Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le colonne sonore migliori su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
    OT mode on:

    ma castlevania bloodlines non era il titolo mai uscito per 32x?
    di chaos engine 2 esiste per caso una rom unreleased?

    OT mode Off

    Castlevania: Bloodlines è la versione Genesis di Castlevania: The New Generation per Mega Drive EUR (in Giappone: Vampire Killer). Non so se, per quanto riguarda il titolo nordamericano di Castlevania: The New Generation, esiste un'omonimia con un altro gioco mai uscito per 32X...

    Per quanto riguarda l'unreleased Chaos Engine 2... sì... esiste una ROM della "Proto" versione europea.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


    • Thunder Force III Soundtest Sample - rapida "carrellata" della TF III soundtrack e altre Mega Drive soundtrack: Elemental Master, Mega Turrican e Streets of Rage (video di "produzione propria" con test su lettore Foobar2000 + plugin GEP -Game Emu Player-)

      Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-03-2013, 23:01.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


      • FIFA Soccer '97 Gold - Title Music

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta



        • Che bella traccia!
          Ricordo ancora come rimasi meravigliato la prima volta che giocai a Rocket Knight Adventures nel vedere Sparkster volare nel cielo accompagnato da questa fantastica melodia...

          Commenta


          • arrow flash ancora oggi quanto ci gioco e sento quelle musichette mi ritornare indietro di 15 anni. http://www.youtube.com/watch?v=31HhJGD8xCM nn so come mettere i video scusate
            Ultima modifica di assoluto rr; 04-05-2013, 12:06.

            Commenta


            • Originariamente inviato da assoluto rr Visualizza il messaggio
              arrow flash ancora oggi quanto ci gioco e sento quelle musichette mi ritornare indietro di 15 anni. http://www.youtube.com/watch?v=31HhJGD8xCM nn so come mettere i video scusate


              Per inserire i video clicca sull'icona della pellicola (la seconda a partire da destra). Si aprirà una finestra popup... incolla l'URL del video YouTube nel riquadro et voilà...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


              • capito grazie

                Commenta


                • Commenta


                  • Time Trax - The Complete Soundtrack by Tim Follin (N.B.: Time Trax non è andato oltre lo stadio di prototype/beta - link ad un archivio RAR contenente la colonna sonora in formato mp3: http://www.mediafire.com/download/o7...ck_PAL_MP3.rar )



                    Stefan Lindberg: "As the prototype/beta rom was recently spread so did i decide to make an recording from an real Megadrive (the first model with a real YM2612) aka MD1.

                    Music by Tim follin.
                    And at least i think this is the complete soundtrack :-) It is everything from the soundtest menu.

                    The "video" consist mostly of emulator screenshots but i sneaked in an short video of gameplay also... i did not setup my capturecard settings though... the graphics are over saturated and in wrong aspect ratio and it was the first time i played the game. Well... you are probably here for the music anyway :-)

                    00:00 - Title music
                    04:42 - Mission Objective music
                    12:28 - Ingame 1 music
                    17:49 - Ingame 2 music
                    22:48 - Ingame 3 music
                    26:44 - Game Over music
                    "


                    Title Theme




                    BGM 1




                    BGM 2




                    BGM 3




                    BGM 4




                    BGM 5

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-07-2013, 17:54.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                    • Non so se la soundtrack di Kung-Fu UFO ( https://www.indiegogo.com/projects/k...genesis-game#/ ) sarà effettivamente valida nel suo complesso, ma questa chiptune secondo me promette già bene

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta



                      • Per la serie colonne sonore megadriviane di qualità .. che in questo caso per sound e relativa resa possono sembrare quasi prese di peso da un titolo musicalmente valido per Super Nintendo...

                        High Seas Havoc / Captain Lang / Havoc (Data East, 1993 - Mega Drive) viene spesso frettolosamene classificato come un "clone rallentato" dei primi due Sonic, quando in realtà non manca di una certa personalità e risulta per vari aspetti abbastanza differenziato nel gameplay.

                        Tecnicamente questo valido platform si fa apprezzare grazie a un'estetica molto accattivante per colori, parallasse multi-strato, effetti, dettaglio e fluidità, tanto che determinate sezioni non avrebbero certo sfigurato in un coin-op di fine anni '80 o al limite inizio '90.

                        Contribuiscono all'attrattiva del titolo Data East le ottime musiche di Emi Simizu e Koremasa, BGM tendenzialmente "SNES-style" brillantemente realizzate tramite un flessibile sound engine implementato ad hoc e in grado di valorizzare a dovere i chip del Mega Drive.

                        Curiosità:
                        • lo stage "Mt. Chester 2" è accompagnato da una chiptune curiosamente simile all'Overworld theme di Final Fantasy IV
                        • per qualche incomprensibile motivo legato presumibilmente al publisher Codemasters, la versione PAL manca del primo livello delle controparti giapponesi e statunitensi ("Cape Sealph") e inizia dal secondo ("Pirate Ship"). I dati di "Cape Sealph" sono comunque presenti nella cart e dunque sbloccabili tramite Game Genie;
                        • La release dello "pseudo-soniclone" High Seas Havoc è datata 1993, anno in cui la stessa Data East "s'ispirò" molto da vicino a Street Fighter II per Fighter's History.


                        1. Going On An Adventure (00:13)
                        2. The Chase (03:40)
                        3. The Deck Battle (07:11)
                        4. White Frenzy (10:24)
                        5. Bombing Attack (14:01)
                        6. Lonely Journey (17:06)
                        7. Sometime Somewhere (21:07)
                        8. Otarucean's Music Box (25:00)
                        9. Perplexing Dungeons (28:26)
                        10. Watch Out For The Giant (32:15)
                        11. Cold Paradise (35:57)
                        12. Cheer Up! (39:33)
                        13. Like A Gale (43:20)
                        14. Aim For The Peak (47:17)
                        15. Farewell - The End (49:56)
                        16. Sea Of Deep Sorrow (52:46)
                        17. Prologue (55:20)
                        18. Lightning Speed (56:51)
                        19. Huge Pirate Boss (59:10)
                        20. Crisis (01:01:48)
                        21. Pirate Fleet Menace (01:04:36)
                        22. Final Confrontation! (01:07:15)
                        23. Havoc's Theme (01:09:58)
                        24. Fanfares (01:12:17)
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X