Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I titoli peggiori della Neo Geo line-up

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    Ganryu ufficialmente non è niente in realtà. Ci sono dei giochi che non sono usciti in Giappone e che di conseguenza non sono veri titoli neo geo:

    Futsal ~5 on 5 Mini Soccer~
    Tecmo World Soccer '96
    Kunio no Nekketsu Toukyuu [DodgeBall] Densetsu
    Puzzle de Pon! R
    Gapporin
    Puzzle Bobble 2
    Musashi Ganryuki
    Bang Bead
    Questo è davvero interessante... in particolar modo se si considera che alcuni titoli sono tutt'altro che sconosciuti. Ad esempio Tecmo World Soccer '96, Puzzle de Pon! R e Puzzle Bobble 2 dalle mie parti li trovavo facilmente in sala giochi (e in seguito anche nei bar -tipicamente Puzzle Bobble 2... certo mi aveva sempre incuriosito questa strana "replica arcade" per Neo Geo del titolo sviluppato originariamente per Taito F3 System-)
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #77
      Quando si parla di Puzzle Bobble 2 in Giappone, ci si riferisce alla versione su Taito F3. Solo all'stero e ben 4 anni dopo, qualcuno è riuscito a distribuire tale titolo sull'hardware neo geo e non è chiaro se questa operazione è avvenuta legalmente ed approvata dalla SNK oppure no.

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
        Quando si parla di Puzzle Bobble 2 in Giappone, ci si riferisce alla versione su Taito F3. Solo all'stero e ben 4 anni dopo, qualcuno è riuscito a distribuire tale titolo sull'hardware neo geo e non è chiaro se questa operazione è avvenuta legalmente ed approvata dalla SNK oppure no.

        Sì... io mi riferivo alla versione Neo Geo. Ricordo che la trovavo facilmente nelle sale giochi di Pisa e in diversi bar... ovviamente diversi anni dopo l'originale per Taito F3 System.

        Fra l'altro ho verificato che Puzzle Bobble 2 esiste ("Certainly, they existed..." ) anche in versione console ("legale"? a questo punto ne dubito...)

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
          Ganryu ufficialmente non è niente in realtà. Ci sono dei giochi che non sono usciti in Giappone e che di conseguenza non sono veri titoli neo geo:

          Futsal ~5 on 5 Mini Soccer~
          Tecmo World Soccer '96
          Kunio no Nekketsu Toukyuu [DodgeBall] Densetsu
          Puzzle de Pon! R
          Gapporin
          Puzzle Bobble 2
          Musashi Ganryuki
          Bang Bead

          Questi sono giochi che in Giappone restano solo prototipi, oppure giochi al quale sono state aggiunte delle eprom (probabilmente in modo illegale) per modificare lievemente la matrice originale (vedi Puzzle de Pon) e creare così un gioco ex novo da lanciare sul mercato. Qualcuno ha trafugato questi prodotti e li ha trasformati in giochi reali usciti poi sul solo mercato mercato occidentale, di fatto però sono giochi fuorilegge. Ognuno di questi titoli ha una storia a sé, per esempio si sa che dodogeball sarebbe stato lanciato anche in Giappone ma la Technos fallì prima di tale evento. Il gioco fu poi rilevato da... non si sa chi, e distribuito ugualmente ma solo all'estero.

          Per quanto riguarda il megabittaggio dei giochi, vorrei far presente che nel 2012 non ha più senso commentare i finti megabit descritti sulle confezioni dei giochi AES, in quanto inesatti per almeno il 30/40% dei casi.

          L'anno scorso ho creato la Master List neo geo, dettagliata e precisa, per sopperire a tutte queste inesattezze perpetrate per 20 anni ai danni dell'utenza.

          Cmq il più grosso è The King of Fighters 2003 con 720 megabit.
          aspettavo questo commento da chi di neo geo ne sa piu di tutti

          per il discorso "megabittaggio" io lo vedo come una sorta di "pubblicità" alla stregua della battaglia di BIT usata nelle vecchie console

          sia le scritte a schermo ( neo geo gigapower ) che lo sfoggio su le cartucce AES nel visualizzare il "peso"espresso in megabit ( 720 come nel caso preso in esame ) sulla costola della custodia , è sicuramente una trovata pubblicitaria della SNK e per questo "SFRUTTATA" al massimo

          per quello che riguarda i titoli prototipo sapevo anche io questa cosa ma è un dato di fatto che la vecchina SNK ha avuto molti problemi con le cartucce pirata prodotte con le cartucce originali modificate ... ( è per questo motivo che da un certo punto in poi ci mettevano il numero seriale ben stampato sopra il kit e cartuccia MVS )

          per il discorso Puzzle Bobble 2 ( chiamato in giappone Bust-a-Move Again e vorrei ricordare che Puzzle bobble in giappone si chiama Bust-a-Move ) mi ha sempre incuriosito

          è nelle liste del materiale raro ( ufficiale o non ufficiale ) e ho visto dei filmati del gioco
          Sulla schermata iniziale è presente la data 1995 che coincide con la uscita su taito F3

          quindi una cosa strana per una società che produce giochi ....

          che ci hanno lavorato è evidente .. ma perché ??
          perché produrre ( o arrivare quasi a farlo ) una cartuccia MVS sapendo che stavano facendo il medesimo identico lavoro sulla loro base taito f3 ??
          mi pare assurdo farsi concorrenza da soli ...

          quindi è logico pensare che uno dei due lavori ( benché assurdo averlo fatto ) è stato fermato
          ma ancora le cose NON quadrano perché sbucano fuori cartucce MVS con il fatidico seriale e quindi originali ( ?)
          DSC01690.jpgBB2.JPGCARTUCCIAB.JPG

          ora mi dirai : "si ma guarda che una etichetta si stampa " e io ti rispondo " si certo ma il numero seriale , come ben sai , è impresso dopo la stampa e lascia un segno sulla carta piu profondo "

          allora possiamo dire che sono tutte copie di prototipi ... e anche qui sollevo la obbiezione .. " si ma tutte con etichetta con seriale progressivo ?? anche scopo se quel seriale serviva per la vendita ( per far capire che era originale e non una copia ) ? "

          stesso identico discorso per Puzzle de Pon! R che si trovano in vendita con tanto di KIT pronto per il neo geo
          come in figura
          pdpr.jpgpdpr-d.jpg

          e qui ho anche delle foto del suo interno che mi fanno capire che è tutto tranne che copia .. ( o mi sbaglio io ? )
          748px-Puzzle_de_pon_r_set1_b2_front.jpg752px-Puzzle_de_pon_r_set1_b1_front.jpg


          mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu di queste cose e capire di più come sia possibile una cosa del genere
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            per il discorso "megabittaggio" io lo vedo come una sorta di "pubblicità" alla stregua della battaglia di BIT usata nelle vecchie console

            sia le scritte a schermo ( neo geo gigapower ) che lo sfoggio su le cartucce AES nel visualizzare il "peso"espresso in megabit ( 720 come nel caso preso in esame ) sulla costola della custodia , è sicuramente una trovata pubblicitaria della SNK

            Anche se in misura molto minore e con ben alte proporzioni, si trattava di una pratica tutt'altro che rara anche nella seconda parte della life cycle del Mega Drive / Genesis. Le cartucce più capienti riportavano stampigliate scritte come 8 meg power (Sol-Deace), 24 megs (Street Fighter II: SCE e altri) e simili

            In realtà tutto questo discorso era nato dal poco brillante Ganryu e dalla sua "qualifica" (abbastanza abusiva) di "GIGA POWER" game... poi è chiaro che non avevo certamente motivi per supporre che il "megabittaggio" stampigliato sui box dei titoli per Neo Geo AES fosse "un tanto al chilo", quando quello dichiarato per i giochi del Mega Drive, viceversa, corrisponde generalmente al vero.

            In ogni modo tutto questo parlare di "peso in megabit" fa pensare ad una "macelleria videoludica" in cui il cliente chiede: "mi dia 100 Mbit di picchiaduro... prima scelta, mi raccomando!"
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
              per il discorso Puzzle Bobble 2 ( chiamato in giappone Bust-a-Move Again e vorrei ricordare che Puzzle bobble in giappone si chiama Bust-a-Move ) mi ha sempre incuriosito
              E' proprio il contrario, Bust-A-Move è il titolo americano, mentre Puzzle Bobble è il vero nome del gioco in Giappone. Cmq, su quanto accade ai giochi prototipo poi trasformati in kit ufficiali in occidente è una questione che può avere disquisizioni infinite, perchè tanto non vi è materiale informativo accurato sull'argomento che possa permetterci di capire cosa sia avvenuto.

              Non è chiaro quanto potere decisionale avessero le sedi estere di SNK, ma so che cmq c'erano personaggi che decidevano di loro conto come impostare campagne pubblicitarie e manipolazioni sui prodotti neo geo all'estero (per me estero significa all'esterno del Giappone). E' un po' come se ci fosse una SNK ufficiale, quella giapponese, e altre SNK indipendenti, con un proprio potere decisionale e via dicendo. Lo stupido logo BIGGER BADDER BETTER con la testa di bulldog era solo una stupida idea di un tizio americano delegato dalla SNK per gestire il mercato americano. In altre parole molte cose al quale siamo stati abituati erano solo il frutto di idee da parte di gente qualsiasi che non c'entrava nulla con il vero NEO GEO.

              Le confezioni neo geo Gold distribuite in america con la dicitura "l'unico sistema a 24 bit" era pure questa una trovata americana di qualche manager idiota che NULLA aveva a che fare con la vera SNK. Sto parlando di gente che ha solo avuto il potere e l'autorizzazione per gestire i prodotti su suolo non giapponese, operazione che poco importava i dirigenti nipponici che si limitavano a predisporre contratti per vendere i loro prodotti in certe quantità a e certe condizioni. Se poi il manager trovava qualche stratagemma anche ai limiti dell'etica, per vendere meglio la sua roba, questo ai giapponesi non interessava.

              Il neo geo cmq nasce come un oggetto per sboroni, quindi da subito sono stati immediatamente messi in evidenza i megabittaggi, molto spesso contraddittori, su scatole e pubblicità. Chi ha operato per anni ad elencare i titoli si è sempre accorto che i valori riportati in giro spesso erano discordanti. L'unico modo per sapere davvero il peso di un gioco è aprire la rom zippata e calcolare il valore sulla base della formula 8mbit = 1 megabyte.

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                Le confezioni neo geo Gold distribuite in america con la dicitura "l'unico sistema a 24 bit" era pure questa una trovata americana di qualche manager idiota che NULLA aveva a che fare con la vera SNK.
                In effetti questa storia del "24 bit" in riferimento al Neo Geo riecheggiava a suo tempo anche nelle pagine di alcune riviste italiane... già allora appariva assurda, visto che un "bittaggio" analogo sarebbe stato tranquillamente applicabile anche al Mega Drive... sempre se, come nel caso del Neo Geo, si volesse forzosamente ottenere dall'improponibile somma tra CPU 68000 (16 bit) e SPU Z80 (8 bit).
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-11-2012, 14:17.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #83
                  Voglio far notare inoltre che il peso dei singoli giochi può essere paragonato tra titoli facenti parte dello stesso sistema. Non si possono fare paragoni con il peso di giochi creati su altri sistemi.

                  Mi spiego meglio.

                  Strikers 1945 plus è un gioco da 681 mega, sviluppato su neo geo, con i limiti di potenza di una scheda sviluppata nel 1990. Questo gioco è una versione rivista di Strikers 1945 II, un gioco uscito 2 anni prima su PSIKYO SH2 che è una scheda ben più potente del NG. In questo caso il gioco ha solo 296 megabit, ma è graficamente più massiccio di quello per NG che conta il doppio dei mega. la gente non ha ben afferrato questo concetto e quanto legge di giochi da 500 700 mega immaginano che qualunque altro titolo non regge il confronto a causa della differenza di peso.

                  Commenta


                    #84
                    hehe
                    e si
                    il buffo ( si fa per dire ) non era appannaggio solo delle versioni AES quella scritta ma anche della versione MVS
                    per esempio :
                    Riding_hero_us_label.jpg
                    Super_spy_us_label.jpg
                    Baseball_stars_professional_us_label.jpg
                    Top_players_golf_us_label.jpg

                    seguendo il mio discorso che ho fatto sopra e che aspetto con ansia la risposta di Gemant , che considero il massimo conoscitore di neo geo che io conosco ( e non per prenderlo in giro .. ma perché lo considero proprio cosi ) , proseguo sul discorso copia/difesa

                    va da se che i noleggiatori no potevano aprire tutte le cartucce ( benché questi erano sicuramente a conoscenza che fosse o meno una copia visto che le pagavano meno ... ) la SNK fede da prima degli adesivini per dimostrare che erano cartucce originali poi le fece di plastica trasparente e poi incise sopra il seriale
                    ecco alcuni esempi
                    il prima :
                    3_count_bout_jp_label.jpg
                    Aggressors_of_dark_kombat_jp_label.jpg

                    il durante :
                    Aero_fighters_3_jp_label.jpg
                    Blazing_star_jp_label.jpg

                    e il dopo ( seriali )
                    Aggressors_of_dark_kombat_us_label.jpg
                    Blazing_star_us_label.jpg

                    e le cartucce
                    Nere
                    snkneogeomvsmetalslug2.jpg


                    trasparenti
                    SNK_Neo-Geo-MVS-cartridge.jpg
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      In effetti questa storia del "24 bit" in riferimento al Neo Geo riecheggiava a suo tempo anche nelle pagine di alcune riviste italiane... già allora appariva assurda, visto che un "bittaggio" analogo sarebbe stato tranquillamente applicabile anche al Mega Drive... sempre se, come nel caso del Neo Geo, si volesse forzosamente ottenere dall'improponibile somma tra CPU 68000 (16 bit) e SPU Z80 (8 bit).
                      La gente leggendo queste cose pensa che la SNK abbia intenzionalmente gonfiato l'immagine del loro prodotti per acquisire notorietà, maggiori incassi ecc. In realtà la vera SNK è solo quella giapponese, dove queste cagate non se le sognavano nemmeno di farle. I responsabili sono dei personaggi qualsiasi, gente di passaggio, tipo la famiglia Barone, che con il mondo SNK ben poco aveva a che fare. Siccome sono in tanti che hanno avuto la possibilità di manipolare il mercato occidentale, è impossibile risalire a cosa sia ritenuto legale ed ufficiale e cosa no. I materiali originali SNK in versione occidentale pertanto (AES -MVS) sono stati influenzati dalle scelte di persone che, detto papale papale, non c'entravano un chezzo.

                      Certi giochi sono stati certamente trafugati, presi senza i dovuti permessi, e buttati fuori come è stato per Bang Bead, un prototipo misteriosamente manipolato e preparato alla vednita di cui manco una data ufficiale di lancio si trova.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                        E' proprio il contrario, Bust-A-Move è il titolo americano, mentre Puzzle Bobble è il vero nome del gioco in Giappone. Cmq, su quanto accade ai giochi prototipo poi trasformati in kit ufficiali in occidente è una questione che può avere disquisizioni infinite, perchè tanto non vi è materiale informativo accurato sull'argomento che possa permetterci di capire cosa sia avvenuto..
                        benissimo
                        quindi questa lista sbaglia definendo Bust-A-Move giapponese
                        buono a sapersi

                        errore lista.JPG

                        Non è chiaro quanto potere decisionale avessero le sedi estere di SNK, ma so che cmq c'erano personaggi che decidevano di loro conto come impostare campagne pubblicitarie e manipolazioni sui prodotti neo geo all'estero (per me estero significa all'esterno del Giappone). E' un po' come se ci fosse una SNK ufficiale, quella giapponese, e altre SNK indipendenti, con un proprio potere decisionale e via dicendo. Lo stupido logo BIGGER BADDER BETTER con la testa di bulldog era solo una stupida idea di un tizio americano delegato dalla SNK per gestire il mercato americano. In altre parole molte cose al quale siamo stati abituati erano solo il frutto di idee da parte di gente qualsiasi che non c'entrava nulla con il vero NEO GEO.
                        e qui inizia il vero casino.... capisco
                        quindi è dura capirci qualcosa davvero
                        il che spiega le mille informazioni contraddittore : troppe teste a fare come gli pareva


                        Le confezioni neo geo Gold distribuite in america con la dicitura "l'unico sistema a 24 bit" era pure questa una trovata americana di qualche manager idiota che NULLA aveva a che fare con la vera SNK. Sto parlando di gente che ha solo avuto il potere e l'autorizzazione per gestire i prodotti su suolo non giapponese, operazione che poco importava i dirigenti nipponici che si limitavano a predisporre contratti per vendere i loro prodotti in certe quantità a e certe condizioni. Se poi il manager trovava qualche stratagemma anche ai limiti dell'etica, per vendere meglio la sua roba, questo ai giapponesi non interessava.
                        si conosco quella pubblicità .. ( emm stupida )
                        mi piaceva cosi tanto che mi faceva stare male ... ( sopratutto quel cavolo di cane )
                        19266_biggerbadderbetter.jpg


                        Il neo geo cmq nasce come un oggetto per sboroni, quindi da subito sono stati immediatamente messi in evidenza i megabittaggi, molto spesso contraddittori, su scatole e pubblicità. Chi ha operato per anni ad elencare i titoli si è sempre accorto che i valori riportati in giro spesso erano discordanti. L'unico modo per sapere davvero il peso di un gioco è aprire la rom zippata e calcolare il valore sulla base della formula 8mbit = 1 megabyte
                        bhe se parliamo della versione AES
                        infondo questo volevano i loro ideatori e su questo puntavano
                        e da qui quelle diciture che tutto erano tranne che esatte : servivano per dare la "sensazione" del TITOLONE .. nulla di piu
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                          La gente leggendo queste cose pensa che la SNK abbia intenzionalmente gonfiato l'immagine del loro prodotti per acquisire notorietà, maggiori incassi ecc. In realtà la vera SNK è solo quella giapponese, dove queste cagate non se le sognavano nemmeno di farle. I responsabili sono dei personaggi qualsiasi, gente di passaggio, tipo la famiglia Barone, che con il mondo SNK ben poco aveva a che fare. Siccome sono in tanti che hanno avuto la possibilità di manipolare il mercato occidentale, è impossibile risalire a cosa sia ritenuto legale ed ufficiale e cosa no. I materiali originali SNK in versione occidentale pertanto (AES -MVS) sono stati influenzati dalle scelte di persone che, detto papale papale, non c'entravano un chezzo.

                          Certi giochi sono stati certamente trafugati, presi senza i dovuti permessi, e buttati fuori come è stato per Bang Bead, un prototipo misteriosamente manipolato e preparato alla vednita di cui manco una data ufficiale di lancio si trova.
                          mmm
                          il 68000 non è un 16/24 bit ma un 16/32 bit ( 16 bit esterno / 32 interno)
                          da dove tirano fuori 24 bit ... ancora io non l'ho mica capito

                          ora che la SNK non avesse pensato a sfruttare bene il marchio anche in Giappone mi pare troppo strano
                          anche sulle cartucce giapponesi troviamo bene o male il "bittaggio" e sapevano pure loro che non era sinonimo di "bel gioco"

                          OK per il mercato estero ma non mi pare che in casa si comportassero poi cosi diversamente

                          anche il discorso giochi trafugati ho qualche dubbio che fossero nel totale buoi pesto ...
                          capisco uno ... forse due
                          ma qui ne parliamo di almeno 7 o 9 di giochi trafugati ( e per lo più finiti pronti per la commercializzazione )

                          o sono dei "gonzi" incredibili e il marchio SNK/neo geo è stato una BOTTA DI SEDERE MOSTRUOSO per loro ...( per come ha avuto successo ) oppure hanno guidato le cose cosi sin dal principio

                          non credo che una azienda come la SNK in Giappone si sia organizzata male o che non sapesse davvero cosa succedeva nel mercato estero ( certo non aveva cosi tanto potere .. e questo lo capisco ) ma da qui a dire che erano all'oscuro di tutto .. mi pare stranissimo

                          su i giochi trafugati ... io penso che invece li hanno "lasciati" trafugare
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            mmm
                            il 68000 non è un 16/24 bit ma un 16/32 bit ( 16 bit esterno / 32 interno)
                            da dove tirano fuori 24 bit ... ancora io non l'ho mica capito
                            Ho sempre pemsato che sommassero i bit del 68000 a quelli dello Z80... così "il conto torna" (si fa per dire... )
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #89
                              In Giappone le cose seguono sempre delle regole molto precise. Un gioco viene presentato alla fiera, messo in beta testing in una sala con tanto di pubblicità, quindi lanciato a una data precisa, il tutto viene corredata da arti create su espressa richiesta dei programmatori del gioco stesso. Tutto segue un iter preciso, una serie di passaggi al quale ogni persona risponde ad altre persone che sono sopra di lui. Di tutto questo c'è traccia. All'estero, poiché ci sono altre persone che si occupano della distribuzione dei prodotti (dei semplici delegati), tutto avviene un po' alla cazzo. L'iter cambia, l'unica cosa da seguire sono le imposizioni che la casa madre richiede: tipo voi mi comprate 15.000 pezzi entro tal data. Poi loro si cambiano le arti, tagliano una didascalia piuttosto che un altra, adattano i testi, semplificano il tutto, fanno quello che ritengono di dover fare.

                              UN esempio? Stampavano gli adesivi AES con le arti occidentali e le appiccicano sopra le arti preesistenti in lingua giapponese, perchè... boh, non avevano il tempo di fare il procedimento per sositutire le vecchie o perchè avevano tempi troppo stretti dovendo rispettare certe date o perchè tagliavano i costi per quella specifica operazione. Dietro a tutto questo c'è un industria e costi, tempistiche da rispettare per cui non occorre fare delucubrazioni infinite.... immaginando chissà quale scelta dietro a come si presentava o veniva distribuito un gioco in occidente.

                              Quando scopri questa realtà, ovvero, quando io ho preso coscienza di tutto questo, mi sono disinteressato alla roba occidentale. E ho cominciato ad apprezzare invece quella originale che dal mio punto di vista è solo giapponese. Non è che i giappo non sapessero cosa e come facevano le cose oltre oceano, era irrilevante, quel che contava era piazzare tot pezzi di roba entro un certo tempo.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Ho sempre pemsato che sommassero i bit del 68000 a quelli dello Z80... così "il conto torna" (si fa per dire... )
                                Immaginate tutti chissà quali calcoli dietro a questa cosa dei 24 bit. Conoscete la famiglia Barone? No chiaramente. Erano solo dei mentecatti. Chi decideva che tipo di messaggio pubblicitario lanciare in occidente (In USA per la precisione) erano solo degli analfabeti che NULLA ne sapevano di giochi. Si trattava solo di manager addestrati a fare soldi che studiavano sistemi per ingannare il pubblico e catturare l'attenzione dei teenager boccaloni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X