOR, SHINOBY 3, SONIC3D, SONIC 3, STREET FIGHTER,COMIX ZONE(altro capolavoro dimenticato...esempio pure di game design) sono TITOLONI che valgono la pena di tener sempre attaccato in RGB un Megadrive ad un bel 28 Pollici a tubo catodico!

      Commenta


        #33
        Sonic 2 su tutti, ma anche Fifa '95 e Moonwalker.

        I primi 2 giocati in 2 giocatori, con qualche accorgimento, sono divertentissimi

        Commenta


          #34
          Ora il mio titolo preferito per mega drive è Comix Zone, bellissimo sembra quasi un gioco per il Supernintendo e ricco di originalità
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #35
            Questa pagina potrebbe essere utile... anche se alcuni titoli non li avrei citati, ma tant'è:

            http://www.racketboy.com/retro/2010/...idden-gem.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Ci mancano ancora tre categorie...


              Racing: Micro Machines 2, Micro Machines 96, F1 (Domark)
              Puzzle: Dr. Robotnik Mean Bean Machine
              Sportivi: FIFA 95, NBA Live 95, NHL 94/95, International Superstar Soccer Deluxe, Sensible Soccer International Edition, International Sensible Soccer World Champions, ATP Tour Championship Tennis
              Action/adventure: Flashback: The Quest for Identity
              Pinball: Devil Crash MD, Psycho Pinball

              Interessante questo link:

              http://www.racketboy.com/retro/2007/...ered-sega.html
              anche tu matto per il bestione sega ehh!!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da WALID Visualizza il messaggio
                anche tu matto per il bestione sega ehh!!

                Ma nooo...

                Da cosa l'hai capito?
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-12-2011, 00:52.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Il gioco preferito.. sono sempre stato combattuto tra Sonic 2 e Streets of Rage 2, per me sono allo stesso livello, anche se ultimamente sto giocando di più a Streets of Rage II
                  Per la cronanca, anche secondo me moonwalker è un bel gioco.

                  Commenta


                    #39
                    Difficile dare una risposta, per ora il mio preferito è Sonic 3 che è allostesso livello di Earthworm jim
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #40
                      I miei preferiti sono:
                      Platform=Wonderboy in monsterworld(5)
                      Picchiaduro=Street of rage 2
                      RPG=Shining in the darkness
                      Sport=Speedball 2
                      Ma ne avrei aggiunti altri...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da steveland Visualizza il messaggio
                        I miei preferiti sono:
                        Platform=Wonderboy in monsterworld(5)
                        Picchiaduro=Street of rage 2
                        RPG=Shining in the darkness
                        Sport=Speedball 2
                        Ma ne avrei aggiunti altri...

                        Speedball 2 è realmente un bellissimo titolo... ma, avendolo comprato a suo tempo per Atari ST per poi noleggiarlo un paio di anni dopo su Mega Drive, ricordo che la conversione per il 16 bit Sega era sin troppo simile a quella per ST. Oggettivamente mi sarei aspettato qualche piccolo miglioramento grafico dal porting per MD che si limita ai 16 colori della versione Atari e ne replica fedelmente lo scorrimento un po' sfarfallante (nulla di grave, anzi... ma su Mega Drive si sarebbe potuto fare di più...).



                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-02-2012, 18:57.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Speedball 2 è realmente un bellissimo titolo... ma, avendolo comprato a suo tempo per Atari ST per poi noleggiarlo un paio di anni dopo su Mega Drive, ricordo che la conversione per il 16 bit Sega era sin troppo simile a quella per ST. Oggettivamente mi sarei aspettato qualche piccolo miglioramento grafico dal porting per MD che si limita ai 16 colori della versione Atari e ne replica fedelmente lo scorrimento un po' sfarfallante (nulla di grave, anzi... ma su Mega Drive si sarebbe potuto fare di più...).




                          La prima volta che giocai a speedball fu la versione del Commodore 64,quando vidi la vesione Megadrive ovviamente mi piacque subito,negli ultimi anni grazie all'emulazione ho provato quasi tutte le versioni,ed ho notato che in quella sega i giocatori non hanno i colori rosso e blu,ma nonostante tutto mi piace ancora è molto giocabile e divertente.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da steveland Visualizza il messaggio
                            ma nonostante tutto mi piace ancora è molto giocabile e divertente.
                            Pienamente d'accordo... Speedball 2 era divertentissimo (in particolare se si affrontava un amico) e più o meno lo era in qualsiasi versione

                            Per quanto riguarda il mio Speedball 2 su Atari ST, devo dire che non ho "finito" il joystick per tutte le volte che ci ho giocato poichè il TAC-2 era praticamente indistruttibile.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              per me SENSIBLE SOCCER..in due e infinito

                              Commenta


                                #45
                                Va bene se lo giocato fuori dalla console? il mio preferito è stato Sonic 3 & Knuckles, un gioco stupendo che crea un avventura lunghissima, mai visto un gioco cosi lungo su una console megadrive
                                Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X