Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News dal Mondo Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Segnalo questo gioco del prolifico Kakoeimon , un Dungeon RPG Fantasy vecchio stile :Under the Shrine of Death. Provatelo e fatemi sapere



    https://kakoeimon.itch.io/under-the-shrine-of-death

    Commenta


      Nuovo videogioco Action-RPG con vista dall'alto , ancora in una fase di sviluppo iniziale ma , pare che ci sia la volontà di portarlo a termine non ci sarà il kickstarter ma ci saranno copie fisiche per tutti!!! ...incrociamo le dita ...ecco a voi The viking & The Ninja !!!

      Commenta


        Finalmente il progetto di dare un seguito a Mega Man: The Wily War​s convertendo Mega Man 4,5 e 6 su MD abbia avuto successo con Mega Man: The Sequel Wars ,videogames homebrew di indubbia qualità si può scaricare qui:

        https://woodfrog.itch.io/mega-man-the-sequel-wars-episode-red

        Commenta


          Segnale questa video intervista all'autore di un videogames carino ,segnalato qualche mese fa ,con nuovi aggiornamenti e caratteristiche , KIRITO ...spero che venga portato a termine e sia fatta una bella cartuccia

          Commenta


            Finalmente posso postare questo video che presenta uno shoot 'm' up stupendo presentato nella pagine di Twitter del mitico Yuzo Koshiro ,grande compositore ai tempi dei fasti del Megadrive , chi è che non ha ballato giocando a Street of Rage . Earthion!!!! Grazie al nostro grande amico Retro gamer Boy , ci posta un video di presentazione che unisce tutti quelli postati dal Sensei Yuzo su Twitter appunto , video fatti davanti ad una TV CRT mentre lo sta provando su MD reale...l'ultimo video è impressionante...mi pare che ci lavori da due anni e spero che nel 2024 esca la cartuccia con il gioco non vedo l'ora!!!!

            Commenta


              Non so se è gia stato postato ma nel dubbio:
              Yuzo Koshiro su Twitter: "It looks like an old shoot 'em up but is a new game we're developing, harkening back to famous franchises in the 80s. We will release it for MD/Genesis. I'm making the soundtrack and have been back also as a game designer since Beyond Oasis. https://t.co/nFPEDoYj1B" / Twitter

              Ovviamente non ho idea di chi sia ahahah, ma avevo trovato questa notizia altrove.​

              Commenta


                Come non conosci Yuzo Koshiro ??? Cacchio negli anni 90 era uno dei musicisti per console ed ad svecchiato di molto lo stile che fino ad ora era usato per i videogiochi ,ha fatto la sua fortuna sul megadrive ,specialmente sulla serie Street o f Rage.Recupera qualche musica ,magari originale non remix ...e facci sapere.




                Commenta


                  Originariamente inviato da Lemnear Visualizza il messaggio
                  Ovviamente non ho idea di chi sia ahahah, ma avevo trovato questa notizia altrove.​









                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Notiziona !!! Retro-bit ,oramai ci ha preso gusto, ripubblica due videogiochi per MegaDrive su cartuccia ed uno di questi è il super ricercato e più caro della biblioteca ludica della console 16bit Sega , El VIENTO ,l'altro è Sol-Deace ,alias Sol-Feace che è uscito su Mega-CD in tutto il mondo ,in Europa insieme a Cobra Command ...ed io posseggo .
                    Per-order inizia il 30 Giugno e finisce il 30 luglio ...mi mettono in ansia questi tempi ristretti per avere fisicamente questi giochi...ovviamente a me interessa solo El-viento.

                    https://retro-bit.com/



                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

                      A volte lo hanno mantenuto... vedi Vapor Trail, Aero Blasters, Two Crude Dudes, Golden Axe (non su Mega CD -assurdo!-), Alien Storm, Joe & Mac, Sunset Riders, Snow Bros...

                      ... solo che rischiavano di far sparire un po' di sprite a causa dello sprite drop del chip grafico nelle situazioni di "eccessivo" (per i limiti del chip) allineamento di sprite sulla stessa scanline. Di conseguenza ripiegavano sul single-player only.
                      Diciamo anche che Sega è pigra le console avevano i loro limiti si, ma in certi hack ne hanno migliorato non poco la grafica, la cosa principale era la questione MB, guarda la lotta per GNG per avere 1mb in più una delle poche ad avere 5mb. Altered Beast dove hanno preferito che i non morti invece di uscire dallo schermo ossa ed altro nel MD erano pezzi di manzotin, il boss finale con la paresi al braccio dove i fulmini uscivano dal gomito
                      In effetti mi ricordo che la versione jappo di Sega Classics per MCD Golden Axe era in singolo e Sor quando selezionavi il 2p cadeva e muoriva ma questa cosa era stata sistemata nella versione usa.

                      Come ha detto anche @maxtex74​ erano quasi tutte conversione da bar, purtroppo c'è da dire...più che i limiti, usavano pochi mb ed erano sbrigativi, poi non si spiega perchè certe case ci godevano a peggiorare i giochi, Double Dragon 2 era terribile, Sunset Riiders sembra che Konami era ubriaca per farlo così tagliato, oddio la palma d'oro c' la Golden Axe del Pc-Engine CD....mai visto un lavoro così pessimo!!!

                      Spero sempre che qualcuno capace di programmare, sistemi quelle pecche in Altered Beast o la versione hack 32x di Golden Axe, magari che funzioni sull'hardware originale, soprattutto che sistemano Cadillacs and Dinosaurs per MD, già così non è male anzi, ma servono piccoli accorgimenti. Ben vengono altre versioni Arcade amatoriali la versione Sunset Riders Arcade è spettacolare, come altre lasciate nel limbo.

                      P.s. Ma la cosa strana era: se un gioco x shoot'em-up che si giocava in verticale, perchè me lo facevi in pseudo 4/3? così non usavi più kb? e poi lo rendevi più scuro per risparmiare kb?

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio

                        Diciamo anche che Sega è pigra le console avevano i loro limiti si, ma in certi hack ne hanno migliorato non poco la grafica, la cosa principale era la questione MB, guarda la lotta per GNG per avere 1mb in più una delle poche ad avere 5mb.

                        [...]

                        P.s. Ma la cosa strana era: se un gioco x shoot'em-up che si giocava in verticale, perchè me lo facevi in pseudo 4/3? così non usavi più kb? e poi lo rendevi più scuro per risparmiare kb?

                        Quella della prime cartridge con ridotta capacità è un dato comune con altre console del tempo. Inizialmente i costi di produzione delle cart erano didartti più alti e per non metterle in vendita con prezzi ancora più stellari si tendeva a puntare su capacità minime per contenere appunto i costi. Di fatto fino al 1991 le cartdridge molto capienti ammontavano a 8 Mbit (1 MB) e nel 1989 la capacità standard era di 4 Mbit (512 kB -Ghouls 'n' Ghosts era una vistosa e costosa eccezione-). Poi c'erano i limiti di allineamento di sprite su singola scanline, dove al raggiungimento di un cetro valore interveniva lo sprite drop (limite ovviamente molto meno vincolante che su Master System ma comunque tutt'altro che trascurabile)... da quì la tendenza negli shoot'em up a limitarsi al single-player per diminuire così gli sprite a video, nonché negli sparatutto verticali a "tagliare" in verticale la finestra di gioco con una barra di stato (doppio vantaggio: proporzioni relativamente più simili al monitor in verticale del coin-op e relativa riduzione dell'allineamento di sprite su singola scanline). Le scelte cromatiche tendenzialmente balorde, infine, derivano dalla combinazione di limiti cromatici abbastanza stringenti, layer da 16 colori (15 & trasparenza -hud o interfaccia giocatore- 15 & trasparenza -sprite- + 15 & trasparenza -fondale in primo piano- + 16 -fondale in secondo piano-) cui a fronte di una palette di soli 512 colori non era semplice riadattare le tavolozze originali e tempi/costi ridotti di sviluppo.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Nuovo Kickstarter dai prolifici PSCD per un nuovo gioco per la nostra amata console Sega , HUNTER GIRLS , game is a runner mixed with Lost Viking-like gameplay,ci spiagano , non sò questi runner che non si fermano mai non sono il mio forte e la grafica non sembra consona per la potenza del Megadrive ,sembra importata dal sistema PICO-8 quanto è pixellosa...comunque se vi interessa segno il link ...io come sempre partecipo

                          https://www.kickstarter.com/projects/1541392639/hunter-girls?ref=user_menu

                          Commenta


                            Nel giro di due gironi altro Kickstarter da parte di Mega Cat Studios di SACRED LINE II by Sasha Darko ,autore poliedrico ,qui alla sua seconda prova su MD ,con questo adventure horror game ,il seguito fu pubblicato nel 2015 dai mitici e figli di buona donna WaterMelon...insomma tra le scelte di questo Kickstarter c'è da divertirsi ,c'è pure il bundle con il box del primo capitolo oramai introvabile ...io ho preso solo il box normale a sconto e dovrebbe arrivare a Gennaio 2024.

                            https://www.kickstarter.com/projects/megacatstudios/sacred-line-2-an-original-game-for-sega-genesis-mega-drive?ref=user_menu



                            Non sono riuscito a trovare il video ufficiale del Kickstarter ma ho trovato questo del test del Demo che potete scaricare dai link postati...buon divertimento

                            Commenta


                              Quest'estate il mio amico vulcanico John ,proprietario di The Retro Room e grandissimo appassionato di retrogaming ,ha reso disponibili su cartuccia due videogames per MD ,già scaricabili dalle loro pagine ITCH.IO (e già segnalati su queste pagine), due divertenti videogames che non sfruttano al massimo l'hardware della MD ma sono particolari e dannatamente divertenti oltre che frenetici come lo sono i giochi moderni ....insomma se volete la versione su cartuccia riveduta e corretta da collezione cosa aspettate?

                              GUNSLUGS :



                              Gunslugs is a fast paced run and jump game with action packed levels and a rogue-like permadeath element. Gunslugs follows the adventures of a group of slugs who are attempting to find more information about the mysterious Black Duck army, and what their goals are. The army is waging war, and it's the players job to st



                              A SATYR IN HELL



                              Trapped in the deepest darkest pits of Hell, you must navigate your way back out! Be warned!!! It is no easy feat!  A Satyr In Hell is a puzzle platformer for Megadrive/Genesis systems! Works on all devices!  Complete in box comes with  -Game cart -Box -Manual   Get yours today! 

                              Commenta


                                Notiziona questi primi di settembre ,i ragazzi dei BitBeamCannon​ ,che stanno lavorando a un paio di bei giochi per Amiga e ho già postato nella sezione dedicato , hanno annunciato il Kickstarter del loro primo gioco DaemonClaw in versione Megadrive in collaborazione con i NeofisStudio (già autori di due meraviglie per MD) e NeoGeo insieme alla francese PixelHeart (già attiva da anni nel campo retrogaming e altre) ...se ho capito bene il Kickstarte partirà il 20 settembre (?) ...io come al solito punterò alla versione per MD anche perchè non so quanta differenza ci sarà tra le due versioni ,oltre al prezzo stratosferico delle cartucce.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X