Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non posso salvare le partite nel sega mega drive2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non posso salvare le partite nel sega mega drive2?

    Ho un sega mega drive 2^ versione ma non riesco a salvare le partite, come faccio a finire sonic the hedgehog senza che posso salvare le partite? ce un modo per salvarle?dovro giocare 4 ore di seguito col rischio che il mio tv o la console si brucino? il sueper nintendo puo salvare è perke il mega drive nO?

    #2
    Originariamente inviato da semplicementeme Visualizza il messaggio
    Ho un sega mega drive 2^ versione ma non riesco a salvare le partite, come faccio a finire sonic the hedgehog senza che posso salvare le partite? ce un modo per salvarle?dovro giocare 4 ore di seguito col rischio che il mio tv o la console si brucino? il sueper nintendo puo salvare è perke il mega drive nO?

    Dipende dalla cartuccia e dal fatto che sia o meno dotata di "battery RAM".

    In Sonic The Hedgehog e nel seguito non si può salvare... è possibile invece salvare in Sonic 3... cart dotata di questa feature...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Benevenuto nelle console anni '90 amico ^_^

      Ebbene si', anzi..... NO !

      Sonic 1 non ha nessun tipo di salvataggi o password, vuoi finirlo ? Dovrai dedicargli un pomeriggio buono per farlo tutto (almeno la prima volta poi con il tempo si diventa piu' abili)

      Oltre a questo non è che il super nintendo salva ed il MD no, in quanto non hanno unita' di backup interne queste console, se nel gioco è previsto che si salvi hanno creato direttamente gli slot nella cartuccia se non vi sono ciccia......
      Dipende quindi dal gioco ad esempio in sonic 3 puoi salvare ed è un gioco per MD mentre su un Cybernator che è su snes non si puo' ed anche quello è bello lungo.....

      Spero di avere chiarito un po i tuoi dubbi ^_^

      Ah e cmq non preoccuparti x le lunghe sessioni di gioco, quelle console non hanno problemi di surriscaldamento o amenita' simili potreste tenerle accese giorni

      Ciauz!
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Sonic the hedgehog 1 non ha la modalità di salvataggio partite o password, solo i giochi futuri ce lo hanno come Sonic 3
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Eeeeeh vabbbbeh.........
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Se proprio proprio, valuta l'eventualità di ricorrere all'emulazione... Ci sono degli ottimi programmi tipo il Kega, il Gens, il Regen, tramite questi puoi giocare e salvare i save states, anche se così facendo snaturi un po' il gioco.

            Commenta


              #7
              Vuoi risolvere il problema come si faceva negli anni novanta?
              ai tempi avevamo Consolemania e CVG, oggi c'è Gamefaqs:

              Level Select Screen
              At the title screen, select Options. Highlight Sound Test then play the following music and sounds: 19, 65, 09 and 17. You will hear a ring-collecting sound for correct code entry. Then press START to return to the title screen. Highlight 1-Player, hold the A Button and press START. You are directed to Level Select Screen. Choose a level then press START to begin.

              in Sonic 1 ormai mi partiva in automatico il cheat per selezionare il livello: su, giù, sinistra, destra, A e start

              dovro giocare 4 ore di seguito col rischio che il mio tv o la console si brucino? il sueper nintendo puo salvare è perke il mega drive nO?
              Puoi giocarci anche 12 ore, vedrai che non succede niente!
              Ultima modifica di Winze; 15-09-2010, 16:20.

              Commenta


                #8
                C'e' un level select in Sonic 1?!? E vedo che c'e' anche in Sonic 2, fantastico, non lo sapevo proprio. Forse e' la volta che lo finisco, una volta per tutte! Stasera ritiro giu' il Megadrive dalla soffitta!

                Per Sonic 1 infatti il level select non serve un granche' (e' abbastanza breve e facile), ma il sequel e' un castigo; mi servivano almeno due ore per arrivare al boss finale - e farmi bastonare, argh!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                  Se proprio proprio, valuta l'eventualità di ricorrere all'emulazione... Ci sono degli ottimi programmi tipo il Kega, il Gens, il Regen, tramite questi puoi giocare e salvare i save states, anche se così facendo snaturi un po' il gioco.
                  Però ammetterai che è un immenso valore aggiunto degli emulatori

                  Commenta


                    #10
                    Xo' utilizzando mitico cheat SU GIU' SINISTRA DESTRA A e START in Sonic 1 non puoi finirlo con tutti gli smeraldi del chaos...
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Xo' utilizzando mitico cheat SU GIU' SINISTRA DESTRA A e START in Sonic 1 non puoi finirlo con tutti gli smeraldi del chaos...
                      come no? c'è un cheat anche per quello! Sonic 2 è un ammasso di cheat e codici segrerti, si può anche attivare il debug mode, giocare in modalità "notturna", diventare Super Sonic e tante altre chicche nascoste...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da semplicementeme Visualizza il messaggio
                        Ho un sega mega drive 2^ versione ma non riesco a salvare le partite, come faccio a finire sonic the hedgehog senza che posso salvare le partite? ce un modo per salvarle?dovro giocare 4 ore di seguito col rischio che il mio tv o la console si brucino? il sueper nintendo puo salvare è perke il mega drive nO?
                        mio cuggino ci mette sopra i polaretti così gioca senza gli brucia il suo tv
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #13
                          Mi cuggino mio cuggino... Perché chiamo mio cuginoooooo, anzi, perché chiamo ammiocugginoooooooo
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                            mio cuggino ci mette sopra i polaretti così gioca senza gli brucia il suo tv
                            interessante.
                            Però conosco un tizio che giocava tenendo la PSX su uno degli scomparti del frigo (tenedolo aperto, ovviamente). Chissà che bollette. Un genio.

                            Commenta


                              #15
                              Vuoi risolvere il problema come si faceva negli anni novanta?
                              La premessa è fantastica

                              Però conosco un tizio che giocava tenendo la PSX su uno degli scomparti del frigo (tenedolo aperto, ovviamente). Chissà che bollette. Un genio.
                              Anche se un pò OT, il mio amico quando la PSX non andava gli metteva un biscotto sopra come premio...
                              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                              http://procionesx.blogspot.it/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X