Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News dal Mondo Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Con gran sorpresa scopro che il progetto TCK : THE CURSED KNIGHT dovrebbe essere una trilogia ...primo assaggio del 2° capitolo

    Commenta


      #77
      Life on Mars - nuovo titolo in sviluppo per Mega Drive a cura di Kai Magazine Software (team già autore di Metal Dragon)



      "Sia il gioco che la copertina sono in lavorazione. Il prodotto finale sarà migliorato.

      Life on Mars: Genesis è un "MetroidVania", (un mix tra Metroid e Castlevania - Symphony of the Night) dove potrai esplorare liberamente la mappa, acquisire nuove abilità (doppio salto, corsa...) che ti aiuteranno a esplorare anche più aree della mappa, acquisire e potenziare nuove armi (lanciagranate, lanciafiamme), aumentare la capacità del tuo scudo (vita) e del tuo generatore di energia (resistenza), ecc.

      Questo gioco è un adattamento reinventato del nostro "Life on Mars" precedentemente pubblicato per il computer MSX2 e "Life on Mars Remake" per PC su Steam.

      L'ambientazione è in parte ispirata ad "Aliens" e altri classici film di fantascienza degli anni '80: Una colonia scientifica è stata fondata su Marte e la vita congelata è stata trovata nel ghiaccio marziano, un batterio. Poco dopo, la Terra perse il contatto con la colonia. 9 mesi dopo, una nave dalla Terra raggiunse finalmente Marte e un tecnico fu inviato per riparare l'array di comunicazioni. Giocando nei panni di tale tecnico, dovrai scoprire cosa è successo alla colonia.

      La data di rilascio stimata è novembre/dicembre di quest'anno (2022)."

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #78
        Ottimo AlextheLioNet vedo che ti stai appassionando pure te al homebrew delle vecchie console ...e quando il lavoro sembra fatto come si deve ci si appassiona di più.

        Avevo visto un video di questo gioco un mesetto fa poi scancellato dai questi fantastici programmatori spagnoli ,adesso è più completo e vario ...non vedo l'ora di metterci le mani

        Commenta


          #79
          Notizia dalla Spagna dove pare che i NAPE Games vogliano ritirare fuori un progetto dei 1985altrnativo (gruppo che pare si sia sciolto un paio di anni fa che mi ha inculato un centone perchè avevo ordinato tre sue cartucce) 1985 WORLDCUP , una sorta di Pang ma con di mezzo il calcio ,un alternativa al più famoso Windjammers.per Neo Geo ma , con l'ambizione di porteci giocare online su MEGEDRIVE!!!

          Ebbene vogliono mettere il WiFi sulla cartuccia ...come ? Vedremo i prossimi sviluppi ...dovrebbe partire a breve la campagna pre-order della cartuccia...restate sintonizzati

          Commenta


            #80
            eh, ma..ai tempi se avevi usato paypal ti rimborsavano su questi ordini/aspettative su simili iniziative.
            mi sembra..però.

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio
              eh, ma..ai tempi se avevi usato paypal ti rimborsavano su questi ordini/aspettative su simili iniziative.
              mi sembra..però.
              Si lo so ma questi dopo 15 giorni mi risposero che doveva arrivare le pcb delle cartucce , poi aspettato altri 15 giorni e i tizi del 1985alternativo non rispondevano , gli avrò scritto una decina di volte ,morti, poi decido di richiedere il rimborso a paypal ma erano passati 2 giorni dal limite per richiederlo ,non mi ricordo se erano 40 o 45 giorni all'epoca...sfiga e poi ho scoperto che pure il loro canale twitter era morto ...sono rimasto con un paio di mosche puzzolenti in mano

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                Si lo so ma questi dopo 15 giorni mi risposero che doveva arrivare le pcb delle cartucce , poi aspettato altri 15 giorni e i tizi del 1985alternativo non rispondevano , gli avrò scritto una decina di volte ,morti, poi decido di richiedere il rimborso a paypal ma erano passati 2 giorni dal limite per richiederlo ,non mi ricordo se erano 40 o 45 giorni all'epoca...sfiga e poi ho scoperto che pure il loro canale twitter era morto ...sono rimasto con un paio di mosche puzzolenti in mano
                che sfiga. mi dispiace per te che c'hai rimesso soldi e tempo..'ste cose fanno rabbia.
                un tempo mi ci ero infilato anch'io in simili casini...ma ho fatto in tempo a correggermi.
                ero dentro ai termini e paypal -che avevo usato- mi ha rimborsato.
                da allora mai più..sovvenzioni così ad hoc su prodotti..chissà a chi e a che direzione...

                infatti poi paypal ha rifiutato di rimborsare...erano subbissati di rimborsi.
                parola di un tizio che ci lavora dentro e che conosco...
                che poi adesso ti fanno parlare con gente da chissà dove, perchè hanno tagliato personale con la motosega pure...

                Commenta


                  #83
                  Segnalo nuovo Kickstarter per un nuovo videogames per MD e non solo da parte dei russi PSCD Games ,molto attivi sulla console sega ma questa volta uscira sia per GB , NES e Snes ...il gioco è BLACK JAWEL REBORN , sequel o remake di un semisconosciuto videogames uscito nel 2017 per PC con una veste grafica da C64 da noto(?) e valente fumettista italiano OSCAR CELESTINI ,qui anche in veste di pixelart.



                  https://www.kickstarter.com/projects/evildragon/black-jewel-reborn

                  12 Luglio parte la compagna ...io punterò a quella MD e NES , perchè quella SNES pare uguale alla controparte 16bit Sega e voi

                  Commenta


                    #84
                    Nuovo video di presentazione di Life on Mars : Genesis ,20 minuti di gameplay con presentazione...la musica non pare male ma sembra disturbata, grafica da urlo!!!



                    Presto il pre-order e il gioco pare pronto per novembre/dicembre di quest'anno!!!

                    Commenta


                      #85
                      Aperto il pre-order di Life on Mars : Genesis con relativo video di presentazione che sembra promettere bene





                      Bella la cover della cartuccia ...dal link video su Yuotube potete scaricare il Demo

                      Commenta


                        #86
                        Adesso è scoppiata la mania tutta sudamericana di convertire in arcade perfect altri titoli della mitica Capcom e non poteva mancare il bellissimo Cadillacs & Dinosaurs ...mai convertito

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          Adesso è scoppiata la mania tutta sudamericana di convertire in arcade perfect altri titoli della mitica Capcom e non poteva mancare il bellissimo Cadillacs & Dinosaurs ...mai convertito

                          Ho provato la demo e devo dire che non è niente male, Io speravo che qualcuno faceva l'hack di Altered Beast o meglio che invece di manzotin uscissero ossa ed altro dallo schermo, il boss finale che apre quel benedetto braccio.
                          Golden Axe che gli mettono il background originale nella selezione del personaggio e che sistemano lo sfondo del primo quadro che gli alberi sembrano sedani giganti.

                          Avevo letto che Pyron stava rifacendo The Punisher e Sunset Riders, il lavoro era veramente ottimo ma peccato che per ora li ha accantonati.

                          poi c'è aMaru che sta rifacendo un classico Capcom: Ghouls 'n Ghosts.

                          Commenta


                            #88
                            Questa volta segnalo un grande ritrovamento ,un gioco di corse della mitica Zyrinx Software quelli di Sub-Terrania e Red Zone che con il motore rotatoria di quest'ultimo ci volevano deliziare con questo divertente rencing game visto dall'alto SUPER SPIN ...ecco la preview version del 1993 grazie ai grandissimi di Forrest of ILLUSION

                            Qui trovate il link https://forestillusion.com/2022/super-spin-preview-version

                            Commenta


                              #89
                              Mammamia! Mi fa girare la testa!

                              Commenta


                                #90
                                psichedelico

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X