Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo RGB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sentenza
    ha risposto
    Grazie ragazzi!! In effetti il mio è proprio il modello con la porta seriale e con la scritta "high definition graphics - stereo sound".
    E io che credevo di essere fortunato ad avere questo modello per via dell'audio senza disturbi.. (e in effetti l'audio è perfetto)

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    su un colore ( di solito il verde ) può capitare
    di norma sono segnali troppo forti che si manifestano cosi
    ogni modo se vedo che se è cosi diffuso non credo ci siano altre soluzioni ( forse con un filtro ... ma sarebbe da vedere come )

    grazie per la tua testimonianza

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Anche i miei fanno così.

    Ho due rev 4, praticamente identici e fanno tutti e due questa cosa delle righe verticali. Un altro MD che ho, più recente, senza porta seriale e senza la dicitura "high definition graphics - stereo sound" che fa le righe lo stesso, ma in maniera molto meno vistosa.

    Oltre a questo, mi ricordo tempo fa di aver trovato un post, non so su quale forum, in cui si discuteva di un problema molto simile.
    In pratica alcuni utenti avevano le righe in questione solo su un colore, il blu o il verde.
    Se non ricordo male veniva proposta una modifica (al MD) per risolvere la cosa.
    Appena posso vedo di ricercare la discussione in questione.

    Io personalmente ci ho fatto l'abitudine, anzi, mi piacciono anche. Sono come uno scanline verticale
    Ultima modifica di Majinga; 24-02-2012, 00:09. Motivo: ok che sono stanco, ma ho scambiato verticale con orizzontale

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    ora ci studio un attimo sopra
    se trovo qualcosa te lo faccio saper e

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    bha, sono cose che fanno innervosire, spero sia risolvibile..

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    mmm
    allora è il MD a avere qualche problema di video interno
    certo che è strano

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    è proprio questo il fatto.. ho messo i condensatori, ho collegato le masse, e ho rifatto le saldature 1000 volte, non so più che fare..

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    condensatori messi ?
    masse inserite ?
    saldature fatte bene ?

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    si, sempre lcd però.. (stesso risultato)

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    sono righe di overscan
    hai provato un altro tv ??

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    Ho provato in tutti i modi possibili ma il risultato è sempre che ho queste linee verticali sullo schermo, che può essere? (le immagini non sono nitidissime ma si vedono le righe a schermo)
    DSCF0508.jpgDSCF0509.jpgDSCF0511.jpg

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    i condensatori proprio non riesco a farceli stare nella scart, può succedere qualcosa al megadrive o alla tv se non li metto?

    Lascia un commento:


  • TheBosZ
    ha risposto
    le resistenze vanno bene anche quelle da 1/4 di watt, consiglio: se possibile non importa il wattaggio massimo dissipabile (sono segnali video, non di potenza), ma più che altro importa la dimensione, visto che il posto dove alloggia la sede dei connettori scart non è molto

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Io ho recuperato un connettore scart da utilizzare, in settimana passo ad un negozio a comprare gli altri componenti e poi tento anche io la realizzazione

    Lascia un commento:


  • Sentenza
    ha risposto
    igor, le resistenze da quanti watt devono essere, 1/4?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X