Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo X Gold Edition Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
    Io lo prenderei sono se non avessi un Neo Geo.
    Ma se avessi i soldi per un Neo Geo X, prenderei un Neo Geo AES/MVS.

    Perchè ok che è su licenza, ma dell'hw originale non c'è niente, è una scatoletta con un emulatore castrato (purtroppo).
    Diciamo che lo potevano sviluppare meglio ma rimane un prodotto ufficiale. Poi ho visto che è uscito il primo Mega Pack e avere un nuovo cartuccione con 15 titoli e gadget come adesivi fa sempre il suo effetto, sembra che l' SNK non sia mai morta. La speranza è che rendano l'uscita HDMI degna di tale nome per far rendere al meglio la qualità video come mai non lo è stata e quale mai più sarà!

    Commenta


      #47
      La vedo difficile avere una buona qualita in HDMI ed in generale sui tv nuovi full HD. Il NeoGeo ed i suoi giochi sono nati per i monitor a tubo non HD e la risoluzione è quella. Ora qualsiasi upscaling non potrà mai avere una qualità paragonabile a quella di un tv o monitor a tubo.
      L'unico modo per avere una buona qualità è quella di utilizzare un vecchio tv a tubo.

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        La vedo difficile avere una buona qualita in HDMI ed in generale sui tv nuovi full HD. Il NeoGeo ed i suoi giochi sono nati per i monitor a tubo non HD e la risoluzione è quella. Ora qualsiasi upscaling non potrà mai avere una qualità paragonabile a quella di un tv o monitor a tubo.
        L'unico modo per avere una buona qualità è quella di utilizzare un vecchio tv a tubo.
        Dei due Neo Geo uno è la versione con il bios e il svhs ma anche con l' RGB su un Sony 40 LCD si comporta bene, molto bene anzi! Oggi sto rispolverando qualche cartuccione tra cui Metal Slug e a volte mi domando: Ma che senso avrebbe prendere il Neo Geo X? Forse è solo una questione di affetto, alla fine dietro c'è sempre un pezzetto dell' SNK a l'idea di comprare una volta ogni 6 mesi un cartuccione nuovo, anche se con giochi già usciti (non li ho tutti quindi) mi fa tornare indietro nel tempo. Io impazzivo per l' SNK.

        Commenta


          #49
          Per far capire il mio grado di attaccamento alla SNK metto qualche foto:

          NEO GEO AES



          NEO GEO CD


          Ho tutte e 2 le console collegate alla TV (NEO GEO AES via RGB, NEO GEO CD via SVHS) e all' amplificatore via cavi RCA ROSSI/BIANCHI per avere un suono stereo, anche se non 5.1.

          Il Neo Geo X mi sembra una comodità per il fatto che ora si può anche salvare in qualsiasi momento ed usare facilmente i giochi senza pensare di usare collegati a un PC. Inoltre c'è l'effetto di comprare le mega compilation che oltre a dare la possibilità di rivivere i vecchi tempi (avere a casa un nuova custodia cartuccione fa sempre il suo effetto) offrono titoli che uno non possiede. Insomma, tolto qualche limite tecnico, magari risolvibile in futuro, nella mia situazione può valere la pena? Tipo se la trovo a 150 euro, la prendo?

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
            Per far capire il mio grado di attaccamento alla SNK metto qualche foto:
            Attaccamento ai giochi che hai messo in vendita? https://www.retrogaminghistory.com/me...es-vt9743.html

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Attaccamento ai giochi che hai messo in vendita? https://www.retrogaminghistory.com/me...es-vt9743.html
              Infatti non li ho più venduti, neanche uno. Ero in un periodo di crisi, fu la mossa della disperazione ma preferii la disperazione alla vendite delle mie AES!

              Commenta


                #52
                ah ok, allora magari togli dal mercatino, c'è ancora qualcuno che ti scrive...

                io al tuo posto avrei venduto tutto e preso l' X

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  ah ok, allora magari togli dal mercatino, c'è ancora qualcuno che ti scrive...

                  io al tuo posto avrei venduto tutto e preso l' X
                  Si ho scritto che non vendo più e ho chiesto di chiudere la discussione?
                  Scusa ma perchè avresti venduto tutto? Non sei attaccato ai giochi della tua infanzia?

                  Commenta


                    #54
                    no zio nella mia infanzia non c erano i giochi snk..
                    poi mi piace molto l X, se ne venderanno tanti qualche hacker lo farà diventare una macchinetta più versatile.

                    Commenta


                      #55
                      Alle fine mi è capitata una buona occasione e l'ho preso nuovo in un negozio online che lo vendeva a 190 e sono riuscito, acquistando anche a 73 euro il Mega Pack Vol. 1, a pagarlo solo 160 Euro con una spedizione SDA a 6 euro. Non è andata male no?

                      Per evitare sorprese e doverlo mandare subito in assistenza, ho fatto fare l'aggiornamento a loro ed è andato tutto bene. Non vedo l'ora che arrivi (domani) anche per provare giochi come Blazing Star, Shoock Troopers e Art Of Fighting 3. Di questi 3 titoli non ho gli AES mentre di AOF 3 ho la versione CD ma con gli sprite piccoli è indegna di tale nome!!! Ricordo ancora la delusione di quando lo presi, chiamai il distributore che era di Napoli per dirgli se era difettosa la mia copia :lol:

                      Commenta


                        #56
                        fammi sapere che ne pensi

                        io onestamente preferisco l'aes ormai dopo aver testato bene l' X
                        via pm ti dico un paio di cosette
                        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                          fammi sapere che ne pensi

                          io onestamente preferisco l'aes ormai dopo aver testato bene l' X
                          via pm ti dico un paio di cosette

                          Perchè qua non se possono di? Senò manda per PM
                          L' AES rimane cn la sua magia ma con la difficoltà di stare ogni volta a inserire cartuccioni, che poi io che attacco tutto l'audio via stereo non ho una grande resa neanche se uso l' AES modificato con l'uscita RCA.

                          Il Neo Geo CD è perfetto per le musiche ma solo su pochi titoli come i Fatal Fury e il KOF 94. Questa serie dal 95 in poi è ingiocabile per i continui caricamenti. Quasi tutti gli altri titoli hanno musiche come il Neo Geo AES.

                          Infine c'è il Neo Geo X, che sarà anche un emulatore ma è sempre un prodotto ufficiale che può solo migliorare con i continui aggiornamenti di firmware. C'è il vantaggio della facilità di giocare i titoli scoprendo anche prodotto inediti, esempio non vedo l'ora di provare Art of Figthing 3 con gli sprite enormi o giocarmi Blazing Star e Shoock Troopers.
                          Non dovermi tanto sbattere con l'audio perchè sicuramente il collegamento sarà migliore e ne guadagnerà la qualità. Insomma, si torna indietro di 20 anni e l'emozione di aprire lo scatolone sia delle console che del volume 1 non avrà eguali!!!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
                            Perchè qua non se possono di? Senò manda per PM
                            L' AES rimane cn la sua magia ma con la difficoltà di stare ogni volta a inserire cartuccioni, che poi io che attacco tutto l'audio via stereo non ho una grande resa neanche se uso l' AES modificato con l'uscita RCA.

                            Il Neo Geo CD è perfetto per le musiche ma solo su pochi titoli come i Fatal Fury e il KOF 94. Questa serie dal 95 in poi è ingiocabile per i continui caricamenti. Quasi tutti gli altri titoli hanno musiche come il Neo Geo AES.

                            Infine c'è il Neo Geo X, che sarà anche un emulatore ma è sempre un prodotto ufficiale che può solo migliorare con i continui aggiornamenti di firmware. C'è il vantaggio della facilità di giocare i titoli scoprendo anche prodotto inediti, esempio non vedo l'ora di provare Art of Figthing 3 con gli sprite enormi o giocarmi Blazing Star e Shoock Troopers.
                            Non dovermi tanto sbattere con l'audio perchè sicuramente il collegamento sarà migliore e ne guadagnerà la qualità. Insomma, si torna indietro di 20 anni e l'emozione di aprire lo scatolone sia delle console che del volume 1 non avrà eguali!!!
                            AoF 3 e Blazing Star non sono inediti, essendo usciti su Aes. Giusto Shock Troopers uscì solo in MVS (un peccato che in versione domestica arrivò solo il seguito 2nd Squad).

                            Non capisco cosa intendi per "migliorare", sinceramente AES e MVS in RGB si CRT sono il top. Il NGX in composito non lo raggiungerà mai, in hdmi sarà una cosa invece sempre diversa, perchè frutto dell'interpolazione.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                              AoF 3 e Blazing Star non sono inediti, essendo usciti su Aes. Giusto Shock Troopers uscì solo in MVS (un peccato che in versione domestica arrivò solo il seguito 2nd Squad).

                              Non capisco cosa intendi per "migliorare", sinceramente AES e MVS in RGB si CRT sono il top. Il NGX in composito non lo raggiungerà mai, in hdmi sarà una cosa invece sempre diversa, perchè frutto dell'interpolazione.

                              Scusa per inediti intendevo per me non avendoli mai avuti.
                              Il fatto è che sia il Neo Geo AES che il Neo Geo CD ce li ho sempre attaccati su TV LCD Sony e sia via RGB che sia in S-VIDEO la qualità è quella che è. Forse il Neo Geo X via HDMI con firmware 500 su LCD rende meglio in confronto a NEO GEO AES/NEO GEO CD sempre su LCD. Le mie sono solo ipotesi.
                              Buona questa cosa che fanno uscire anche titoli mai usciti in AES

                              Commenta


                                #60
                                Ragazzi arrivato. Scatola console magnifica, cartuccione volume 1 bellissimo. Quello che salta subito all' occhio, una volta estratta la console, sono le dimensioni, molto più piccola del classico Neo Geo AES, ma anche così va bene, alla fine non vuole esserne una copia ma un omaggio e si risparmia spazio.
                                Cavo USB del pad un pò corto, mezzo metro in più non avrebbe guastato.

                                Dopo aver provato al volo la console portatile (schermo bello, qualità video ok, audio basso) la collego via HDMI allo switch. Noto che compare il video (qualità scandalosa) ma non riesco a muovere il Joystick e l'audio non si sente. Provo a muovermi tra le icone dei giochi usando lo stick del portatile e da due impulsi e poi si blocca. Prime Madonne che volano ma capisco che è o il cavo o lo switch e quindi la collego diretta, tutto risolto.
                                Guardo il video e dico, non è possibile, non posso giocare con questa qualità. Provo il composito ed il rosso e le sbavature escono dallo schermo, una cosa inguardabile. Poi mi ricordo che con il firmware 500, premendo L2, si cambia modalità video. Torno in HDMI, spingo L2 e come per magia la qualità video non è che migliora ma diventa fantastica!!! Sia il Neo Geo CD collegato alla stessa TV (LCD Sony) che il Neo Geo AES in RGB non raggiungono la qualità e la pulizia dell' HDMI del Neo Geo X attivando questa modalità (chissà perchè non è stata messa di default) credo che in giro saranno in tanti che non ne sono a conoscenza. Comunque se con i firmware precedenti la qualità era quella che ho visto all' inizio, era da incazzarsi di brutto.

                                Alcune cose da sistemare per il prossimo update:

                                1) Il segnale HDMI non è centrato, sotto c'è un centimetro di nero, purtroppo la mia TV nelle opzioni HDMI permette lo spostamento solo orizzontate, dovrò provare dal menu tecnico.

                                2) Non si possono usare le 2 uscite video/audio contemporaneamente, una disattiva l'altra, così facendo non posso giocare via HDMI usando l'uscite RCA audio da collegare all' amplificatore. Non usando l' HDMI e facendo dei test con lo stereo ho notato però che l'audio arriva basso e poco dinamico. Comunque non essendo un Neo Geo CD si può giocare anche via audio TV, per la cronaca è fantastico, pulito e dinamico.

                                3) Mentre alcuni giochi come Samurai Shodown permettono di scegliere tra versione censurata e non, i Metal Slug non lo consentono e tutto quel bianco al posto del sangue infastidisce. Speriamo che nel prossimo firmware si dia la possibilità di settare da default il continente.

                                4) Riguardo il tearing l'ho provato in Metal Slug 2 e non si nota. C'è ma non come nei video che ho visto tempo fa, diciamo che il nuovo firmware ha fatto del suo.

                                Dopo aver letto mesi di discussioni direi che se rimaneva con i problemi della prima versione era da sconsigliarne l'acquisto ma ora con questo firmware 500 va assolutamente comprato, magari come ho fatto io aspettando l'occasione giusta (nuovo a soli 160 euro).

                                Riguardo i problemi centratura HDMI o per usare contemporaneamente le 2 uscite video/audio sapete dirmi qualcosa?
                                Ultima modifica di markofwolves; 07-08-2013, 16:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X