Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con 2 Megadrive e gamegear!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con 2 Megadrive e gamegear!!

    Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare!
    Posseggo di norma nella mia collezione 2 console per ogni tipo, delle quali una per tipo, deve essere necessariamente boxata con manuale e doppio pad!
    Ed è così anche per i miei Sega mega drive 1 e Sega mega drive 2 e game gear ne posseggo 2 per tipo dei quali uno boxato.
    Quelli non boxati di solito li tengo collegati alla tv per giocarci insieme a tante altre console.
    Ebbene ecco i problemi il Mega drive 1 stranamente ha iniziato a dare problemi audio e di grafica addirittura basta toccarlo mentre è in funzione e nel televisore mi compare l'impossibile............quindi mi sono detto poco male ne ho 2 adesso prendo quello dalla scatola e gioco e quando l'ho colleagto (questo è un SMD 2) si accende,ma lo schermo rimane nero l' ho provato con svariate cartuccie.......in definitiva ho i due Megadrive (un SMD1 ed un SMD2) loose di riserva fuori uso....uno mi combina un pasticcio grafico sonoro solitamente quando viene appena toccato, l'altro si accende ma non carica niente neanche il sonoro....premetto che tutti i cavi sono buoni avendoli testati con altre console SMD 1 e 2 che ho a casa!invece i due game gear mi danno problemi diversi uno si accende ed ha un sonoro bassissimo,ma un video perfetto,l'altro il video si vede solo a certe angolazioni mentre la'udio è perfetto.Fino e pochi mesi fa funzionavo tutte benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #2
    per quanto riguarda il game gear:

    il 1° modello ha il problema del fusibile audio ed è da sostituire
    il 2° modello ha il condensatore video da sostituire (motivo i fusibili audio e video montati da Sega sono di scarsa qualità)

    Per quanto riguarda Mega drive, vuol dire che il modello 1 è esaurito, il 2° modello bisogna dare una pulitina ai contatti
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
      e quando l'ho colleagto (questo è un SMD 2) si accende,ma lo schermo rimane nero l' ho provato con svariate cartuccie [...] si accende ma non carica niente neanche il sonoro....premetto che tutti i cavi sono buoni avendoli testati con altre console SMD 1 e 2 che ho a casa!invece i due game gear mi danno problemi diversi uno si accende ed ha un sonoro bassissimo,ma un video perfetto,l'altro il video si vede solo a certe angolazioni mentre la'udio è perfetto.Fino e pochi mesi fa funzionavo tutte benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Per quanto riguarda il problema "schermo nero" ti rimando ad un topic dove si segnalava un problema analogo:




      Prova a spruzzare del G-20 Puliscicontatti Secco sul "pettinino" di ingresso delle cartucce e nello slot del Mega Drive... poi lascia asciugare per un'oretta e riprova.


      Il prodotto è questo:




      Mi è stato di grande aiuto per "resuscitare" il Mega Drive... per essere sicuro che la console fosse totalmente "pulita" la aprii, tolsi la "scheda madre" e la spruzzai abbondantemente con il G-20, la feci asciugare per un'oretta e la rimontai...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2011, 15:59.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Sui game gear ero certo dei difetti avendo letto delle guide di Igor, ma non sono in grado di ripararli, mentre il megadrive 2 proverò con i pulisci contatti........per il SMD 1 che faccio?Lo seppellisco?

        Commenta


          #5
          se ti serve un megadrive 2 corpo macchina, lo ho io. 5 euri. sono di milano e posso spedire.
          ciao
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
            per il SMD 1 che faccio?Lo seppellisco?

            Secondo me è meglio metterlo temporaneamente da parte e aspettare che Igor veda questo topic... ora è impegnato, ma quando lo vedrà saprà darti validi consigli o dirti cosa fare.

            Magari è solo un problema di saldature fredde in corrispondenza dell'ingresso video... ma ti consiglio di aspettare Igor prima di rifarle... magari mandagli un PM per fargli sapere qual è il problema.

            Nel dubbio prova a fare una "ripulitura completa" di entrambi i Mega Drive con il G-20 Puliscicontatti Secco... hai visto mai...

            E comunque è possibile che il Mega Drive che visualizza solo lo schermo nero riprenda a funzionare grazie al solo "trattamento G20"... con il mio (un MD1 NTSC) è successo proprio così e il problema si manifestava nello stesso identico modo.
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2011, 18:15.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Ciao

              Alex ha ragione
              Il problema di MD o è la contattiera o sono ossidati i contatti dentro

              prova prima di tutto a usare il G20 con uno spazzolino da denti e pulisci le contattiere dei MD come se fossero i denti di una persona ( senza preme in modo esagerato )

              Di norma il problema è in queste contattiere che si allentano o si ossidano

              procedi cosi :
              Smonta il MD in modo che sia piu facile accedere al vano della contattiera

              Spruzza il G20 prima sulla contattiera e poi con lo spazzolino ci passi sopra
              Il G20 secca velocemente quindi ne devi mettere un pochetto

              Dopo passa a spruzzare i lG20 sulla circuteria del MD e passa lo spazzolino anche su i vari procesori che ci sono ( male non fa di certo visto che saranno anni che nessuno lo fa )

              poi attendi che sia ben asciutto il tutto e riprova


              Se non va è facile che ci sia da fare il lavoro alle mollette della contattiera ma questo , se mai , te lo spiego dopo se è necessario

              per il GG non ho ben capito il problema

              se è come penso e hai problemi di audio e video devi sapere che vanno cambiati i condensatori
              in alcuni rari casi si fulmina il sistema di alimentazione e va sostituito un pico fusibile
              però rispiegami il problema del GG dal principio
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Ciao igor grazie mille per l'intervento.....allora mi procurerò il G20 dove lo si trova?
                I game gear sono due:
                il primo ha un video perfetto,ma l'audio si sente bassissimo
                il secondo l'audio è perfetto,ma il video si vede solo se inclino la console!
                Grazie di tutto!

                Commenta


                  #9
                  per il GG


                  il primo ha un video perfetto,ma l'audio si sente bassissimo
                  il primo ha solo da sostituire due condensatori


                  e sono C7 e C5




                  il secondo l'audio è perfetto,ma il video si vede solo se inclino la console!

                  per il video.... bhe ti rimando alla mia riparazione gia eseguita su la GG di gore




                  sono riparazioni che potrei farti io tranquillamente ma mi devi dare il tempo di trasferirmi di casa e assestarmi un attimo
                  mi devo rifare il laboratorio per le riparazioni



                  il G20 si trova in negozi di vendita materiale elettronico al minuto oppure su internet ci sono molti siti che lo vendono on line
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
                    Ciao igor grazie mille per l'intervento.....allora mi procurerò il G20 dove lo si trova?
                    I game gear sono due:
                    il primo ha un video perfetto,ma l'audio si sente bassissimo
                    il secondo l'audio è perfetto,ma il video si vede solo se inclino la console!
                    Grazie di tutto!
                    non lo dico per 5 miseri neuri
                    ma non è detto che una spruzzata di riattiva contatti faccia il miracolo
                    io fossi in te sostituirei il corpo macchina
                    Gore_Soprano su PSN

                    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                      non lo dico per 5 miseri neuri
                      ma non è detto che una spruzzata di riattiva contatti faccia il miracolo
                      io fossi in te sostituirei il corpo macchina
                      hehehe
                      pero' visto che non costa molto la prova perchè non farlo ?

                      ogni modo penso che ha preso seriamente la tua offerta
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        hehehe
                        pero' visto che non costa molto la prova perchè non farlo ?

                        ogni modo penso che ha preso seriamente la tua offerta
                        pèrchè non farlo?perchè non ha il prodotto e comprarlo gli costerebbe quanto il corpo macchina.
                        e poi non parliamo di un vectrex, rottamare un md2 non è peccato
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #13
                          Grande Igor appena ti sisitemi contattami che ti mando le console!
                          Il Md2 5 Euro ma con la spedizione mi viene almeno 17!
                          Se trovo il G20 a poco prezzo l'ho compro; pensandoci ho anche un atari 7800 che si accendem, ma non legge i giochi quindi mi sa che resuscito anche qusto con il g20!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
                            Se trovo il G20 a poco prezzo l'ho compro; pensandoci ho anche un atari 7800 che si accendem, ma non legge i giochi quindi mi sa che resuscito anche qusto con il g20!

                            Chiaramente al "trattamento G20" andrebbero sottoposti anche i "pettinini" delle cartucce (anche per quello l'acquisto di un buon puliscicontatti secco è sempre e comunque utile)... ricordo che sul mio MD le cart "non trattate" si "ripulivano" se le inserivo nello slot "già pulito". Visto che avevo notato come alcuni giochi funzionassero al secondo tentativo (il primo ripuliva i contatti tramite lo "sfregamento" nello slot), mi misi a "trattare" sistematicamente tutti i "pettinini" delle cartucce.

                            Fra l'altro ebbi già un problema di ossidazione con un modulo di RAM del mio Athlon 64... in quel caso bastò togliere il suddetto modulo dallo slot e reinserirlo... con il risultato di rimuovere per "sfregamento" la sottile patina di ossido che aveva causato il problema...
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2011, 12:13.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Quindi mi sovviene che un collezionista come me con oltre 40 console all'attivo in camera risulta indispensabile avere il G20.
                              Io ho sempre pulito i pettini e le cartucce con l'alcool!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X