Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qual'è il vostro gioco preferito?

    Quale potrebbe essere il vostro gioco preferito del Mega Drive non è facile perchè, per questa

    console sono usciti una lunga serie di capolavori.

    Io ho cercato di valutare quelli che ho e devo dire che non è stato facile; il mio preferito è

    Sonic the Hedgehog 3 pechè ha una grafica molto pulita e colorata, anche se è breve il

    divertimento non manca.

    Fatemi sapere e grazie tante.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Uno solo? Difficile! No... impossibile!

    Andando per generi...

    Shoot 'em up: Thunder Force IV, Thunder Force III, Gaiares e MUSHA Aleste
    Platform: Sonic 3 + Sonic & Knuckles ("fusion" tra i due via "lock-on-technology"), Ristar, Earthworm Jim 2, Aladdin
    Action: Gunstar Heroes, Contra The Hard Corps, Shinobi III
    Picchiaduro: Streets of Rage 2, Street Fighter II: SCE e Super Street Fighter II
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Alex hai messo una lista di giochi incredibilmente belli; sono daccordo per la tua lista. Titoli come Final fight o virtua fighter per mega drive non erano validi?
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Final Fight CD... per Mega CD... ottimo! (a parte quella per Sharp X68000 -assolutamente arcade-perfect- è la conversione migliore!!!)

        Virtua Fighter non era male, ma preferivo e preferisco di gran lunga Street Fighter II: SCE, Super Street Fighter II ed Eternal Champion (ancora meglio Eternal Champion CD: Challenge from the Dark Side)


        Ovviamente Final Fight CD non l'ho citato perchè non è un titolo per megadrive "standalone"...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2010, 17:18.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Eh si è proprio dura metterne uno, perciò farò così, evito i più ovvi (quali Sonic, Streets of Rage, Thunderforce, ecc.) e scelgo quindi: The Story of Thor / Beyond Oasis.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Eh... avevo completamente dimenticato il genere RPG / action-adventure:

            Landstalker, Light Crusader, Phantasy Star (la serie) –PS II, III e IV e PS Fukkokuban–, Pier Solar (NEW! - http://www.piersolar.com/ ), Shining Force e seguito, Soleil, Sword of Vermilion e The Story of Thor / Beyond Oasis
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              So che può sembrare una scelta bislacca, ma il gioco che più fa capolino nello slot del mio MegaDrive è la conversione di Sunset Riders.
              Lo so, è tagliata rispetto alla versione Snes e al Coin op, ma in due è sempre stata fonte di divertimento estremo!

              Commenta


                #8
                Ci mancano ancora tre categorie...


                Racing: Micro Machines 2, Micro Machines 96, F1 (Domark)
                Puzzle: Dr. Robotnik Mean Bean Machine
                Sportivi: FIFA 95, NBA Live 95, NHL 94/95, International Superstar Soccer Deluxe, Sensible Soccer International Edition, International Sensible Soccer World Champions, ATP Tour Championship Tennis
                Action/adventure: Flashback: The Quest for Identity
                Pinball: Devil Crash MD, Psycho Pinball

                Interessante questo link:

                Usually, when you get a new-to-you console, you can usually find or remember the major games to check out. But what happens when you need something different to play? This is where the “Hidden Gems” come in. Read More About My Criteria For Hidden Gems See All The Hidden Gems Articles Platformers Obvious Choices: Sonic …
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2010, 22:55.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Scegliendone solo uno, metto quello che per me ha significato di piu', cioe' Revenge of Shinobi.

                  Commenta


                    #10
                    SPORT: Super Baseball 2020 (16M direttamente da Neo Geo).

                    PLATFORM: Quackshot.

                    RACING: Micro Machines.

                    SLASH'EM'UP: Golden Axe (il primo).

                    Enjoy.

                    Commenta


                      #11
                      Il mio gioco preferito per Mega Drive, nonchè gioco preferito di sempre è: PHANTASY STAR 4! stupendo!

                      Commenta


                        #12
                        io dico 3 nomi:

                        -Michael Jackson's Moonwalker (il gioco che mi ha fatto scegliere tale console)
                        -Street of rage 2 (mio picchiaduro a scorrimento preferito in assoluto)
                        -Virtua Racing (mio gioco di guida preferito in assoluto)

                        Ovviamente ce ne sono moltissimi altri ma per questi 3 non ce n'è uno che posso dire "ok, mi è piaciuto più degli altri 2", sono legatissimo a tutti e tre i giochi per un motivo o per l'altro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                          io dico 3 nomi:

                          -Michael Jackson's Moonwalker (il gioco che mi ha fatto scegliere tale console)
                          -Street of rage 2 (mio picchiaduro a scorrimento preferito in assoluto)
                          -Virtua Racing (mio gioco di guida preferito in assoluto)

                          Ovviamente ce ne sono moltissimi altri ma per questi 3 non ce n'è uno che posso dire "ok, mi è piaciuto più degli altri 2", sono legatissimo a tutti e tre i giochi per un motivo o per l'altro
                          E' interessante constatare che, sebbene non esente da difetti (alcuni piuttosto marcati), questo gioco sia nel cuore di moltissimi appassionati Mega Drive (e non).
                          Un remake su Live e PSN, farebbe faville!

                          Commenta


                            #14
                            Beh, Moonwalker era molto carino come gioco, anche a me piaceva!

                            Commenta


                              #15
                              io non riesco a vedere difetti in Moonwalker, sono troppo di parte

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X