Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golden Axe Plus - nuova ROM Hack

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Golden Axe Plus - nuova ROM Hack

    Golden Axe Plus Ver.1 è un'interessante ROM Hack della conversione per Mega Drive di Golden Axe in cui si introducono una serie di migliorie:



    Cambiamenti:

    * Ora è possibile usare qualsiasi magia con qualsiasi personaggio (Tuono, Esplosione, Fuoco)

    * Sono stati aggiunti nuovi livelli di difficoltà (difficile, più difficile)

    * Ora è possibile passare da un magic mode all'altro (Arcade, Principiante)

    * Introdotto il bug di ricarica della barra della vita presente nella versione Arcade

    * Ora è possibile modificare il numero di Continue

    * Ora è presente un nuovo sfondo per la schermata di selezione del personaggio

    * L'effetto sonoro dell'attacco del drago è stato modificato per essere meno fastidioso

    * Gli scheletri sono un po' più veloci (come la versione arcade)

    * È possibile saltare la schermata dei crediti
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Figo... era da un pezzo che avevo adocchiato questo classicone, o meglio ri-adocchiato, visto che lo ricordo (seppur vagamente) nella sala giochi quando ero piccolo.
    Ora che lo hai ritirato in ballo si è riaccesa la scintilla.
    Considerando però che mi piace giocare con le console più che con gli emulatori credo che cercherò in giro se c'è la cartuccia, sperando che non costi un occhio nella testa.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
      Figo... era da un pezzo che avevo adocchiato questo classicone, o meglio ri-adocchiato, visto che lo ricordo (seppur vagamente) nella sala giochi quando ero piccolo.
      Ora che lo hai ritirato in ballo si è riaccesa la scintilla.
      Considerando però che mi piace giocare con le console più che con gli emulatori credo che cercherò in giro se c'è la cartuccia, sperando che non costi un occhio nella testa.
      la jappica dovrebbe costicchiare..male che vada vai in emulatori.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
        Considerando però che mi piace giocare con le console più che con gli emulatori credo che cercherò in giro se c'è la cartuccia, sperando che non costi un occhio nella testa.

        Puoi giocarlo anche con la console tramite Mega EverDrive


        Qui la pagina di ROMhacking dove scaricare la patch da applicare alla ROM

        https://www.romhacking.net/hacks/6949/




        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio


          Puoi giocarlo anche con la console tramite Mega EverDrive


          Qui la pagina di ROMhacking dove scaricare la patch da applicare alla ROM

          https://www.romhacking.net/hacks/6949/



          ottimo suggerimento.la mia risposta sopra..era a fini collezionistici

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
            Figo... era da un pezzo che avevo adocchiato questo classicone, o meglio ri-adocchiato, visto che lo ricordo (seppur vagamente) nella sala giochi quando ero piccolo.
            Ora che lo hai ritirato in ballo si è riaccesa la scintilla.
            Considerando però che mi piace giocare con le console più che con gli emulatori credo che cercherò in giro se c'è la cartuccia, sperando che non costi un occhio nella testa.
            In effetti il 1° capitolo della saga è aumentato negli ultimi anni ma € 30-€ 40 dovresti trovare la versione pal ...mentre il 3° che è uscito solo in jappone costa sempre più un botto

            Commenta


              #7
              Adesso è un moda o non saprei definire questi hack ,come Mortal Kombat , Street figther 2 , Sunset Riders e forse arriverà qualcos'altro...adesso è facile con i mezzi , i tempi e le capacità maturata...poi sono soltanto correzioni di un gioco già programmato e finito al tempo...non capsico questo entusiasmo che leggo in rete...magari questi hacker iniziano a creare un videogioco originale da zero .

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                In effetti il 1° capitolo della saga è aumentato negli ultimi anni ma € 30-€ 40 dovresti trovare la versione pal ...mentre il 3° che è uscito solo in jappone costa sempre più un botto
                il terzo non si schioda dalle sue quotazioni. ma anche il secondo si alza..assai.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Adesso è un moda o non saprei definire questi hack ,come Mortal Kombat , Street figther 2 , Sunset Riders e forse arriverà qualcos'altro...adesso è facile con i mezzi , i tempi e le capacità maturata...poi sono soltanto correzioni di un gioco già programmato e finito al tempo...non capsico questo entusiasmo che leggo in rete...magari questi hacker iniziano a creare un videogioco originale da zero .
                  Alcuni aggiungono o modificano ben poco, ma quelli con migliorie significative cominciano a essere in numero più che discreto Secondo me già Mortal Kombat Arcade Edition e Street Fighter 2 Remastered Edition giustificano un certo entusiamo ... ma ve ne sono anche altri che hanno migliorato non poco la giocabilità, come nella ROM Hack del Prince of Persia megadriviano di Domark e altri ancora con caratteristiche e contenuti alternativi e rielaborati, come Contra: Hard Corps - Invasion v3.0, Kid Chameleon 2: Heady Metal's Revenge, Ultimate Mortal Kombat Trilogy...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    ...magari questi hacker iniziano a creare un videogioco originale da zero .
                    creare un gioco da zero -evitando di cadere nel già visto- è dura.
                    soprattutto adesso...anzi, magari ci fossero guizzi di originalità!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Adesso è un moda o non saprei definire questi hack ,come Mortal Kombat , Street figther 2 , Sunset Riders e forse arriverà qualcos'altro...adesso è facile con i mezzi , i tempi e le capacità maturata...poi sono soltanto correzioni di un gioco già programmato e finito al tempo...non capsico questo entusiasmo che leggo in rete...magari questi hacker iniziano a creare un videogioco originale da zero .
                      Sunset Riders spero che lo finisca Pyron perchè la sua demo è spettacolare, stessa cosa di The Punisher, ben vengono questi hack, nell'erverdrive cè una cartella apposita, ma avete visto quanto è bello Out Run con i colori da coin op?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio

                        Sunset Riders spero che lo finisca Pyron perchè la sua demo è spettacolare, stessa cosa di The Punisher, ben vengono questi hack, nell'erverdrive cè una cartella apposita, ma avete visto quanto è bello Out Run con i colori da coin op?
                        Forse da ragazzo ragionavo allo stesso modo ,avere il mio gioco da bar preferito a casa uguale sputato ,poi io andavo di Amiga ,perciò non si poteva pretendere molto all'epoca e invidiavo chi aveva il Snes e Megadrive, ma adesso col senno di poi , cerco di diversificare le varie versioni Amiga , Megadrive ,Snes e le varie conversioni 8 bit ,ognuno con la sua grafica e interpretazione ,ridisegnati a "mano" e programmati secondo i limiti (e i tempi dell'epoca) con i vari chip di ogni console ...se vuoi l'originale c'è il Mame che all'epoca non era nemmeno immaginabile e le schede economiche Super Gun dove attacchi l'originale Jamma board se hai soldi e spazio

                        Poi mi pare che questi Haker ,tanti fumo e niente arrosto , tanti progetti ma vederne uno finito e completo ,magari con cartuccia e box , ho visto in giro quella di Street Fighter Remastered ,ma sempre fatta in casa ...boh staremo a vedere io preferisco progetti nuovi e originali e il nostro Pyron ne stava facendo uno ma mi pare che abbia mollato ...troppa fatica scriveva su un tweet

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          Poi mi pare che questi Haker ,tanti fumo e niente arrosto , tanti progetti ma vederne uno finito e completo ,magari con cartuccia e box , ho visto in giro quella di Street Fighter Remastered ,ma sempre fatta in casa ...boh staremo a vedere io preferisco progetti nuovi e originali e il nostro Pyron ne stava facendo uno ma mi pare che abbia mollato ...troppa fatica scriveva su un tweet
                          ... a quanto pare vendevano (o vendono ancora) in edizione boxata anche Mortal Kombat Arcade Edition

                          https://www.etsy.com/it/listing/1169...tion-sega-mega
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Un nuovo video della v2.0 Beta rilasciata ieri (https://www.romhacking.net/hacks/6949/ )



                            " Descrizione:

                            Golden Axe Plus v2.0 Beta

                            Usa qualsiasi magia con qualsiasi personaggio (Tuono, Esplosione, Fuoco)
                            Nuove opzioni (Continua, Difficoltà, Modalità magiche, bug di ricarica della barra della vita)
                            Nuova grafica (font, interfaccia utente, freccia "Go")
                            Nuova schermata di selezione del personaggio (grafica migliorata, selezione di Magic migliore, sprite di fuoco aggiunti dalla versione arcade)
                            Entrambi i giocatori possono scegliere lo stesso personaggio
                            Colori alternativi per i personaggi dei giocatori (premi Start mentre selezioni il tuo personaggio)
                            Nuova modalità GA2 Magic (puoi selezionarla su Opzioni)
                            Aggiunti 17 effetti sonori campionati dalla versione Arcade (voci, effetti sonori)
                            Nuova opzione per testare gli effetti sonori campionati nel menu del test del suono
                            Sfx inutilizzato ripristinato per il nemico scheletro
                            Aggiunta nebbia per lo stage 1 (simile alla versione arcade)
                            Aggiunto drago rosso allo stage 3
                            Aggiunti gli scheletri viola per il combattimento con i boss dello stage 8
                            Death Adder - Profilo del personaggio dalla versione arcade (schermata Demo)
                            Nomi nemici non censurati (schermata Crediti)
                            Tavolozze colori della ROM hack Golden Axe Arcade Colors​ "
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X