Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
    non vorrei dire un'amenità ma, se non ricordo male, lo giocai su pc quel gioco.
    Sì... quello su PC era Vroom (uscito anche su Amiga e Atari ST)... in effetti i due F1 su Mega Drive e Kawasaki Superbike Challenge ne riciclano il motore grafico, per cui le somiglianze non mancano.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-05-2012, 21:45.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #62
      Ho apprezzato molto Phantasy Star 4, Comix Zone ed i primi tre Sonic.

      Commenta


        #63
        Anche The Revenge Of Shinobi / The Super Shinobi ( http://segaretro.org/The_Revenge_of_Shinobi ) potrebbe tranquillamente rientrare in una top 10 relativa al Mega Drive. Se confrontato con il seguito potrà anche apparire un po' grezzo (con la notevole eccezione dell'eccellente sonoro), ma bisogna tenere conto che era un titolo "light" e girava su un MD ancora "in rodaggio", essendo datato 1989/90 e memorizzato su una cart da 4 Mbit (512 kB)

        Di seguito il relativo longplay (caricato ieri su YouTube dall'utente rafaelspace2011):

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Anche The Revenge Of Shinobi / The Super Shinobi ( http://segaretro.org/The_Revenge_of_Shinobi ) potrebbe tranquillamente rientrare in una top 10 relativa al Mega Drive. Se confrontato con il seguito potrà anche apparire un po' grezzo (con la notevole eccezione dell'eccellente sonoro), ma bisogna tenere conto che era un titolo "light" e girava su un MD ancora "in rodaggio", essendo datato 1989/90 e memorizzato su una cart da 4 Mbit (512 kB)

          Di seguito il relativo longplay (caricato ieri su YouTube dall'utente rafaelspace2011):


          carino ma secondo me nella top ten è un pò esagerato.. ci sono sicuramente altri giochi migliori a mio avviso

          Commenta


            #65
            Altro pezzo da novanta della ludoteca Mega Drive... Micro Machines: Turbo Tournament '96 ( http://segaretro.org/Micro_Machines:...urnament_%2796 )... a mio avviso potrebbe essere inserito tra i primi venti, nonché fra i migliori racing game arcade (eccellente in multiplayer -4 giocatori ---> fino a 8 con controlli condivisi nel Party Play mode-):

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da djscanf Visualizza il messaggio
              carino ma secondo me nella top ten è un pò esagerato.. ci sono sicuramente altri giochi migliori a mio avviso
              Verissimo... ma non troverei comunque azzardato piazzarlo 9° o 10° in un'ipotetica top ten. Ancora nel 90-91 mi dava l'impressione di un coin-op casalingo dalla spiccata personalità per quanto era strutturalmente azzeccato, giocabile e divertente. Certo... le animazioni e la grafica dei livelli finali è piuttosto sacrificata a causa della cart di soli 4 Mbit, ma l'eccellente colonna sonora del mitico Yuzo Koshiro, i vari livelli di difficoltà, i due finali e i contenuti di tutto rispetto lo rendono comunque, secondo me, un titolo di primissimo piano.
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-06-2012, 23:06.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Altro pezzo da novanta della ludoteca Mega Drive... Micro Machines: Turbo Tournament '96 ( http://segaretro.org/Micro_Machines:...urnament_%2796 )...
                Mannaggia quanto mi mancano i tornei a MM.

                Il 96 l'ho sempre voluto, mi interessava soprattutto per via del quadro della cucina, dove per attraversare il lavandino adesso si dovevano usare due spugne.

                Già con il 2 questo livello era uno dei più divertenti, la spugna si trasformava ogni volta in un ring

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                  Già con il 2 questo livello era uno dei più divertenti, la spugna si trasformava ogni volta in un ring
                  Vero! MM TT '96 era perfetto per le serate casalinghe con gli amici (ovviamente almeno in 4)... per quanto mi riguarda, il multiplayer domestico d'annata prima del Nintendo 64 (ma anche durante e -più sporadicamente- dopo) poggiava su tre pilastri: MM 2 TT, MM TT '96 e Mega Bomberman (ovviamente con adattatore 4-way-play).
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #69
                    quoto per mm 96, è stato il mio secondo gioco e ci ho giocato davvero tantissimo... un pò perchè avevo solo 2 gochi e quindi poca scelta, un pò perchè mi compravano un gioco ogni 6 mesi e un pò perchè mi piaceva, ho imparato ad apprezzarlo subito ed è diventato uno dei miei giochi preferiti e più significativi della console.. peccato non averci mai giocato in più di 2!

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da djscanf Visualizza il messaggio
                      ho imparato ad apprezzarlo subito ed è diventato uno dei miei giochi preferiti e più significativi della console.. peccato non averci mai giocato in più di 2!
                      Il multiplayer a 4 giocatori è senz'altro il il maggior punto di forza di MM 2, MM 96 e MM Military... quelle speciali cartucce dotate di due porte joypad aggiuntive (le J-Cart) erano quanto mai azzeccate, visto che risparmiavano l'acquisto di eventuali multitap compatibili.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Il multiplayer a 4 giocatori è senz'altro il il maggior punto di forza di MM 2, MM 96 e MM Military... quelle speciali cartucce dotate di due porte joypad aggiuntive (le J-Cart) erano quanto mai azzeccate, visto che risparmiavano l'acquisto di eventuali multitap compatibili.
                        Non solo, ai miei tempi di giochi a cui si poteva giocare anche in 4 ce n'erano, a partire dagli sportivi, FIfa, Pro Striker, ATP Tour, o altri titoli come Mega Bomberman o Street Racer.
                        Eppure da me in paese, dove il Mega Drive era la regola, nessuno, me compreso, comprò un multi tap. Si preferiva fare a turni 2 alla volta.

                        Fu proprio grazie alla J-Cart che scoprimmo il multiplayer.
                        Il rammarico sta proprio nel fatto che questo tipo di cartuccia fu adottata solo da una manciata di giochi.
                        Ancora oggi mi immagino che meraviglia sarebbe stata un parco titoli MD composto da tanti titoli in multiplayer tramite J-Cart.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                          Eppure da me in paese, dove il Mega Drive era la regola, nessuno, me compreso, comprò un multi tap. Si preferiva fare a turni 2 alla volta.
                          Io l'ho comprato per Mega Bomberman (mi riferisco al 4-way-play) per poi usarlo solo con il titolo Hudson... o quasi. Ricordo solo qualche "esperimento" multiplayer via 4-way-play con un paio di FIFA (credo 96 e 97) presi a noleggio...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            two crude dudes... dove l'ignoranza dei coin op è stata portata su md..ricordo la vecchietta gobba bavosa che si attaccava come una cozza allo scoglio senza mollarti

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Io l'ho comprato per Mega Bomberman (mi riferisco al 4-way-play) per poi usarlo solo con il titolo Hudson... o quasi. Ricordo solo qualche "esperimento" multiplayer via 4-way-play con un paio di FIFA (credo 96 e 97) presi a noleggio...
                              io in quegli anni non sapevo neppure l'esistenza del multi tap e di tutti gli accessori vari, compresi gli add on, come non sapevo dei region lock e dei vari formati di cartucce... mi rammarico di questo perchè se ne avessi saputo di più sicuramente mi sarei attrezzato meglio, oggi sarei stato molto più fornito e avrei avuto molta più esperienza "sul campo" e non solo conoscienze teoriche. Però d'altronde il md 2, è stata la prima console che mi hanno regalato nel natale 95. avevo 10 anni, e il md era già nella sua parabola discendente, non posso neanche farmene una colpa

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da djscanf Visualizza il messaggio
                                mi rammarico di questo perchè se ne avessi saputo di più sicuramente mi sarei attrezzato meglio, oggi sarei stato molto più fornito e avrei avuto molta più esperienza "sul campo" e non solo conoscienze teoriche. Però d'altronde il md 2, è stata la prima console che mi hanno regalato nel natale 95. avevo 10 anni, e il md era già nella sua parabola discendente, non posso neanche farmene una colpa
                                Beh... vedila così... ti sei anche risparmiato un bel po' di "sbattimenti" e spese extra...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X