Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno... la BGM del primo livello di Hellfire, "Captain Lancer" è senz'altro una delle chiptune più orecchiabili dell'apprezzato musicista Tatsuya Uemura:

    quoto anch'io: un concentrato di epicità fracassona e sana "caciara" come solo Toaplan sapeva fare

    da riscoprire anche High Seas Havoc: si lascia giocare bene, longevo, la grafica e curata e le musiche molto ben orchestrate (peccato per gli effetti, che si dividono fra nudo PSG e vocine stridule)

    Zero the Kamikaze eccetera non m'è andato mai giù: poteva essere fatto meglio, la versione Snes lo surclassa in tutti gli aspetti

    Abbastanza mediocre Bran Stoker's Dracula: incredibilmente brutti gli scontri coi boss specie l'ultimo che continua a correre a destra e sinistra dello schermo menando fendenti a vuoto come un menomato....
    Peccato perchè le musiche di Matt Furniss invece meritano molto di più (farebbero impallidire i Cradle of Filth):



    Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 05-11-2012, 22:13.
    http://altribit.blogspot.com/

    Commenta


      Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
      Abbastanza mediocre Bran Stoker's Dracula: incredibilmente brutti gli scontri coi boss specie l'ultimo che continua a correre a destra e sinistra dello schermo menando fendenti a vuoto come un menomato...
      A suo tempo lo avevo noleggiato e non mi aveva fatto una buona impressione... i Traveller's Tales si sarebbero abbondantemente rifatti in seguito...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        E' un gioco un pò particolare e quindi non per tutti ma lo avete mai provato Puggsley della compianta Psygnosis? E' un platform con qualche enigma ambientale..bella atmosfera e belle ambientazioni ma è un pò lentino.
        Poi citerei Flink un signor platform che non credo sia stato citato e Pier solar splendido gioco di ruolo pubblicato qualche anno fa dai watermelon se non sbaglio..vale la pena ma è costosetto : )

        Commenta


          Pardon ho scritto male il titolo è Puggsy non Puggsley

          Commenta


            Originariamente inviato da greystorm Visualizza il messaggio
            E' un gioco un pò particolare e quindi non per tutti ma lo avete mai provato Puggsley della compianta Psygnosis? E' un platform con qualche enigma ambientale..bella atmosfera e belle ambientazioni ma è un pò lentino.
            Poi citerei Flink un signor platform che non credo sia stato citato e Pier solar splendido gioco di ruolo pubblicato qualche anno fa dai watermelon se non sbaglio..vale la pena ma è costosetto : )

            Puggsy e Flink... due ottimi platform (il primo è un puzzle-platform) di "scuola europea"... per chi volesse saperne di più, su RH sono stati pubblicati due articoli in merito...


            https://www.retrogaminghistory.com/home/634-puggsy.html

            https://www.retrogaminghistory.com/home/666-flink.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Road Rash 3: Tour De Force (Electronic Arts / Monkey Do Production - 1995 - http://segaretro.org/Road_Rash_3:_Tour_De_Force ): il terzo e ultimo Road Rash per Mega Drive sarebbe generalmente meno apprezzato dei primi due RR... in realtà, se non si da troppa importanza all'assenza del 2-player mode del predecessore (comunque fortemente penalizzato dal ridotto e incostante frame rate) e all'inopportuna scelta degli autori di fare a mano della sequenza finale (sostituta da uno squallida riproposizione ciclica delle ultime 5 corse), Road Rash 3: Tour De Force è, a mio modo di vedere, un seguito di tutto rispetto.

              Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-12-2012, 17:25.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                R: Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

                mi consigliate un bel beat em up fantasy?

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Commenta


                  Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                  mi consigliate un bel beat em up fantasy?
                  A me a parte i Golden Axe non viene in mente niente. Altered Beast potrebbe quasi rientrare, ma siamo al limite del Fantasy.

                  Commenta


                    R: Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    A me a parte i Golden Axe non viene in mente niente. Altered Beast potrebbe quasi rientrare, ma siamo al limite del Fantasy.
                    Li conosco bene!

                    pensavo a galahad o qualcosa del genere.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                      Li conosco bene!

                      pensavo a galahad o qualcosa del genere.

                      Tra i beat 'em up ci sarebbe...


                      ... Shui Hu: Feng Yun Zhuan (1996 / 1999 -rerelease- Never Ending Soft Team)... fra l'altro dovrebbe essere il miglior "Chinese Hack" per Mega Drive:

                      http://www.segagagadomain.com/megadrive4/shui.htm







                      Fra l'altro quì c'è un articolo interessante che stila una classifica intitolata "Hacks & Homebrews: Top Tier Pirate Games":

                      http://www.sega-16.com/2011/11/hacks...-pirate-games/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Per quanto riguarda i titoli "fantasy & dintorni" sullo stile di Galahad, ci sarebbe anche Blades of Vengeance ( http://segaretro.org/Blades_of_Vengeance ):

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Bellissimo Shui Hu! Peccato si faccia fatica a trovare su ebay!

                          Grazie per Blades of Vengeance! Non lo conoscevo e sembra essere proprio la tipologia che cercavo! Un po' come Rastan. Certo che anche i 2.5 sono ben apprezzati. Vediamo se lo trovo!

                          Commenta


                            Un altro discreto action "fantasy" (anche se tutt'altro che "classico" e talvolta abbastanza kitsch) è The Second Samurai ( http://segaretro.org/The_Second_Samurai ):




                            ... poi volendo ci sarebbe anche Risky Woods... audiovisivamente sottotono rispetto alle versioni Amiga e PC MS-DOS, ma leggermente migliore nello scrolling e più equilibrato nella sfida:

                            http://segaretro.org/Risky_Woods
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-01-2013, 22:19.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              R: Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

                              Pensa che risky wood lo avevo su pc!

                              Comunque ho preso la cartuiccia di Galahad dal mio negozio di fiducia. Mazza se è difficile! X(

                              Ho purenordinato una cartuccia di Shuin uh dall'america! Speriamo che mi arrivi senza storie alla dogana!

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                                Comunque ho preso la cartuiccia di Galahad dal mio negozio di fiducia. Mazza se è difficile! X(
                                Classico approccio "amichevole" à la Psygnosis ... i Traveller's Tales sono tra i vari team-satellite della nota casa inglese... poi su MD si "ammorbidirono" (e "consolizzarono") anche con buoni e ottimi risultati (vedi Puggsy e Mickey Mania).
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-01-2013, 23:00.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X