Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News dal Mondo Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    News dal Mondo Megadrive

    Apro questo topic per segnalarvi nuovi progetti e nuovi giochi dal mondo per la nostra e sempre amata console Sega MaGadrive (Genesis ) e ultimamente con nuoci programmi quali Second Basic e specialmente SDK che riesce a tradurre i nuovi linguaggi di programmazione in Assembler 68k ,programma che si usava negli anni 80/90 per queste macchine ,così in questi anni c'è un rifiorire di videogiochi programmati per girare sulla console a 16 bit della Sega.

    Allora segnalo un nuovo progetto che pare finito , FIGHT for VENGEANCE , picchiaduro a turni che si ispira a Mortal Kombat e Power Instint ,programmato da noto Haker sudamericano ,quello che ha risolto e migliorato e ri-colorato i vari Mortal Kombat su Megadrive, Mauro_R_Flores , posto lungo video di testing



    Da un posto su Twitter dell''autore sembra concluso,completo di musiche e menu ,non so se uscirà su cartuccia ,staremo a vedere,grafica non mi ispira tanto ,specialmente i fondali sembrano renderizzati , animazioni blocchettose e poco fluide ,rosa di contendenti molto bassa ,solo 6 più eventuale boss...

    Ultima immagine che mostra come un personaggio ,forse il boss di fine gioco ,sia più alto e grosso e alcuni personaggio dello stesso genere di gioco su Megadrive(?)
    Ex2NZB_WgAM_jSJ.jpg
    Che ne pensate?

    #2
    Un appassionato in Giappone sta convertendo DRAGON SPIRIT su MegaDrive ,operazione non difficile per un gioco carino ma che non mi ha mai preso...non mi resta di augurare buon lavoro e speriamo di vederlo completo ,molto difficile sarà la versione su caruccia ufficiale...

    Commenta


      #3
      Altro giochetto che pare divertente e assomiglia molto a certi giochi di salvataggio , ma con protagonista un simpatico PANDA ,si chiama Rocket Panda e sembra ci sia la volontà di completarlo e renderlo un gioco ufficiale e completo.



      Link per scaricare il Demo e video

      Ultima modifica di maxtex74; 20-04-2021, 15:06.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Altro giochetto che fare divertente che assomiglia molto a certi giochi di salvataggio , ma con protagonista un simpatico PANDA ,si chiama Rocket Panda e sembra ci sia la volontà di completarlo e renderlo un gioco ufficiale e completo.



        Link per scaricare il Demo e video

        bellissimo, grazie

        Commenta


          #5
          Dal video sembra divertente!

          Commenta


            #6
            Un Tweet segna l'imminente arrivo del Kickstarter di ZPF ...un vedo l'ora

            AlextheLioNet :

            https://twitter.com/ZPF_MegaDrive/status/1384660280853114884

            EzdMZMvWYAAACy3.jpg
            Ultima modifica di maxtex74; 21-04-2021, 09:06.

            Commenta


              #7
              hell yeah..

              Commenta


                #8
                altro nuovo gioco ,altra nuova demo da provare ...sembra che i francesi amano ancora alla follia in nostro MegaDrive

                http://www.cursed-knight.fr/cursed-knight-en.php

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  altro nuovo gioco ,altra nuova demo da provare ...sembra che i francesi amano ancora alla follia in nostro MegaDrive

                  http://www.cursed-knight.fr/cursed-knight-en.php

                  in Francia lo amano alla follia..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                    in Francia lo amano alla follia..
                    Ma pure il NES mi pare stia vendo una seconda giovinezza in Francia, poi il Megadrive è molto apprezzato in tutta Europa , pure in Sud America e negli USA solo in Giappone è un pò snobbato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                      Ma pure il NES mi pare stia vendo una seconda giovinezza in Francia, poi il Megadrive è molto apprezzato in tutta Europa , pure in Sud America e negli USA solo in Giappone è un pò snobbato
                      ma là in Francia, sono sempre stati un passo avanti a noi..sia sul lato games, anime, manga, ecc.
                      es: goldrake è arrivato in Italia da loro, qualcuno in rai si accorse del successo in oltralpe..

                      Commenta


                        #12
                        Vero ancora oggi sono davanti a noi ^^

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
                          Vero ancora oggi sono davanti a noi ^^
                          purtroppo la so bene/ho visto/ho sperimentato questa cosa...la mia ex è di Lione
                          molti anime li vedo tutt'ora in lingua d'oltralpe..diciamo che ho imparato la lingua pure i manga

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                            ma là in Francia, sono sempre stati un passo avanti a noi...sia sul lato games, anime, manga, ecc.
                            es: goldrake è arrivato in Italia da loro, qualcuno in rai si accorse del successo in oltralpe..
                            vebbè se si giudicano i francesi siano un passo avanti a noi perchè hanno portato i cartoni animati e fumetti mi pare semplicistico e banale , diciamo hanno una mentalità più ferrea nel portare avanti i loro progetti e concluderli ,sono molto più nazionalisti e cercano di sfruttare al meglio il loro prodotto ,in questo caso il programma di sviluppo denominato SGDK,per megadrive , e da quando è uscito è tutto un fiorire di nuovi videogames per il 16 bit Sega , specialmente in oltralpe ...ma non sono stati primi a ri-sviluppare giochi per vecchie console gli spagnoli dei MojoTwins e 1985alternativo ,in modo amatoriale ,solo dopo gli americani ci hanno fatto i soldi ,specialmente con le nuove cartucce del NES e i francesi stanno massimizzando solo adesso con progetti più concreti e videogames più belli e complessi ...e noi italiani ? Tanti progetti ma non ne portiamo a fondo uno... speriamo che cambi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                              purtroppo la so bene/ho visto/ho sperimentato questa cosa...la mia ex è di Lione
                              molti anime li vedo tutt'ora in lingua d'oltralpe..diciamo che ho imparato la lingua pure i manga
                              Io caro ...francese te ne intendi di giapponese , quale altre qualità ci nascondi ...spero che stai pure tu progettando un videogames per le nostre amate retro console

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X