Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Non ho un gioco preferito in assoluto, perchè la mia vita da giocatore mi ha portato periodicamente ad amare diversi titoli, i quali in quel momento erano quelli che ritenevo i miei migliori VG.
    A ricordo, quelli che mi hanno influenzato maggiormente sono stati (in ordine sparso e con tante mancanze di sicuro):

    -Popeye su C64
    -Un gioco di cui scrissi il listato da una pubblicazione Papersoft: non ricordo il titolo, ma guidavo una specie di coniglio che doveva saltare sulle piattaforme a forma di nuvola per raccogliere le carote (Vic-20)
    -Idem come sopra, un gioco che si chiamava Trivella, in cui comandavi una piattaforma petrolifera che doveva estrarre il petrolio dalle profondità (Vic-20)
    -Shadow of The Beast, ci furono 4-5 giorni di full immersion totale. Quando il protagonista moriva, immaginavo quel mondo come se realmente esistesse e provavo commozione (Amiga)
    -Bio Challenge (per una settimana non esisteva altro nella mia testa: andavo a dormire e mi ponevo domende su come finire quel maledetto livello) (Amiga)
    -Turrican: lo comprai un pomeriggio di estate, quando poco dopo scoppiò un diluvio temporalesco, proprio mentre stavo nel livello in cui scoppiano i fulmini (Amiga)
    -Turrican 2: lo comprai all'inizio dell'estate. Mi faceva aspirare la goduria delle vacanze (Amiga)
    -Desert Strike: lo giocavo mettendo sempre lo stereo con le canzoni di Bruce Dickinson (Amiga)
    -Kick Off 2: lo presi copiato. Lo amai così tanto che dopo pochi giorni misi la paghetta da parte per prendermelo originale. Feci 2-3 quaderni in cui mi scrivevo i risultati degli incontri con le classifiche. Un pazzo maniaco (Amiga)
    -Flimbo's Quest: altra droga (Amiga)
    -Speedball 2: per un paio di settimane era la mia overdose (Amiga)
    -Chuck Rock: lo giocavo come un dannato, mai riuscito a finirlo purtroppo (Amiga)
    -Premiere: dategli più di una possibilità. E' un gioiello davvero, non comprendo i giudizi di molti sulla rete (Amiga)

    no, non ce la faccio, ne rimangono troppi (potrei stare ore), su c64 (Impossible Mission, Raid Over Moskov, Bruce Lee, The Staff of Karnath ecc...), Amiga (e Chips Challenge dove lo mettiamo?), Psone, PS2 e PC (Tomb Raider, i due Crusader, Little Big Adventure ecc...), a cui aggiungo Eternal Darkness su Gamecube...
    Ultima modifica di Glorfindel; 22-04-2012, 22:22.

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
      Non ho un gioco preferito in assoluto, perchè la mia vita da giocatore mi ha portato periodicamente ad amare diversi titoli, i quali in quel momento erano quelli che ritenevo i miei migliori VG.
      A ricordo, quelli che mi hanno influenzato maggiormente sono stati (in ordine sparso e con tante mancanze di sicuro)
      Siamo nella sezione dedicata al Mega Drive...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #48
        Beh, difficile dirlo, vado a periodi. Adesso il mio videogioco preferito del megaDrive è Vectorman, è troppo bello e non mi stancherò mai di giocarci
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Siamo nella sezione dedicata al Mega Drive...
          Oppsss.... scusate...

          E' che metto sempre la sezione "ultimi messaggi" e a volte non faccio caso alla tematica

          Commenta


            #50
            Io metto al primo posto Golden Axe II. Per me è un mito assoluto!!
            Poi a seguire sullo stesso piano metto golden axe, altered beast, alladin, street of rage II, quackshot..

            Commenta


              #51
              Ieri pomeriggio, dopo alcune settimane che non lo facevo, ho acceso il megadrive e mi sono fatto una partitina veloce a sor2 (il mio gioco preferito insieme a sonic 2)
              Finita la "partitina veloce" (giusto un paio d'ore°°) mi sono chiesto : come caspita fa questo gioco ad essere sempre sempre più bello ogni volta che lo giochi? E' tutto perfetto : musiche, effetti speciali, grafica, giocabilità, longevità, difficoltà, presentazione e ogni volta che lo inizi rimani così sorpreso da tutto questo che ti sembra di giocarlo per la prima volta.
              Un capolavoro indiscusso che reputo inversamente proporzionale al suo seguito : tanto bello e divertente il secondo capitolo quanto brutto e noioso il terzo.

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                Un capolavoro indiscusso che reputo inversamente proporzionale al suo seguito : tanto bello e divertente il secondo capitolo quanto brutto e noioso il terzo.
                Anch'io sono tra quelli che preferiscono SoR2 a SoR3... e tuttavia mi sarebbe piaciuto moltissimo poter correre nel 2° titolo della trilogia... In effetti del terzo SoR ho apprezzato moltissimo, per l'appunto, la corsa, il potenziamento delle super-mosse grazie all'uso frequente delle stessa (una pseudo "esperienza") e gli special effettuabili con le armi. Per il resto... SoR 2 forever!
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #53
                  Si, SoR2 è nettamente superiore, sia come level design che come gameplay in generale, anche se certe idee del 3 erano davvero buone ed il finale a parer mio era davvero ben fatto.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #54
                    anche per me il miglior gioco di sempre per md è sor2.. mi sarebbe piaciuto poter avere adam del primo sor al posto si skate, e ho molto apprezzato che la mossa speciale, venga effettuata direttamente dal personaggio a differenza del primo in cui tutto si ferma, arriva la polizia, spara un razzo e uccide tutto e tutti. Nel 2 ogni personaggio ha le sue, e vanno utilizzate con intelligenza, e se non hai un avversario "a tiro" la supermossa è sprecata

                    Commenta


                      #55
                      il mio gioco preferito per md è phantasy star 4 assieme a gunstar heroes. indubbiamente bello anche sor2, ma non sono un amante dei picchiaduro ne a scorrimento ne ad incontri... anche se ogni tanto ci smanetto volentieri

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                        Ieri pomeriggio, dopo alcune settimane che non lo facevo, ho acceso il megadrive e mi sono fatto una partitina veloce a sor2 (il mio gioco preferito insieme a sonic 2)
                        Finita la "partitina veloce" (giusto un paio d'ore°°) mi sono chiesto : come caspita fa questo gioco ad essere sempre sempre più bello ogni volta che lo giochi? E' tutto perfetto : musiche, effetti speciali, grafica, giocabilità, longevità, difficoltà, presentazione e ogni volta che lo inizi rimani così sorpreso da tutto questo che ti sembra di giocarlo per la prima volta.
                        Un capolavoro indiscusso che reputo inversamente proporzionale al suo seguito : tanto bello e divertente il secondo capitolo quanto brutto e noioso il terzo.
                        verissimo per la miseria, è uno di quei giochi che considero evergreen, molti giochi ti fanno un effetto spaccamascella la prima volta ma, a distanza di anni, invecchiano malissimo. Street of rage 2 mantiene invece, a distanza di...20 anni? Lo stesso impatto grafico di allora, da l'idea di...potenza.

                        Personalmente aggiungo Virtua Racing, a suo modo anche questo mantiene intatto il fascino di allora, certo gli spigoli risaltano oggi ma anche allora però...ha qualcosa che lo rende speciale, non saprei dire.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                          Personalmente aggiungo Virtua Racing, a suo modo anche questo mantiene intatto il fascino di allora, certo gli spigoli risaltano oggi ma anche allora però...ha qualcosa che lo rende speciale, non saprei dire.

                          Il prezzo!

                          Secondo me Virtua Racing ha il fascino dell'utopia quasi realizzata. Una vera e propria sfida tecnologica all'hardware disponibile ("dopato") e... al portafogli!

                          Proprio vero... 20 anni fa Sega era un un caterpillar inarrestabile.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #58
                            non a caso credo sia il gioco che ho pagato più di tutti in assoluto XD
                            mai rimpianto però, neanche per un istante

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                              non a caso credo sia il gioco che ho pagato più di tutti in assoluto XD
                              mai rimpianto però, neanche per un istante

                              Secondo me, tenuto conto dei vari pro e contro, i più "umili" F1 e F1 World Championship vantavano un miglior rapporto qualità/prezzo...


                              http://segaretro.org/F1

                              http://segaretro.org/F1:_World_Championship_Edition


                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                non vorrei dire un'amenità ma, se non ricordo male, lo giocai su pc quel gioco. Buono sicuramente ma...c'era poco da fare, dopo aver visto VR in sala volevo VR, non c'era niente che potesse farmi cambiare idea, forse era proprio l'incredulità di poterlo giocare su un sistema già in possesso a rendere il tutto più speciale

                                L'unico rimpianto con quel gioco è che, per poterne usufruire al meglio e sfidare gli amici al centesimo di secondo, si rendeva necessario impostare la visuale a volo d'uccello per poter pianificare al meglio le varie curve, cosa che limitava di parecchio lo spettacolo grafico dell'epoca...



                                minuto 4:46, non è esattamente un bel vedere, pagare 200.000L per un titolo da giocare quasi sempre con quella visuale non è un affarone ma vabbè, lo rifarei comunque

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X