Final Fight in sviluppo su Mega Drive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ospite
    Replica dell'ospite
    ripartiti da zero? sai che sbattimento.
    naah, da una base sono partiti.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

Sei sicuro che hanno preso la grafica della conversione del MegaCD perchè riguardando i vari filmati della versioni MD e MegaCD ho notato non solo il miglior utilizzo dei colori ma pure parti ridisegnate meglio ,come i bidoni per la strada o le scatole all'interno del magazzino ...poi può essere una mia impressione ...poi il secondo piano mi pare ridisegnato da zero ,è diverso in tutte e tre le versioni ...può darsi che sia solo una mi impressione da accecato cronico da schermo
    No, non ne sono affatto sicuro ... ma mi sembra strano che siano partiti da zero. Poi alla fine se fai significative sostituzioni dei tileset e importanti cambiamente sulla selezione e sull'utilizzo dei colori, l'estetica si presanta anche molto diversa.

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

Sì, sicuramente gli sviluppatori hanno preso come punto di partenza la versione Mega CD. Poi hanno introdotto una serie di migliorie sulla selezione e sull'utilizzo dei colori (compatibilmente con i limiti del Mega Drive) sulla falsariga del Pyron color hack della versione Mega CD e infine hanno ritoccato in parte la grafica dei fondali. Dal video sembra che i ritocchi più siggnificativi siano sul secondo piano in parallasse sia in termini di colori che appunto di dettaglio.

Sei sicuro che hanno preso la grafica della conversione del MegaCD perchè riguardando i vari filmati della versioni MD e MegaCD ho notato non solo il miglior utilizzo dei colori ma pure parti ridisegnate meglio ,come i bidoni per la strada o le scatole all'interno del magazzino ...poi può essere una mia impressione ...poi il secondo piano mi pare ridisegnato da zero ,è diverso in tutte e tre le versioni ...può darsi che sia solo una mi impressione da accecato cronico da schermo

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
    A vedere il video mi pare proprio come quello che ricordo nelle sale giochi. Figata!!!

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

E da più di un mese che uscita notizia sulla rete e pare di aver capito che non si tratta della conversione del MegaCD ma diretta da quello ARCADE , infatti la grafica pare molto più colorata e ricopiata dall'originale come gli sprite più tozzi e massicci non che più colorati ...

The creators have mentioned via Twitter, It will different from the Sega CD version because they are changing the assets, improving upon the Sega CD release and using more graphics from the arcade version. So yes this is one version of Final Fight we can't wait to try when it gets an eventual release for the Sega Mega Drive/Genesis.

Sì, sicuramente gli sviluppatori hanno preso come punto di partenza la versione Mega CD. Poi hanno introdotto una serie di migliorie sulla selezione e sull'utilizzo dei colori (compatibilmente con i limiti del Mega Drive) sulla falsariga del Pyron color hack della versione Mega CD e infine hanno ritoccato in parte la grafica dei fondali. Dal video sembra che i ritocchi più siggnificativi siano sul secondo piano in parallasse sia in termini di colori che appunto di dettaglio.

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    confermo, eccellente veramente

Lascia un commento:

• Scarpone
    ha risposto
    A vedere il video mi pare proprio come quello che ricordo nelle sale giochi. Figata!!!

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Si tratta di un progetto interessante che punta a "convertire" Final Fight CD su Mega Drive con musiche originali ovviamente riprodotte sui chip del 16-bit Sega e un ritocco dei colori sulla falsariga di quello già effettuato via Hack da Pyron per la conversione su Mega CD
    .
    E da più di un mese che uscita notizia sulla rete e pare di aver capito che non si tratta della conversione del MegaCD ma diretta da quello ARCADE , infatti la grafica pare molto più colorata e ricopiata dall'originale come gli sprite più tozzi e massicci non che più colorati ...

The creators have mentioned via Twitter, It will different from the Sega CD version because they are changing the assets, improving upon the Sega CD release and using more graphics from the arcade version. So yes this is one version of Final Fight we can't wait to try when it gets an eventual release for the Sega Mega Drive/Genesis.

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    Eh eh eh aspettavo il nostro Alex aprisse questa discussione perchè grande appassionato di Hacking questo non è un semplice videogames revisionato dai hacker carioca ma una conversione nuova anche se esiste quella magnifica per MegaCD che non è perfect ed ha una sua filosofia , questa pare voler arrivare alla perfect arcade e dal video sembra che siamo sulla strada giusta ...aspettiamo anche di vedere gli altri personaggi e livelli ,soprattutto come si comporta giocando in 2 .

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha iniziato la discussione Final Fight in sviluppo su Mega Drive

Final Fight in sviluppo su Mega Drive

Si tratta di un progetto interessante che punta a "convertire" Final Fight CD su Mega Drive con musiche originali ovviamente riprodotte sui chip del 16-bit Sega e un ritocco dei colori sulla falsariga di quello già effettuato via Hack da Pyron per la conversione su Mega CD

"Questo è un WIP (Work In Progress), vedrai alcuni bug e probabilmente alcune modifiche accadranno in futuro, che si tratti di grafica, gameplay o altre funzionalità. In questo video mostro una sessione di gioco per giocatore singolo con Haggar. L'emulatore utilizzato ora offre una qualità del suono più fedele rispetto al video precedente: Retroarch con core Genesis DX + filtro 60% + Nuked YM2612. Supporta lo sviluppo dei miei giochi retrò, diventa il mio patron: https://www.patreon.com/mauroxavier Credits di questo portoing (CFX): Edmo Caldas - Musicista e compositore Master Linkuei - Ripping, trucchi e supporto tecnico Mauro Xavier - Sviluppatore e miglioramenti grafici.
Sto operando...
X