annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Con i titoli Codemasters della serie J-Cart non mi sono posto il problema, visto che quelli che mi interessavano li possiedo già Idem come sopra per Mega Bomberman. Mi sarebbe piaciuto giocare in 4 al picchiduro Yu Yu Hakusho dei Treasure con i menù semi-comprensibili (in brasiliano) tramite Mega Everdrive, ma purtroppo lì per lì non è stato possibile...
    Sì, per chi li possiede non è un problema, ero solo curioso di sapere se funzionavano con il multitap... per gli altri 2 non sei riuscito? nemmeno disattivando il menu in-game?
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.
    sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
      Sì, per chi li possiede non è un problema, ero solo curioso di sapere se funzionavano con il multitap... per gli altri 2 non sei riuscito? nemmeno disattivando il menu in-game?
      Al FVB non l'ho provato. Ho solo notato che a volte da problemi per il 2-player mode con certi giochi (con Snow Bros non c'è stato verso). Mega Bomberman l'ho giocato in multi con la "real cartridge" e quindi non so se funziona con il multitap se lanci la corrispettiva ROM da SD. Non avevo idea che vi fosse un'eventuale possibilità di ovviare disattivando il menù in-game...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-12-2019, 13:41.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

• Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Al FVB non l'ho provato. Ho solo notato che a volte da problemi per il 2-player mode con certi giochi (con Snow Bros non c'è stato verso). Mega Bomberman l'ho giocato in multi con la "real cartridge" e quindi non so se funziona con il multitap se lanci la corrispettiva ROM da SD.
        Ho capito, comunque spulciando su Segaretro ho trovato questa curiostià riguardante Micro Machines 2:

Two variants of the Mega Drive version exist - one distributed on Codemasters' custom-made "J-Cart" design, and another on a regular Codemasters-style cartridge. The latter makes up for its lack of J-Cart ports by being compatible with Sega's Team Player adapter - it is currently not known whether the J-Cart variant retains the compatibility.

Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Non avevo idea che vi fosse un'eventuale possibilità di ovviare disattivando il menù in-game...
        Da come ho capito sul forum di Krikzz sembra una possibile soluzione... Sempre con tentativi ed errori penso...
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.
        sigpic

Commenta

• X-Men 2: Clone Wars - il miglior titolo su licenza Marvel realizzato per Mega Drive?

Brillante action-platform stranamente poco citato nonostante abbia goduto ai tempi di un certo apprezzamento, X-Men 2: Clone Wars (Headgames, 1995 - Mega Drive) mette il videogiocatore nei panni di Beast, Psylocke, Gambit, Nightcrawler, Wolverine, Cyclops e un ulteriore personaggio sbloccabile.

Tecnicamente lo sviluppatore statunitense ha svolto un lavoro competente a partire dalla pulizia del tratto che si riscontra negli sprite, proseguendo sul fronte dei background e terminando autorevolmente sul piano della programmazione.

X-Men 2: Clone Wars poi non si limita appunto a una realizzazione grafica particolarmente apprezzabile, ma gioca ancora meglio le sue carte marveliane grazie alla cura riposta nella "reinpixellazione" dei protagonisti.

Per quanto concerne poi il fronte sonoro, la combinazione del sound engine GEMS e della firma Nu Romantic Productions (Kurt Harland e Mark Miller) si traducono in una qualitativamente discutibile OST "ambient-industrial" & vagamente "acid-techno" corredata da una ricca dotazione di FX.

__________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

• Madou Monogatari I: l'ultima interessante release ufficiale giapponese per Mega Drive giocabile in inglese grazie a una fan translation patch

La serie Madou Monogatari (letteralmente: "Storia di stregoneria") è firmata da Compile e viene inaugurata da Madou Monogatari 1-2-3 (1990 -piattaforma: MSX2). Seguono 4 capitoli per Game Gear rilasciati tra il 1993 e il 1995, uno appunto per Mega Drive datato 1996 e infine l'ultimo per Saturn nel 1998.

Si tratta di first-person dungeon crawler RPG dall'accattivante estetica kawai popolati da varietà di buffi personaggi che Compile farà tornare in scena nel puzzle game Puyo Puyo.

Questa serie relabora in parte le tradizionali meccaniche dei dungeon crawler RPG in prima persona con la rinuncia alle classiche statistiche e agli attacchi fisici, sostituiti rispettivamente da espressioni facciali degli sprite e magie. In pratica la il grado di salute e potenza della protagonista Arle è leggibile direttamente dal suo volto, dai dialoghi durante la battaglia, dalla background music, ecc. - ad esempio, la musica cambia se l'eroina diviene troppo debole, viene avvelenata, o perde troppo potere magico.

Il capitolo realizzato nel marzo 1996 per Mega Drive è nominalmente un remake del primo episodio della trilogia Madou Monogatari 1-2-3, originariamente pubblicato per l'home computer MSX2 nel 1990, ma a parte sostanziale riproposizione della "trama" e alcuni elementi di gioco, si tratta essenzialmente di un titolo completamente nuovo. Il combattimento a turni, infatti, ha lasciato il posto a un sistema di combattimento à la VS beat'em up e le mappe dei sotterranei sono completamente diverse.

Tecnicamente questo first-person dungeon crawler RPG spicca per la grafica pulita, definita e brillantemente colorata, nonché per l'eccellente colonna sonora.

Di seguito un gameplay video di Madou Monogatari I in versioneEnglish fan translated (la patch è disponibile dallo scorso 14 febbraio - http://segabits.com/blog/author/flarehabanero/ - http://stargood.org/trans/madou1md.php -):

Commenta

Sto operando...
            X