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    #46
    ecco che si riconferma la mia teoria che quelle vocine, come sono state concepite originalmente, era meglio non inserirle per niente....
    noto cmq che l'astronave, nella versione Saturn è quella di TF 3!
    http://altribit.blogspot.com/

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      #47
      Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
      ecco che si riconferma la mia teoria che quelle vocine, come sono state concepite originalmente, era meglio non inserirle per niente....
      noto cmq che l'astronave, nella versione Saturn è quella di TF 3!
      Vero! Non ci avevo fatto caso... avevo notato solo che il weapon set è diverso da quello di Thunder Force IV... per forza... è una reinterpretazione di quello di TF III...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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        #48
        Altro video tratto da un "pezzo forte" della ludoteca Mega Drive (e Super Nintendo): Mickey Mania dei Traveller's Tales

        Notare la qualità delle animazioni (alcune prerenderizzate), la ricercatezza degli "effetti speciali" come il raster flipping e la convincente realizzazione della torre nel livello "à la Nebulus"-da 7:08 a 8:02-)

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-11-2010, 13:19.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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          #49
          Mazin Saga / Mazin Wars - 1993 Sega / Dynamic Planner

          Da notare la qualità delle animazioni, la spettacolarità degli scontri con i Bio Beast (le notevolissime sequenze "à la Street Fighter II") il pregevole dettaglio dei fondali, la ricca parallasse (impressionante lo stage Europeo -video "Part 3/5"- che vede lo scontro con Dino Beast con la Sagrada Familia di Barcellona sullo sfondo...) e l'ottimamente calibrato utilizzo dei colori.

          Per un'impressionante carrellata dei Bio Beast con, a seguire, l'Hell Mazinger basta vedere gli ultimi due filmati ("Part 4/5" e "Part 5/5")









          Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-11-2010, 13:21.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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            #50
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Altro video tratto da un "pezzo forte" della ludoteca Mega Drive (e Super Nintendo): Mickey Mania dei Traveller's Tales

            Notare la qualità delle animazioni (alcune prerenderizzate), la ricercatezza degli "effetti speciali" come il raster flipping e la convincente realizazione della torre nel livello "à la Nebulus"-da 7:08 a 8:02-)

            adoro questo gioco !!!!

            bellissimo per me
            anche World of Illusion mi piace molto
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
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            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
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            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

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              #51
              inedito...



              e un altro esempio di 3d impressionante su MD:



              e infine Sonic 3d Blast......



              Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 21-12-2010, 09:53.
              http://altribit.blogspot.com/

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                #52
                Vectorman - 1995 Blue Sky Software

                Apprezzabili in video: raster FX per effetti dinamici luce / ombra, più di 61 colori a video, multiparallasse, distorsioni (pseudo-rotazioni), animazioni modulari, prerenderizzazioni e lens flare





                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                  #53
                  Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                  ecco che si riconferma la mia teoria che quelle vocine, come sono state concepite originalmente, era meglio non inserirle per niente....
                  noto cmq che l'astronave, nella versione Saturn è quella di TF 3!
                  non sono d'accordo...il fascino del retrogaming e' anche questo..accettare i limiti dell'epoca e gustarsi i piccoli "difetti" come imperfezioni che danno quel tocco in piu' ...senza contare la nostalgia dei ricordi, io adoravo quella voce gracchiante che interrompeva la musica di Thunder FOrce originale..ovvio che all'epoca non pensavo piu' di tanto al limite hardware , ma aveva gia' in quegli anni un fascino retro', un modo per risaltare il bonus raccolto. Preferisco di gran lunga anche la vera navicella di THunder e non quella utilizzata per la riedizione satunr...chiamatemi purista e nostalgico ma il retrogaming amo goderlo cosi, apprezzando il titolo cosi' com'era..un gusto nostalgico e malinconico che solo i ricordi hanno. Migliorare ora cio' che fu non ha molto senso. Piacere, Tiger!

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                    #54
                    Mickey Mania: The Timeless Adventures of Mickey Mouse (1994) - Traveller's Tales / Sony Imagesoft

                    Mega Drive Longplay (video simile ad un altro già postato... ma questo è più lungo e qualitativamente migliore) - notare la perfetta fluidità, il buon dettaglio, il calibrato uso dei colori, la ricchezza delle animazioni e i notevoli "raster effects": flipping, "rotazioni", distorsioni e scaling...

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-05-2011, 13:15.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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                      #55
                      Alexthelionet dice:

                      e un altro esempio di 3d impressionante su MD:

                      Si sono tutti dei 3D notevoli,considerando l'hardware del Mega Drive,quando mi riferivo alla capacità e talento nella programmazione,in tal senso si capisce a cosa facevo riferimento!

                      Sarebbe molto interessante ascoltare i programmatori,e le loro tecniche nella menzione,nel come riescano (ad esempio in questo caso specifico) a ricavere del 3D,dove la macchina (l'hardware) non ne abbia le specifiche richieste.

                      Da dire mi viene naturalmente via software,altre vie non ce ne sono,ma comunque tanto di cappello!
                      Ultima modifica di 3D Blast Cord; 10-05-2011, 00:18.

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                        #56
                        Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
                        Si sono tutti dei 3D notevoli,considerando l'hardware del Mega Drive,quando mi riferivo alla capacità e talento nella programmazione,in tal senso si capisce a cosa facevo riferimento!
                        A proposito di 3D "software driven" (ed altri raster effects... per non parlare di riflessi, multi-parallasse e uso "generoso" dei colori) su Mega Drive... un interessante esempio è Panorama Cotton (oltre 37 minuti di longplay):

                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-05-2011, 00:20.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                          #57
                          Panorama Cotton è favoloso, scenette animate anime incluse. Non voglio scatenare flame, ma la vedo dura a gestire l'inferno di sprites zoomanti (pavimento incluso stile mode 7+ distorsione del fondale) degli ultimi livelli con la medesima fluidità su un Snes senza chippettini aggiuntivi...esistono esempi simili?
                          Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 10-05-2011, 07:51.
                          http://altribit.blogspot.com/

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                            #58
                            .........
                            Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 10-05-2011, 08:49.
                            http://altribit.blogspot.com/

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                              #59
                              Gedeone de Infortunis dice:

                              Panorama Cotton è favoloso, scenette animate anime incluse. Non voglio scatenare flame, ma la vedo dura a gestire l'inferno di sprites zoomanti (pavimento incluso stile mode 7+ distorsione del fondale) degli ultimi livelli con la medesima fluidità su un Snes senza chippettini aggiuntivi...esistono esempi simili?




















                              Cosi.....Alcuni esempi a caso,di 3D su SNES....
                              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 10-05-2011, 21:17.

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                                #60
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                A proposito di 3D "software driven" (ed altri raster effects... per non parlare di riflessi, multi-parallasse e uso "generoso" dei colori) su Mega Drive... un interessante esempio è Panorama Cotton (oltre 37 minuti di longplay):
                                wow favoloso! non sapevo della sua esistenza!! di che anno e'?

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