Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Qual'è il vostro gioco preferito?

Qual'è il vostro gioco preferito?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Darius II / Sagaia (Taito - 1990/91 - http://segaretro.org/Darius_II ): questa apprezzabile conversione del monumentale coin-op Taito ( http://www.arcade-history.com/?n=dar...=detail&id=587 ) non spicca certo per le qualità estetiche, visto che la grafica "somiglia un po' troppo" a quella sfoggiata dallo spettacolare porting per Master System ( https://www.youtube.com/watch?v=tlL6VcvaWjc ), con il "fratellone" a 16 bit che prende il largo sul corrispettivo per MS sul solo fronte contenutistico e nella qualità delle BGM. In ogni modo, la trasposizione si avvale di un'ottima colonna sonora e garantisce comunque un gameplay pressochè impeccabile, unito ad una longevità davvero notevole per questo genere di titoli, grazie ai diversi skill level e alle 28 zone a percorso variabile, con 21 bivi e 7 finali.

Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-08-2012, 23:55.

Lascia un commento:

• Sanny.91
    ha risposto
    DIFFICILISSIMA STA DOMANDA..PERò CERCHERò DI RISPONDERVI PER CATEGORIA...PURTROPPO SCEGLENDO UN SOLO TITOLO :P

- Sport: Tennis: atp tour championship Calcio: total football Volleyball: Super volleyball

- Story: crusader of centy e syndacate

-Adventure: hard: Castlevania soft: comix zone funny: sonic

-Picchiaduro a scorrimento: Serie Golden Axe, serie Street of rage, soldiers of fortune.

- Macchine: Micro machine '96 e rock'and roll racing

-Picchiaduro: Super Street Fighters 2

-MiniGames: General Chaos

- Space: space invaders '91

dove ci sono più titoli per categoria...significa che non ci sono riuscito a scegliere un solo titolo :P

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Golden Axe II ( http://segaretro.org/Golden_Axe_II ): per quanto mi riguarda, è senz'altro uno tra i titoli più apprezzati della ludoteca Mega Drive. In un certo senso l'ho sempre considerato come una versione leggermente perfezionata e in qualche modo "alternativa" del porting su MD di Golden Axe. Rispetto al primo GA sul 16 bit Sega, apprezzavo maggiormente le collisioni più precise e le musiche nettamente superiori sul fronte tecnico. Per il resto si tratta nè più nè meno di una buona variazione sul tema (peccato solo per diversi background scarni e per alcune colorazioni "eccentriche" degli sprite):

Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-07-2012, 17:23.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
    splatterhouse 2 (aspettando la copia)
    Nei post precedenti non lo avevo ancora menzionato...

Splatterhouse 2 è senz'altro un titolo valido che a suo tempo ho apprezzato moltissimo e ricordo ancora più che volentieri!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-07-2012, 18:01.

Lascia un commento:

• Chebit
    ha risposto
    Concordo con ROCKET KNIGHT ADVENTURE una vera perla!
    Aggiungo Castlevania bloodlines (per adesso è il mio preferito della serie) e splatterhouse 2 (aspettando la copia)

Lascia un commento:

• Chebit
    ha risposto
    Concordo con ROCKET KNIGHT ADVENTURE una vera perla!
    Aggiungo Castlevania bloodlines (per adesso è il mio preferito della serie) e splatterhouse 2 (aspettando la copia)

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Air Buster: Trouble Specialty Raid Unit / Aero Blasters: Trouble Specialty Raid Unit ( http://segaretro.org/Aero_Blasters ) - da amante degli shoot'em up e del coin-op Air Buster, ho apprezzato molto questa valida conversione... anche e soprattutto per il divertentissimo 2-player mode:

Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2012, 00:11.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Una delle punte di diamante del multiplayer su Mega Drive... divertentissimo!

Mega Bomberman - Battle Mode

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Rocket Knight Adventures ( http://segaretro.org/Rocket_Knight_Adventures ): altro titolo veramente notevole... uno dei "grossi calibr"i realizzati da Konami per il 16 bit Sega (longplay pubblicato su YouTube il 23 giugno 2012)

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    La terza e ultima parte del video dedicato a Gynoug / Wings of Wor... da notare il "superaffollamento" di sprite a video e la bravura del giocatore:

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Gynoug / Wings of Wor (NCS / Winds - 1991 - http://segaretro.org/Gynoug ): uno dei miei preferiti sul fronte degli shoot 'em up... più che altro per lo stile dark e la "densità" dell'azione:

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da djscanf Visualizza il messaggio
    mi rammarico di questo perchè se ne avessi saputo di più sicuramente mi sarei attrezzato meglio, oggi sarei stato molto più fornito e avrei avuto molta più esperienza "sul campo" e non solo conoscienze teoriche. Però d'altronde il md 2, è stata la prima console che mi hanno regalato nel natale 95. avevo 10 anni, e il md era già nella sua parabola discendente, non posso neanche farmene una colpa
    Beh... vedila così... ti sei anche risparmiato un bel po' di "sbattimenti" e spese extra...

Lascia un commento:

• djscanf
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato per Mega Bomberman (mi riferisco al 4-way-play) per poi usarlo solo con il titolo Hudson... o quasi. Ricordo solo qualche "esperimento" multiplayer via 4-way-play con un paio di FIFA (credo 96 e 97) presi a noleggio...
    io in quegli anni non sapevo neppure l'esistenza del multi tap e di tutti gli accessori vari, compresi gli add on, come non sapevo dei region lock e dei vari formati di cartucce... mi rammarico di questo perchè se ne avessi saputo di più sicuramente mi sarei attrezzato meglio, oggi sarei stato molto più fornito e avrei avuto molta più esperienza "sul campo" e non solo conoscienze teoriche. Però d'altronde il md 2, è stata la prima console che mi hanno regalato nel natale 95. avevo 10 anni, e il md era già nella sua parabola discendente, non posso neanche farmene una colpa

Lascia un commento:

• Nikoz
    ha risposto
    two crude dudes... dove l'ignoranza dei coin op è stata portata su md..ricordo la vecchietta gobba bavosa che si attaccava come una cozza allo scoglio senza mollarti

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Eppure da me in paese, dove il Mega Drive era la regola, nessuno, me compreso, comprò un multi tap. Si preferiva fare a turni 2 alla volta.
    Io l'ho comprato per Mega Bomberman (mi riferisco al 4-way-play) per poi usarlo solo con il titolo Hudson... o quasi. Ricordo solo qualche "esperimento" multiplayer via 4-way-play con un paio di FIFA (credo 96 e 97) presi a noleggio...

Lascia un commento:

Sto operando...
X