Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News dal Mondo Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metro City
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

    A volte lo hanno mantenuto... vedi Vapor Trail, Aero Blasters, Two Crude Dudes, Golden Axe (non su Mega CD -assurdo!-), Alien Storm, Joe & Mac, Sunset Riders, Snow Bros...

    ... solo che rischiavano di far sparire un po' di sprite a causa dello sprite drop del chip grafico nelle situazioni di "eccessivo" (per i limiti del chip) allineamento di sprite sulla stessa scanline. Di conseguenza ripiegavano sul single-player only.
    Diciamo anche che Sega è pigra le console avevano i loro limiti si, ma in certi hack ne hanno migliorato non poco la grafica, la cosa principale era la questione MB, guarda la lotta per GNG per avere 1mb in più una delle poche ad avere 5mb. Altered Beast dove hanno preferito che i non morti invece di uscire dallo schermo ossa ed altro nel MD erano pezzi di manzotin, il boss finale con la paresi al braccio dove i fulmini uscivano dal gomito
    In effetti mi ricordo che la versione jappo di Sega Classics per MCD Golden Axe era in singolo e Sor quando selezionavi il 2p cadeva e muoriva ma questa cosa era stata sistemata nella versione usa.

    Come ha detto anche @maxtex74​ erano quasi tutte conversione da bar, purtroppo c'è da dire...più che i limiti, usavano pochi mb ed erano sbrigativi, poi non si spiega perchè certe case ci godevano a peggiorare i giochi, Double Dragon 2 era terribile, Sunset Riiders sembra che Konami era ubriaca per farlo così tagliato, oddio la palma d'oro c' la Golden Axe del Pc-Engine CD....mai visto un lavoro così pessimo!!!

    Spero sempre che qualcuno capace di programmare, sistemi quelle pecche in Altered Beast o la versione hack 32x di Golden Axe, magari che funzioni sull'hardware originale, soprattutto che sistemano Cadillacs and Dinosaurs per MD, già così non è male anzi, ma servono piccoli accorgimenti. Ben vengono altre versioni Arcade amatoriali la versione Sunset Riders Arcade è spettacolare, come altre lasciate nel limbo.

    P.s. Ma la cosa strana era: se un gioco x shoot'em-up che si giocava in verticale, perchè me lo facevi in pseudo 4/3? così non usavi più kb? e poi lo rendevi più scuro per risparmiare kb?

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Notiziona !!! Retro-bit ,oramai ci ha preso gusto, ripubblica due videogiochi per MegaDrive su cartuccia ed uno di questi è il super ricercato e più caro della biblioteca ludica della console 16bit Sega , El VIENTO ,l'altro è Sol-Deace ,alias Sol-Feace che è uscito su Mega-CD in tutto il mondo ,in Europa insieme a Cobra Command ...ed io posseggo .
    Per-order inizia il 30 Giugno e finisce il 30 luglio ...mi mettono in ansia questi tempi ristretti per avere fisicamente questi giochi...ovviamente a me interessa solo El-viento.

    https://retro-bit.com/



    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lemnear Visualizza il messaggio
    Ovviamente non ho idea di chi sia ahahah, ma avevo trovato questa notizia altrove.​









    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Come non conosci Yuzo Koshiro ??? Cacchio negli anni 90 era uno dei musicisti per console ed ad svecchiato di molto lo stile che fino ad ora era usato per i videogiochi ,ha fatto la sua fortuna sul megadrive ,specialmente sulla serie Street o f Rage.Recupera qualche musica ,magari originale non remix ...e facci sapere.




    Lascia un commento:


  • Lemnear
    ha risposto
    Non so se è gia stato postato ma nel dubbio:
    Yuzo Koshiro su Twitter: "It looks like an old shoot 'em up but is a new game we're developing, harkening back to famous franchises in the 80s. We will release it for MD/Genesis. I'm making the soundtrack and have been back also as a game designer since Beyond Oasis. https://t.co/nFPEDoYj1B" / Twitter

    Ovviamente non ho idea di chi sia ahahah, ma avevo trovato questa notizia altrove.​

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Finalmente posso postare questo video che presenta uno shoot 'm' up stupendo presentato nella pagine di Twitter del mitico Yuzo Koshiro ,grande compositore ai tempi dei fasti del Megadrive , chi è che non ha ballato giocando a Street of Rage . Earthion!!!! Grazie al nostro grande amico Retro gamer Boy , ci posta un video di presentazione che unisce tutti quelli postati dal Sensei Yuzo su Twitter appunto , video fatti davanti ad una TV CRT mentre lo sta provando su MD reale...l'ultimo video è impressionante...mi pare che ci lavori da due anni e spero che nel 2024 esca la cartuccia con il gioco non vedo l'ora!!!!

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnale questa video intervista all'autore di un videogames carino ,segnalato qualche mese fa ,con nuovi aggiornamenti e caratteristiche , KIRITO ...spero che venga portato a termine e sia fatta una bella cartuccia

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Finalmente il progetto di dare un seguito a Mega Man: The Wily War​s convertendo Mega Man 4,5 e 6 su MD abbia avuto successo con Mega Man: The Sequel Wars ,videogames homebrew di indubbia qualità si può scaricare qui:

    https://woodfrog.itch.io/mega-man-the-sequel-wars-episode-red

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Nuovo videogioco Action-RPG con vista dall'alto , ancora in una fase di sviluppo iniziale ma , pare che ci sia la volontà di portarlo a termine non ci sarà il kickstarter ma ci saranno copie fisiche per tutti!!! ...incrociamo le dita ...ecco a voi The viking & The Ninja !!!

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Segnalo questo gioco del prolifico Kakoeimon , un Dungeon RPG Fantasy vecchio stile :Under the Shrine of Death. Provatelo e fatemi sapere



    https://kakoeimon.itch.io/under-the-shrine-of-death

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Salve vi segnalo finalmente con un video di prova del nostro grandissimo Retro Game Boy ,un videogames stile Street Fighter che gira da molto tempo in rete nei vari social , un tizio americano che si fa chiamare I Pizza che da anni ci parla di nuovi giochi su MD ma, era solo fumo , invece ultimamente a tirato fuori un bel giochino Go FOR IT !!! Speriamo che lo porti a termine e magari su una bella cartuccia ...

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Nuovo video con presentazione del gioco che ho segnalato il mese scorso Life on Earth: Reimagined ,in tutto il suo splendore ...nel video c'è pure il link per scaricare la demo e scaldare le nostre Everdrive vero AlextheLioNet

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Ragà come era stato preannunciato in un tweet , ecco a voi il nuovo gioco dei spagnoli KAI MAGAZZINE : "Life on Earth: Reimagined" che è un conversione di un precedente videogames uscito su MSX 2 ultra pompato ...che dire sembra interessante ,oltre ad avere un eroina super sexy c'è molta azione ...non vedo l'ora di metterci le mani

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Nuovo video di presentazione di questo seguito ed un bel vedere oltre un bel giocare ...non vedo l'ora che esca completo

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Ricordate PHANTOM GEAR ...beh dopo quasi 4 anni dal Kickstarter non si intravede una data certa d'uscita ,però ci sono nuovi aggiornamenti con nuova immagine iniziale (splashpage) e nuova immagine nelle opzioni e nuove animazioni ...e nuovo demo.
    Posto nuovo video con nuovo demo , la demo è scaricabile direttamente dal kickstarter ma non so se solo per i backers

    Lascia un commento:

Sto operando...
X