Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AES/MVS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
    in particolare quali multigioco hanno problemi?
    sento che molti hanno la 161in1 e non hanno alcun problema...
    In this video I show the issue people are reporting where bullets and power ups get stuck on screen during Aero Fighters 3 gameplay. And yes, they will kill...

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
      secondo te farei bene a coprare un convertitore MVS/AES e prendere la cartuccia 161 in 1?Ho intenzione di giocare a giochi come Metal Slug,Blazing Star,Kizuna ecc che come sai hanno raggiunto su cart prezzi proibitivi.Ci si può fidare dei convertitori?Funzionano?
      Se prendi quelle pseudo cartucce compilation taroccate,tanto vale accendere il PC e giocare al Neo Geo con un emulatore...sul convertitore non ci dovrebbero essere problemi ,sinceramente non l'ho provato e non mi sono posto il problema essendomi buttato sulla MVS.

      Comunque sui convertitori sono rimasto deluso ,specialmente quelli non ufficiali per MD o Snes , non tutti i giochi funzionano .

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
        Poi secondo me si crea un falso mito parlando di qualità di monitor arcade, non erano certo fatti con l'obiettivo di essere un riferimento audio/video, ma bensì durabili e affidabili per gli esercenti, visto che il target erano adolescenti in crisi ormonale (non professionisti della fotografia/cinema) e dovevano stare accesi 16 ore al giorno.
        Per me ti stai sbagliando ,ho preso un cabinato Jamma con un 17" CRT dell'Hantarex e non ti dico i miriadi di controlli e regolazioni che puoi fare ,cosa che non ho su un TV CRT ...posso affermare che erano e sono qualitativamente come i CRT per PC,perciò migliori sotto il profilo immagine .
        Il sonoro non centra niente ,è una cosa a parte,dipende dalla potenza degli autoparlanti che montavano sui cabinati.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
          Su Ebay vendono un convertitore chiamato SUPER MAGIC KEY che sembra funzionare su tt i giochi(almeno spero)
          io non capisco perché siete tutti fissati con questi adapter che poi alla fine per una cosa o un' altra presentano sempre problemi.

          per la stessa cifra di un super magic key viene fuori una CMVS con i cotrocogl... fiocchi, e forse ti rimane anche qualcosa in tasca.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
            Per me ti stai sbagliando ,ho preso un cabinato Jamma con un 17" CRT dell'Hantarex e non ti dico i miriadi di controlli e regolazioni che puoi fare ,cosa che non ho su un TV CRT ...posso affermare che erano e sono qualitativamente come i CRT per PC,perciò migliori sotto il profilo immagine .
            Il sonoro non centra niente ,è una cosa a parte,dipende dalla potenza degli autoparlanti che montavano sui cabinati.
            Non tutte le TV sono dei Mivar da mercatino delle pulci.
            Ho rinunciato ai cab dopo aver scoperto i CRT Loewe e B&O, roba che all'epoca costava anche 15.000.000 di lire (e ora si trovano a prezzi abbordabilissimi). Hanno un contrasto e pulizia video pazzeschi, paragonabili ai Sony PVM in ambito professionale, pur ovviamente non raggiungendo le 800 linee (che poi non servono), ben superiori agli Hantarex 15khz (che sono appunto in bassa risoluzione, agli antipodi dei monitor PC).
            I TV CRT "buoni" tramite service menu hanno tutte le regolazioni del caso.

            Commenta


              #21
              Per quello che vale una foto col cellulare:



              ho acceso entrambe le tv che uso per il retrogaming (a impostazioni intermedie), quella a dx è un ottimo Trinitron (anche se ha alcuni problemi di geometria), quella a sx in tate è un Loewe. Entrambe sono su una schermata nera, eppure si vede sul Trinitron un chiarore di sottofondo, che nel Loewe è invece quasi impercettibile, creando un contrasto spettacolare. Mai visto su un crt arcade, neanche sul buon plasma che ho in sala (Panasonic GT30) e nemmeno sul Pioneer Kuro di un mio amico. E infatti era un TV hi-end negli anni '90, costava più di un intero cabinato.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                Comunque sui convertitori sono rimasto deluso ,specialmente quelli non ufficiali per MD o Snes , non tutti i giochi funzionano .
                Se ti riferisci ai region converter, confermo che, almeno per quanto riguarda il Mega Drive, non coprono tutta la ludoteca della console. Anni fa sul forum di RH un utente mi segnalò che la protezione di Castlevania su MD (non so quale versione... ma penso proprio una delle due NTSC -se non entrambe-, visto che il mio Castlevania EUR funziona sul Mega Drive giapponese). In generale con Mega Key e Super Mega Key si risolvono gran parte dei problemi di region lock... siano questi adattatori "ufficiali" o meno (fra parentesi: penso proprio che i region converter non possano che essere "non ufficiali" )
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-04-2014, 19:49.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Pure a me una AVS non dispiacerebbe...
                  L'unica cosa mi trattiene è la totale mancanza in commercio di Flash Cart


                  La mia collezione --->LINK<---

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    AES è la versione casalinga e quindi facile da collegare al TV e pad ma ha giochi un poco costosi

                    MVS è la versione arcade e quindi di difficile uso su tv e collegare pad ( almeno che non si ha una jamma gun ) e i giochi sono un pochettino meno costosi

                    le cartucce usano il medesimo rom set e quindi i giochi sono identici in tutto e per tutto ma le cartucce sono state fatte con un pin out diverso per evitare che si possa usare le cartucce MVS su AES

                    ci sono adattatori ( costosi ) per usare le cartucce MVS su AES
                    questi esistono sopratutto perché alcuni titoli sono usciti SOLO su MVS

                    SE ti domandi cosa sia un jamma gun ...



                    se invece vuoi altre info sulle cartucce MVS





                    collezionisticamente parlando vale di piu una collezione AES ma se ti interessa come a me giocarci e risparmiare qualche cosa .. prendi una MVS

                    ciao
                    Igor ho cambiato idea ho deciso di prendere una MVS console x giocare a titoli ultracostosi(Neo Turf Master.Kizuna ecc).Xrò la voglio usare sulla mia TV CRT no su un cabinato.Dunque mi pare di capire che quello di cui ho bisogno è una base MVS e una Jamma Gun x poterla attaccare alla tv giusto?E i joypad AES li posso collegare?O serve un adattatore?Il tt Base MVS + Jamma gun quanto mi verrebbe a costare?Dal video mi pare di capire che nn si scende sotto i 400 è così?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                      Igor ho cambiato idea ho deciso di prendere una MVS console x giocare a titoli ultracostosi(Neo Turf Master.Kizuna ecc).Xrò la voglio usare sulla mia TV CRT no su un cabinato.Dunque mi pare di capire che quello di cui ho bisogno è una base MVS e una Jamma Gun x poterla attaccare alla tv giusto?E i joypad AES li posso collegare?O serve un adattatore?Il tt Base MVS + Jamma gun quanto mi verrebbe a costare?Dal video mi pare di capire che nn si scende sotto i 400 è così?
                      mi permetto di risponderti perché io sono uno di quelli che assembla le CMVS (consolized mvs).

                      una base mvs+super-gun (jamma gun) non è da considerarsi una cmvs ma semplicemente una base con un adattatore per poter utilizzare la base stessa con la tv.

                      le super gun non sono tutte le stesse, alcune utilizzano l' accatto joystick neo geo 15 pin, altre quelli a 9 pin stile atari.
                      le super gun utilizzano alimentatori atx derivati dai computer desktop molto ingombranti e alla fine ti ritroveresti con un bel mazzo di cavi penzolanti.
                      con le super gun non otterresti l' audio stereo tranne in quei casi dove le schede sono già predisposte di output stereo (le mvs 1slot non lo sono)
                      con le super gun si è sempre soggetti a falsi contatti e in alcuni casi bisogna mettere mani col saldatore per patchare il cablaggio in base alle proprie esigenze.

                      quindi:
                      le super gun vanno bene ESCLUSIVAMENTE se si vogliono utilizzare più schede arcade, per utilizzarla soltanto per la mvs non va bene.

                      per quanto riguarda le CMVS posso dirti che una volta completata con le opportune modifiche la base diventa una vera e propria console senza l' utilizzo di accrocchi e roba del genere, e a livello di prestazioni non ha niente da invidiare rispetto al sistema AES, anzi, come qualità di segnale video la cmvs è la migliore in assoluto perchè è in puro RGB (la soluzione migliore per i TV CRT).

                      le cmvs vengono dotate di porte joy 15 pin standard con il quale si possono utilizzare tutti i modelli di controller usciti per aes e neo geo cd.
                      inoltre è possibile ottenere anche l' audio stereo dai modelli di basi che non hanno questa opzione.

                      poi ci sono altre migliorie da poter fare alla base come l' overclock della cpu per aiutare quei giochi dove si presentano slowdown spropositati (vedi metal slug 2) e la sostituzione del bios originale con uno che permette di poter settare la regione (eur, usa, jap) e quindi di rimuovere le censure nei giochi, e la modalità della base in aes o mvs, e con la possibilità di aggiungere anche i trucchi.

                      per quanto riguarda il costo di una cmvs posso dirti che per la metà di quella cifra riesco a far venire fuori una cmvs di tutto rispetto.

                      in pratica un sistema cmvs completo di tutto ti costa quanto un "mvs magic key" utilizzato nei sistemi aes per poter utilizzare le cart mvs sempre con risultati non ottimali.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X