Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega cd usa Ninjas Kick Back

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega cd usa Ninjas Kick Back

    i giochi megacd usa sapete se giranno su mega cd japan o sono region lock? ho trovato questo gioco usa

    #2
    è region lock, ma esistevano degli adattatori.
    ho scritto esistevano..il bello è trovarli adesso.
    3 anni fa ne avevo trovato uno per amico..e già stavano sparendo dalla circolazione.
    oppure c'è il solito chip che agisce sul bios della macchina per renderla region free...soluzione più praticabile comunque.

    Commenta


      #3
      ciao ma gli adattatori sono gli stessi che si usano per far leggere le cartuccie di altre regioni o erano degli adattatori specifici?

      Commenta


        #5
        grazie, in pratica lo utilizzo come sul saturn il megadrive, costicchiano e la certezza che funzioni non c'è! ma costa sempre di meno di un megacd usa!

        Commenta


          #6
          Originariamente inviato da dreampeace Visualizza il messaggio
          grazie, in pratica lo utilizzo come sul saturn il megadrive, costicchiano e la certezza che funzioni non c'è! ma costa sempre di meno di un megacd usa!
          prego.me ne ricordo altri di adattatori simili..ma ormai sono reliquie del passato. dubito di trovarne di altri tipi.

          ...una mega cd americano? a parte che sono rari trovarne anche senza scatola e costano assai. e dopo devi cercarti -ovviamente- solo titoli ntsc/usa. sarebbe una spesa non indifferente.
          spendi più di comprare una ps5 dotata di lettore..non so se valga la pena fare questa spesa anche per un collezionista al giorno d'oggi...forse ai tempi del mega cd e del wondermega quando rullavano.

          consiglio mio:al massimo vai di adattatore oppure trovi un esperto installatore che ti modifichi il mega cd rendendolo universale.
          saranno 50-60 euro di chip.ma non oltre come spesa. e mi raccomando che ti faccia il lavoro completo e che sia funzionante poi

          Commenta


            #7
            Originariamente inviato da dreampeace Visualizza il messaggio
            grazie, in pratica lo utilizzo come sul saturn il megadrive, costicchiano e la certezza che funzioni non c'è! ma costa sempre di meno di un megacd usa!
            Si , lo inserisci nello slot cartuccia e poi metti il CD del gioco che vuoi io l'ho ,io l'ho provato con Ernest Evans versione Jap e parte ...gioco insulso ma per provarlo non ho travato di meno economico € 14

            Ti dirò di più questa cartuccia l'ho presa l'anno scorso nel periodo pandemia più alto su Subito.it da un tizio che voleva una € 30 spedito , poi contrattando siamo scesi a € 25 spedito arrivato fine Aprile , è boxato ma senza istruzioni ,chi se ne fraga ...basta che funzioni.
            Sono allibito sul prezzo , come mai questo aumento considerevole ? Per un paragone l'anno scorso l'ho cercato pure su Ebay ma lo vendevano a € 40/50 ...sti cazzi ho un tesoro

            Commenta


              #8
              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

              Si , lo inserisci nello slot cartuccia e poi metti il CD del gioco che vuoi io l'ho ,io l'ho provato con Ernest Evans versione Jap e parte ...gioco insulso ma per provarlo non ho travato di meno economico € 14

              Ti dirò di più questa cartuccia l'ho presa l'anno scorso nel periodo pandemia più alto su Subito.it da un tizio che voleva una € 30 spedito , poi contrattando siamo scesi a € 25 spedito arrivato fine Aprile , è boxato ma senza istruzioni ,chi se ne fraga ...basta che funzioni.
              Sono allibito sul prezzo , come mai questo aumento considerevole ? Per un paragone l'anno scorso l'ho cercato pure su Ebay ma lo vendevano a € 40/50 ...sti cazzi ho un tesoro
              buon uomo..è da anni che ormai questi acrocchi si sono messi a costare ben di più del loro valore
              beh, fanno parte del comparto retrogame..e la gente vuole..monetizzare.
              hai un tesoro..fino ad un certo punto. se tu avessi -che ne so- contra hard corps per megadrive jap boxato e con le istruzioni..lì hai un vero tesoro

              Commenta


                #9
                A questo punto tanto vale farsi un everdrive, anche non nuovissimo, che tra le altre cose puoi caricare i bios che vuoi e lanciare il mega cd proprio dalla cart con il bios desiderato ;-)

                Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                Commenta


                  #10
                  Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                  A questo punto tanto vale farsi un everdrive, anche non nuovissimo, che tra le altre cose puoi caricare i bios che vuoi e lanciare il mega cd proprio dalla cart con il bios desiderato ;-)

                  Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                  questa è una buona idea invece..

                  Commenta


                    #11
                    Si anche perché va bene già uno dei primi modelli,non deve essere per forza l'ultimo che costa eccessivamente e offre quasi poco di più degli altri, ad esempio io ho un Mega Everdrive v1 e va benissimo ;-)

                    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #12
                      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                      Si anche perché va bene già uno dei primi modelli,non deve essere per forza l'ultimo che costa eccessivamente e offre quasi poco di più degli altri, ad esempio io ho un Mega Everdrive v1 e va benissimo ;-)

                      Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
                      ottima ed intelligente scelta.
                      io invece ho 3 mega cd localizzati e 2 wondermega..comprati ai bei tempi da bitworld.it

                      Commenta


                        #13
                        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                        A questo punto tanto vale farsi un everdrive, anche non nuovissimo, che tra le altre cose puoi caricare i bios che vuoi e lanciare il mega cd proprio dalla cart con il bios desiderato ;-)

                        Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                        Già non ci avevo pensato ma questi Everdrive originali quanto costano ,ho visto la versione 1 a $50 ,ma in Europa chi la vende?
                        Io ho un Everdrive cinese ,quella con il guscio azzurro , leggerà il bios del Mega CD ? Dove lo scarico?

                        Commenta


                          #14


                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                          Gi� non ci avevo pensato ma questi Everdrive originali quanto costano ,ho visto la versione 1 a $50 ,ma in Europa chi la vende?
                          Io ho un Everdrive cinese ,quella con il guscio azzurro , legger� il bios del Mega CD ? Dove lo scarico?
                          Per la tua cart cinese non saprei dire perché non la conosco, ma magari funziona uguale, per i file dei bios vai qui:

                          MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.


                          Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta


                            #15
                            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



                            Per la tua cart cinese non saprei dire perché non la conosco, ma magari funziona uguale, per i file dei bios vai qui:

                            MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.


                            Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
                            una volta c'erano dei siti italici che lo vendevano.io intendo quelli che facevano manutenzione ed installazione dei chip sulle antiche macchine.
                            adesso sono tutti chiusi..mi pare di aver visto un sito inglese tempo fa..ma non so quanto sia attivo adesso.
                            bitworld ad es. non ha mai venduto simili cosette.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X