Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News dal Mondo Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

    Io caro ...francese te ne intendi di giapponese , quale altre qualità ci nascondi ...spero che stai pure tu progettando un videogames per le nostre amate retro console
    diciamo che sono stato in tanti posti e nazioni all'estero.Per piacere e per lavoro..mi piace viaggiare.
    E sono sempre stato ben disposto a trasferirmi e conoscere gente nuova, l'arricchimento personale deriva anche da lì.
    Nessuno mi ha mai regalato niente..e devo lavorare..per mangiare e mantenere i miei troppi vizi!
    progettare un game? magari

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

      vebbè se si giudicano i francesi siano un passo avanti a noi perchè hanno portato i cartoni animati e fumetti mi pare semplicistico e banale , diciamo hanno una mentalità più ferrea nel portare avanti i loro progetti e concluderli ,sono molto più nazionalisti e cercano di sfruttare al meglio il loro prodotto ,in questo caso il programma di sviluppo denominato SGDK,per megadrive , e da quando è uscito è tutto un fiorire di nuovi videogames per il 16 bit Sega , specialmente in oltralpe ...ma non sono stati primi a ri-sviluppare giochi per vecchie console gli spagnoli dei MojoTwins e 1985alternativo ,in modo amatoriale ,solo dopo gli americani ci hanno fatto i soldi ,specialmente con le nuove cartucce del NES e i francesi stanno massimizzando solo adesso con progetti più concreti e videogames più belli e complessi ...e noi italiani ? Tanti progetti ma non ne portiamo a fondo uno... speriamo che cambi
      Banalità e semplicità..e sotto il tappeto la polvere ha fatto cumulo ormai cambiamenti? tu stai sognando...con rispetto parlando.
      il problema è soprattutto il seguente: in gallia i fumetti, manga, games e certa arte cultura...LORO la proteggono, la prumovono.
      Da NOI.. dai tempi antichi tipo anni '70..i benpensanti, i politici, gli psicologi, ecc. -per sviare i loro problemi e quelli sociali e di governo- imbastirono crociate e anatemi contro..le nostre passioni.
      Da NOI..il tutto è etichettato come bambinesco...da LORO no.
      E come vedi..l'anatema continua.facciamoci qualche domanda ogni tanto..

      Commenta


        #18
        I francesi erano e credo siano ancora avanti sul fronte del retrogaming Sarà un caso, ma questo è il primo emulatore di console che, già verso la fine degli anni '90 su un PC con CPU AMD K6, abbia mai utilizzato già allo stadio di final release e rilasciato a pagamento con interfaccia multi-lingua (N.B.: gratuitamente era fruibile solo in prova con un timer di 5 minuti che alla fine lo bloccava)

        http://www.magicengine.com/

        ("All page content is © 1997-2019 David & Cédric Michel. All rights reserved.")
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          I francesi erano e credo siano ancora avanti sul fronte del retrogaming
          ahimè, sì.
          anche i germanici comunque.

          Commenta


            #20
            Un altro gioco che seguo lo sviluppo da 2 anni e non è tanto discusso in rete , però sviluppato da quei mattacchioni della MEGA CAT Studios ,impersonate delle spose ,una proprio in abito nuziale e un altra forse vedova , alla caccia di criminali ,in uno shoter visto dall'alto ,tipo Commando e Chaos Engine ...a me ricorda invece proprio TRUE LIES sempre per Megadrive e Snes ...finalmente si può scaricare il Demo da provare .

            Provato su console con il mio EverDrive cinese e sinceramente non male ,gli sprite sono carini e le animazione sono fatte bene , mentre i fondali sono un pò scialbi e avrebbe bisogno di fasi più animose con più nemici da abbattere ma ,forse siamo solo ai primi livelli...da provare

            https://megacatstudios.com/pages/lethal-wedding

            Commenta


              #21
              Il nostro mitico RETRO GAMER BOY ci aggiorna sulle imminenti uscite ...umm come invidio la sua mega collezione di cartucce e giochi vari del suo studio ...poi così ordinato



              The Curse of Illmore Bay mi deve arrivare , me l'hanno spedito una decina di giorni fa dall'America seguo con ansia il tracking

              Commenta


                #22
                Il vostro Max che vi aggiorno sul meraviglioso universo dei nuovi videogames della mitica console 16 Bit Sega con un nuovo gioco dei Russi della PSCD Games (ma perchè non mi concludono la conversione di Resident Evil ) con un altro platform nuovo di pacca.



                Grafica carina , stile di gioco classico ma la musica mi pare più da SID del C64 che da Yamaha YM2612 ...boh forse sono le mie orecchie ,anche se il jingle è orecchiabile

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Il vostro Max che vi aggiorno sul meraviglioso universo dei nuovi videogames della mitica console 16 Bit Sega con un nuovo gioco dei Russi della PSCD Games (ma perchè non mi concludono la conversione di Resident Evil ) con un altro platform nuovo di pacca.



                  Grafica carina , stile di gioco classico ma la musica mi pare più da SID del C64 che da Yamaha YM2612 ...boh forse sono le mie orecchie ,anche se il jingle è orecchiabile
                  ma sembra quasi più un gioco da c64 che da megadrive cmq Resident Evil non potrà mai essere rilasciato fisico o digitale a pagamento..... quindi e solo una rosicata immensa vederlo

                  Commenta


                    #24
                    già..'na rosicata!

                    Commenta


                      #25
                      Un remix tutto italiano sfruttando il MegaDrive ,ma non capisco che centra il cavo audio che dalle presa cuffia della console va al PC e poi accende la TV con la schermata del Megadrive ,la musica proviene delle casse del PC o dalla TV ? Comunque davvero bella

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da dreampeace Visualizza il messaggio
                        cmq Resident Evil non potrà mai essere rilasciato fisico o digitale a pagamento..... quindi e solo una rosicata immensa vederlo
                        Vabbè già ha un altro nome BIO EVIL ,poi i vari plagi o omaggi o conversioni non autorizzate ce ne sono a bizzeffe in rete,poi si sa in Russia le licenze sono un optional , se ci fate caso non solo in Cina c'è un mercato e produzione di cartucce Repro illegali ma pure nella ex-Unione Sovietica...
                        Comunque secondo me sta di fatto che è un gioco lungo e complesso da sviluppare e questi della PSCD per ora hanno portato a termine dei semplici Platform e Puzzle non sono minimamente paragonabili ai giochi usciti fin ora da altri parti del mondo ,vedi Xenon Crisis , Tanglewood e Paprium e quelli che varranno...perciò può darsi che esca prima o poi ...secondo i tempi dei sovietici ,tra una sbronza di vodka e altro
                        Ultima modifica di maxtex74; 10-05-2021, 09:44.

                        Commenta


                          #27
                          Nuovo WIP Video per il nuovo gioco dei PSCD ,cambia la musica ,non sò se mi piaceva quella di prima o quella più graffiante di adesso



                          Comunque da una domanda di un utente su Twitter su come procede Bio Evil ,gli hanno risposto che è pronto il prossimo anno...incrociamo le dita

                          Commenta


                            #28
                            Su Aliexpress si trovano dei dumper per Megadrive, dov'è possibile scrivere su delle PCB, utili se si hanno roms hack, tipo migliorie grafiche, traduzione etc, almeno così si può mettere su cartuccia un gioco che non vedrà mai la luce ili sopra.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                              Su Aliexpress si trovano dei dumper per Megadrive, dov'è possibile scrivere su delle PCB, utili se si hanno roms hack, tipo migliorie grafiche, traduzione etc, almeno così si può mettere su cartuccia un gioco che non vedrà mai la luce ili sopra.
                              interessante segnalazione..denghiu

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                                interessante segnalazione..denghiu


                                Senza che la compri da krizzy & co a 60\70€ dove la loro è la più bella, facile prendere tutti i componenti da li e poi metterci il tuo logo e farlo pagare 3 volte tanto

                                De nada

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X