Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La grafica migliore su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    grazie Alex, primo approccio con il megadrive jap del cavo positivo direi.
    quando hai tempo (fossero anche mesi davvero va bene lo stesso) e se ti va potresti testare entrambi cavi su qualche tv lcd.
    Te lo chiedo perchè sei l unico che conosco che ha un megadrive jap e la versione sperimentale del cavo rgb.
    OK... non ho mai provato ad collegare il MD ad una TV LCD, ma prima o poi sarà il momento di "vedere di nascosto l'effetto che fa" ("vengo anch'io!" "no tu no!" )
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      non sarà piacevole...

      Commenta


        ammazza che puristi!!

        Commenta


          per Alex il megadrive è una questione ascendentale

          Commenta


            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            non sarà piacevole...
            Immagino... è per quello che finora me lo sono risparmiato...

            In ogni modo (@Tiger), non sono un purista, visto che da tempo ormai retrogioco solo in emulazione... ovviamente ai titoli che già possiedo in formato fisico e a tutti gli altri (a scopo scientifico-divulgativo e per il bene di tutta l'umanità ) solo in un arco di tempo di 24H... da bravo cittadino ligio alle leggi!
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              non stavo accusando nessuno eh! puristi era riferito a tutti i protagonisti della discussione! :P nel senso che per me era gia' un miracolo collegare il Megadrive alla tv e vedere miracolosamente la "vita"!! :P

              Commenta


                tiger penso proprio che in caso "purista" sarebbe interpretabile come un offesa, anzi....

                Commenta


                  Virtua Racing (Sega AM2 - 1994 - http://www.guardiana.net/MDG-Databas...20Racing/#v195 ): celebre conversione impossibile del popolare coin-op Sega datato 1992 e basato sul Model 1. Per recuperare il vertiginoso gap tecnico tra il 68000 del Mega Drive e, appunto, il Model 1, la storica casa nipponica si avvalse di un "Sega Virtua Processor" chip (SVP) montato nella cart (se non vado errato, VR dovrebbe essere unica cartuccia "chippata" venduta su MD), concettualmente un corrispettivo megadriviano del "Super FX" di Star Fox (Super Nintendo). Il risultato è notevole per un titolo sviluppato nel 1994 su una console a 16-bit ormai al 6° anno di vita... peccato che anche il prezzo fosse altrettanto notevole, al punto da risultare quasi improponibile. In effetti il porting di Virtua Racing è penalizzato da un rapporto prezzo/contenuti non proprio ottimale, visto che i circuiti, di fatto, sono solo 3 (sia pur affrontabili anche in Mirror Mode).

                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-11-2014, 11:31.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Sonic 3D: Flickies' Island / Sonic 3D Blast (Sonic Team e Traveller's Tales / Sega - 1996 - http://info.sonicretro.org/Sonic_3D:_Flickies%27_Island ): per quanto l'idea di reinterpretare i Sonic della "Classic Series" in chiave isometrica non sia secondo me particolarmente azzeccata e pure l'utilizzo degli sprite prerenderizzati non mi convinca del tutto (ad esempio: quando gira su sè stesso Sonic sembra montato su una pedana appunto girevole...), Sonic 3D: Flickies' Island / Sonic 3D Blast si presenta comunque come un ragguardevole esempio di programmazione "avanzata" (davvero impressionanti gli Special Stage in pseudo-3D!):

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-03-2014, 23:18.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      sicuramente, a parte la grafica, il titolo peggiore di sonic! La visuale isometrica, che a parte marble madness forse, trovo poco funzionale e noiosa ai fini della giocabilita'. SOnic isometrico e' decisamente troppo lento e snatura il porcospino blu!!

                      ps: virtua racing ero uno di quei pazzi che compro' la cartucciona!! :P andavo matto per l'arcade, quante sfide in sala giochi!! devo dire che se non ricordo male non costava poi' cosi' tanto...o meglio, costava come un titolo snes che di norma aveva gia' di questi chipponi aggiuntivi. Si', certo , poi aveva pari pari solo i circuiti della sala, qualche modalita' in piu' potevano pure metterla! A milano mi sembra di averlo pagato 120mila lire
                      Ultima modifica di Tiger; 21-03-2014, 12:18.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        ps: virtua racing ero uno di quei pazzi che compro' la cartucciona!! :P andavo matto per l'arcade, quante sfide in sala giochi!! devo dire che se non ricordo male non costava poi' cosi' tanto...o meglio, costava come un titolo snes che di norma aveva gia' di questi chipponi aggiuntivi. Si', certo , poi aveva pari pari solo i circuiti della sala, qualche modalita' in piu' potevano pure metterla! A milano mi sembra di averlo pagato 120mila lire
                        Curioso... avrei detto costasse di più (ma vado a memoria e in questo caso è un ricordo vago perchè non ho scucito la grana ). Viceversa ricordo bene che nel 1994 Contra: Hard Corps, gioco per cui "mi sono frugato" (per fortuna valeva i soldi spesi!), costava 100000 lire + IVA, vale a dire £ 119000
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Mi ricordo ancora un mio amico che prese d'importazione a Calamai Tekno (FI) Virtua Racing, 230.000£!!!

                          Commenta


                            ops...allora forse ricordo male io, il prezzo di virtua racing si' era piu' caro della media ma non ricordavo cosi' tanto. Forse e' dovuto dal fatto che a milano c'era il mitico Newel che importava a prezzi ottimi (ho la versione jap)...o forse avevo dato in permuta due vecchie cartucce che non ricordo per un piccolo sconto! e boh, chissa'!! sicuro non l'ho pagato 230mila lire!!
                            Ultima modifica di Tiger; 21-03-2014, 14:57.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                              ops...allora forse ricordo male io, il prezzo di virtua racing si' era piu' caro della media ma non ricordavo cosi' tanto. Forse e' dovuto dal fatto che a milano c'era il mitico Newel che importava a prezzi ottimi (ho la versione jap)...o forse avevo dato in permuta due vecchie cartucce che non ricordo per un piccolo sconto! e boh, chissa'!! sicuro non l'ho pagato 230mila lire!!

                              Grazie agli scan delle riviste del tempo si può verificare. Sul MegaConsole dell'ottobre 1994 era "quotato" a £ 149000 (pagina 59 della rivista... e del PDF):

                              http://www.dizionariovideogiochi.it/...bre%201994.pdf
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                ah ecco...allora e' probabile che la newel di milano costasse qualcosina in meno e probabilmente gli ho "aggiunto" una cartuccia da permutare!



                                ps: sbirciando la pubblicita' ho visto che c'e' pure thunder force 2!! pensavo esistesse solo il 3 e 4 per genesis (che entrambi ho!)!!
                                Ultima modifica di Tiger; 21-03-2014, 15:32.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X