Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior capitolo della serie King of Fighters realizzato per Neo Geo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    provati su psx sono buone le conversioni. Forse meglio il 96 del 98, il 95' pero' essendo tra i primi ha tutta l'innovazione dalla sua..

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
      provati su psx sono buone le conversioni. Forse meglio il 96 del 98, il 95' pero' essendo tra i primi ha tutta l'innovazione dalla sua..
      Ma nelle versione PSX era implementato lo zoom dei personaggi e dei fondali? Cioè si rimpicciolivano quando si allontanavano e ingrandivano quando si avvicinavano? Ho giocato su PSX a qualche titolo della serie ,ma non ricordo questo espediente.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Ma nelle versione PSX era implementato lo zoom dei personaggi e dei fondali? Cioè si rimpicciolivano quando si allontanavano e ingrandivano quando si avvicinavano? Ho giocato su PSX a qualche titolo della serie ,ma non ricordo questo espediente.
        Beh... nella serie KoF non c'è lo zoom dei fondali stile Samurai Shodown o Art of Fighting, nè quello dei combattenti, stile Fatal Fury / Real Bout... o meglio di sicuro non è stato implementato nei titoli fino al 2001 compreso. Fino a ora mi sembrava di rammentare (ma forse è un falso ricordo...) che ad un certo punto (KoF 2002-2003) lo avessero infine introdotto. Poi ho guardato il longplay su YouTube di questi ultimi due e non l'ho notato...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-05-2015, 01:03.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Beh... nella serie KoF non c'è lo zoom dei fondali stile Samurai Shodown o Art of Fighting, nè quello dei combattenti, stile Fatal Fury / Real Bout... o meglio di sicuro non è stato implementato nei titoli fino al 2001 compreso. Fino a ora mi sembrava di rammentare (ma forse è un falso ricordo...) che ad un certo punto (KoF 2002-2003) lo avessero infine introdotto. Poi ho guardato il longplay su YouTube di questi ultimi due e non l'ho notato...
          Hai ragione Alex ,mi sono flippato il cervello ,in KOF non c'è lo zoom , insomma fino al 2000 non c'è ,visto che ho solo le cartucce MVS fino a quell'anno ,mi deve arrivare quella arancione del 2002 ,staremo a vedere...sulla serie Fatal Fury non c'è ,ieri ho giocato al 3° magnifico capitolo, su quella Real Bout non lo so perchè mi mancano le cartucce.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
            Hai ragione Alex ,mi sono flippato il cervello ,in KOF non c'è lo zoom , insomma fino al 2000 non c'è ,visto che ho solo le cartucce MVS fino a quell'anno ,mi deve arrivare quella arancione del 2002 ,staremo a vedere...sulla serie Fatal Fury non c'è ,ieri ho giocato al 3° magnifico capitolo, su quella Real Bout non lo so perchè mi mancano le cartucce.

            Ah ma è facilissimo confondersi... e pure io pensavo (ricordavo... -brutta la vecchiaia! -) che ad un creto punto nella serie KoF avessero introdotto lo zoom dei fondali. Per quanto riguarda i Fatal Fury dal primo allo Special e i Real Bout confermo che lo scaling veniva applicato agli sprite (non agli sfondi) per simulare i cambi di piano di combattimento dei personaggii. Non ricordavo che il doppio piano di combattimento fosse stato abbandonato il Fatal Fury 3, ma a quanto pare...




            Poi per vedere come si sono regolati su zoom & sprite scaling nei KoF più "recenti" del 2000... beh... su YouTube i gameplay video non mancano...





            Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-05-2015, 20:35.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Nel mio caso difficile scegliere il miglior episodio della serie per me i migliori vanno dal 95 al 2000 certo il migliore che ha portato la quasi perfezione per me è stato il 99.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                certo il migliore che ha portato la quasi perfezione per me è stato il 99.
                Idem... KoF 99 è il capitolo della serie che ho apprezzato di più
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-05-2015, 20:38.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Ma nelle versione PSX era implementato lo zoom dei personaggi e dei fondali? Cioè si rimpicciolivano quando si allontanavano e ingrandivano quando si avvicinavano? Ho giocato su PSX a qualche titolo della serie ,ma non ricordo questo espediente.
                  Si effettivamente è o dovrebbe essere prerogativa del neo geo su psx i personaggi neppure raggiungono le dimensioni originali che hanno su neo geo, ma meglio così, penso pure per problemi hardware...ma psx si difende benone, non saranno mai e poi mai come l'origine, ma sono comunque ad un livello ottimo, considerando che le dimensioni dei personaggi è lo stessa su ogni console su quale i Kof vengono portati....pero' se me lo provi su wii (orochi saga) beh me ne vadoooo....chiudo parentesi..no non c'è zoom sui personaggi in assoluto su psx, dico quasi con totale certezza.

                  Commenta


                    #39
                    Buono anche il 2000, come qualcuno ha detto il boss...fa un po' pena...oltre che un pelo' fuori curva d'apprendimento. Bella roxxxxx dx xxxxxxxxxx
                    Il 2001 lo devo provare ancora.
                    Ultima modifica di Ospite; 30-05-2015, 22:04.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                      chiudo parentesi..no non c'è zoom sui personaggi in assoluto su psx, dico quasi con totale certezza.
                      Nei King of Fighters lo zoom sui personaggi non c'è nemmeno su Neo Geo
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Nei King of Fighters lo zoom sui personaggi non c'è nemmeno su Neo Geo
                        ciao.......si allora mi sono confuso, deve essere qualcosa che esiste....no non era zoom, ma da livello anteriore a posteriore e viceversa cmq c'è sicuro in faral fury

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X