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Prince of Persia Remastered Edition in sviluppo su Mega Drive

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    Prince of Persia Remastered Edition in sviluppo su Mega Drive

    Si tratta di un nuovo progetto firmato da Master Linkuei: una nuova versione "Remastered" di Prince of Persia (Domark, 1994) per Mega Drive

    Rispetto alla release del 1994, questo nuovo PoP in sviluppo per il 16-bit Sega presenta una serie di migliorie e in generale si propone il seguente obiettivo:

    "[...] rendere la versione USA realizzata da Domark della trasposizione per Mega Drive di Prince of Persia il più fedele possibile agli originali Apple II/MS-DOS/Macintosh."


    "Quello che ho già fatto:


    -Ripristinata la schermata del titolo originale della versione MS-DOS

    -Rimosso il terribile ritardo nella risposta ai comandi

    -Aumentata la velocità complessiva del gioco

    -Migliorato un po' il carente sistema di combattimento con le spade (ora funziona in modo più simile alla versione PCE). Niente più tasti premuti freneticamente a caso

    -Rimossa la fin troppo lenta transizione tra una schermata e la successiva

    -Migliorata la collisione con le pareti in modo da poter appendersi alle sporgenze proprio come nell'originale

    -Migliorata la modalità di appendersi, in modo tale da poter eseguire i "parkour" proprio come la versione DOS

    -Ripristinati molti effetti sonori e collocati in modo tale da corrispondere il più possibile a quelli della versione Macintosh

    -Cambiati alcuni jingle musicali per farli corrispondere più fedelmente a quelli delle versioni PC/MAC

    -Aggiunte tavolozze dungeon alternative per il 3°, 7°-8°-9° e 12° livello come la versione 1.3.

    -Aggiunte diverse tavolozze per le guardie basate su quelle della versione MAC (invece di riproporre sempre la stessa colorazione in queste fasi)

    -Aggiunte 3 tavolozze personalizzate per il bambino/principe tramite codice: a) Combinazione di colori usata nei PoP 'asiatici' (PC98, X68K, SEGA CD, PCE e SNES), b) Combinazione di colori MS-DOS e c) Combinazione di colori personalizzata

    -Aggiunti alcuni trucchi della versione DOS tramite codice: a) Pozione di guarigione ripristinata nella fase 3 e b) Aggiunto un combattimento extra contro Jaffar prima della stanza della Principessa (come nella versione asiatica)
    "





    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Nuovo W.I.P. video



    " Cosa è stato migliorato:


    - Programmata la mossa "Contrattacco". Quando il nemico ti attacca, puoi modificare un contrattacco proprio come nella versione originale

    - Rimosso almeno 1 fotogramma di ritardo di tutte le animazioni. Ora le animazioni sono quasi 1:1 con i tempi della versione MAC e il gameplay è migliorato molto!

    - Salto in avanti migliorato, più veloce e ora la mossa è proprio come nel SNES (basta premere il pulsante B invece della direzione B+)

    - Aggiunto il tema Shadowman al finale della fase 4

    - Aggiunta una nuova tavolozza (WIP) per l'ultimo livello (fase 13)

    - Aggiunti 4 sfondi casuali esclusivi per la schermata del menu. Sperimentale

    - Aggiunta una schermata di credito introduttivo WIP che utilizza 2 tavolozze nello stesso piano dello schermo + modalità di evidenziazione dell'ombra.

    - Aggiunto l'effetto sonoro giusto per quando il principe è appeso ai bordi

    - Aggiunto il tema giusto e aumento di 1 punto vita per quando emergerai con l'Ombra. e altri miglioramenti, fra cui: nuovi trucchi di debug programmati, come la ricarica misuratore di durata, l'aumento del life meter, .l'attraversamento delle porte, la selezione dello stage e il sound test
    "
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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      #3
      Nuovo W.I.P. video



      " Questo è un progetto che punta a rendere la versione USA di Domark del porting di Prince of Persia il più fedele possibile rispetto alla versione originale peri Apple II/MS-DOS/Macintosh.

      Cosa è stato migliorato in questo aggiornamento:

      -Ripristinata l'introduzione di MS-DOS stage 1 sfx+jingle

      -Inizi urlando il livello 7

      -Risolto il problema con i jingle della pozione: jingle abbreviato per la pozione curativa, jingle completo per la pozione vitale e il tema giusto per la pozione gravitazionale

      -Ora puoi voltarti verso il tuo con il tuo nemico durante un combattimento

      -Quando colpisci il nemico, questi viene respinto indietro in misura maggiore, affinché risulti più facile ucciderlo con le trappole

      -Dopo l'unione con Shadow Man il protagonista otterrà il punto vita rubato come nella versione MS-DOS

      -Il "ponte" dopo l'incontro con Shadow Man risulterà attivo solo se ti unisci a lui proprio come nella versione MS-DOS

      -Non è più necessario fare un salto in corsa per 'disegnare il ponte', basta correre sopra il baratro come nella versione MS-DOS

      & altro...
      "
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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        #4
        Nuovo W.I.P. video



        " Questo è un progetto che punta a rendere la versione USA di Domark del porting di Prince of Persia il più fedele possibile rispetto alla versione originale peri Apple II/MS-DOS/Macintosh.

        Cosa è stato migliorato in questo aggiornamento:


        - I nemici ora possono bloccare e contrattaccare

        -Puoi bloccare e contrastare il contrattacco nemico

        -Ora il combattimento con la spada è fedele quasi al 100% a quello originale!

        -regolate alcune tempistiche

        -Migliorata la mossa di cambio di direzione del protagonista

        -risolte alcune tempistiche di inizio dei jingle

        -aggiunti MOLTI nuovi codici segreti tramite password!

        -Ora puoi cambiare direzione durante i combattimenti con la spada

        -Ora puoi scappare facilmente da un combattimento

        -Aggiunte diverse tavolozze di livello per ogni livello del Dungeon


        & altro... "
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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          #5
          Prince of Persia - Remastered Edition - rilasciata la v. 1.0 ( https://www.romhacking.net/hacks/6969/ )



          " Cosa è stato migliorato e corretto:

          - Tempi di gioco per giocare e feeling generale del gameplay riallineato a quello della versione originale per PC.

          - Animazioni migliorate

          - Sistema di combattimento con la spada corretto (ora puoi effettuare blocchi e contrattacchi)

          - Ritardo di input rimosso

          - Velocità di gioco migliorata, niente più movimenti lenti del principe

          - Aggiunti effetti sonori e collocati nei momenti giusti in base agli originali PC

          - Musica e Jingles collocati nei momenti giusti

          - Lo stage dell'ombra + Il combattimento dell'ombra corretto in base alla versione originale

          - Disposizione delle pozioni corretta

          - Maggiore varietà di schemi di colorazione per i livelli del dungeon

          - Aggiunti cheat code segreti tramite comandi o password

          - Nuove skin di colore Prince tramite password

          - Schermata del titolo di MS-DOS

          - Nuove schermate per il menu principale e l'introduzione

          - Aggiunto un combattimento finale di Jaffar prima della stanza della principessa (basato sulla versione giapponese)

          ecc... "
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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            #6
            Aggiornamento alla v. 1.2 ( https://www.romhacking.net/hacks/6969/ )



            "Cosa è stato migliorato e corretto nella v1.2:


            - Correzioni di bug

            -Schermata del titolo corretta e migliorata con un'animazione

            -Aggiunta una nuova varietà di tavolozze per i nemici

            -I controlli di combattimento sono ulteriormente migliorati

            -Nuova schermata introduttiva

            -Tanti nuovi segreti...
            " (Master Linkuei)
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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              #7
              Aggiornamento alla v. 1.3

              (ulteriori migliorie nel gameplay durante i duelli a fil di spada relativamente al blocco, ulteriori diversificazioni nella colorazione dei vestiti delle guardie e correzione di un bug al portale di uscita dal 2° livello)

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

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                #8
                Nuovo gameplay video

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