Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce conversioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    brrrr

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
      Concordo con Evil Ryu ci risparmi soldi
      ma a parte il risparmio è il fatto di giocare a delle copie che non mi piace , a sto punto metto il mame..

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
        ma a parte il risparmio è il fatto di giocare a delle copie che non mi piace , a sto punto metto il mame..
        In generale sono d'accordo... ma quando ho comprato alcune cart "tarocche" per Mega Drive (due "singole" e 4 "multi" -due "2X" e due "4X"-), ovvero verso la metà degli anni '90, il MAME era ancora di là da venire (la prima versione è datata 1997) e l'emulazione Mega Drive (Kgen97) idem
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-05-2014, 21:59.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          embè così ha un senso ci mancherebbe

          Commenta


            #35
            Sono estremamente contrario a queste repro, passi per gli hack o unreleased, anche solo territoriali, come nel caso dei titoli MD (non puoi confonderli con un originale dato che non esistevano commercialmente).

            Quelle per Neo Geo mi fanno orrore perché l'intento è la pura e semplice copia, che messe sul mercato disorientano o, peggio, ingannano coloro che cercano l'originale. Perché seppure venissero prodotte in buona fede, nulla vieta che qualcuno le rivenda come legit.

            Commenta


              #36
              sono d'accordo e non sono d'accordo...premetto che un bel giorno mi sono svegliato ed ho fatto pulizia nel vero senso della parola buttando nel cassonetto centinaia di CD backup per playstation, playstation 2, dreamcast e tutto ciò che era backuppabile, mi sono illuminato, ho detto basta ai backup, migliaia di giochi li a disposizione e mai giocati a fondo come un bel gioco comprato e sudato, da lì in poi ho cominciato a dare valore a tutti quei giochi che mi avevano accompagnato nell'infanzia e non solo...detto questo vi posso assicurare che di backup in casa mia ad oggi ce ne stanno veramente pochi, non me ne sono ancora liberato in quanto non possiedo per nulla la versione originale e qui parlo da giocatore, uno strappo alla regola si può fare, anche se mi sono comprato giochi originali che avevo già giocato e finito in versione backup e che molto probabilmente non rigiocherò mai ma li ho presi solo per il gusto di averli, perché di sicuro se li avevo portati in fondo un bel pò di emozioni me l'hanno date e quindi era un metodo per contraccambiare quei momenti felici...detto anche questo io a volte mi butto sul backup o clone per una questione di sopravvivenza...esempio ultimamente mi sono voluto togliere lo sfizio seppur costoso di prendermi un NEO GEO AES boxato, quasi perfetto dopo 20 anni se ha un paio di graffietti va bene cosi, lo sfizio mi è costato come una playstation 4 nuova di pacca!!! per qualcuno sarò folle ma la notte io mi sognavo il NEO GEO e non la nuova "Giocostazione" e scartare il pacco e tirarla fuori è stato come aprire un regalo mai ricevuto a Natale di 25 anni fà, per un attimo sono tornato bambino e stavo bene...ora però tornando con i piedi per terra mi piacerebbe giocare quei titoli che mi hanno rovinato le paghette da bambino, parlo dei vari Metal Slug, Alpha Mission, Aero Fighter, se non si è capito mi piacciono gli shoot'em up ABBESTIA!!! quindi, mi dite come cavolo faccio a giocarci su quella console con uno stipendio di 1200 euro mica sono parente del Berlusca e onestamente spendere in toto lo stipendio per un vecchio Metal Slug per quanto mi dia soddisfazione credo sia folle, almeno per me...ragion per cui ben vengano gli accrocchi come qualcuno ha ben definito per poter giocare cartucce MVS su AES e anche le cosi dette "conversion" io non le considero come un cd anonimo masterizzato con titolo del gioco scritto a pennarello, si tratta di cartucce assemblate con materiale ufficiale ma a prezzi decisamente più accessibili, va bene che possono non aver valore per un collezionista ma danno la possibilità di giocare lo stesso gioco senza parlare di emulazione, quindi nulla a che fare con MAME o NEO GEO X, sulla propria console...e voi mi direte ma anche un CD masterizzato allora ti da la stessa cosa...è vero e lo sò ma io la cartuccia se prodotta con pezzi ufficiali la prendo quasi pari a quella vera...quindi non ci vedo nulla di male...il MAME lo uso solo per trovare il gioco che non ricordo più il nome per avere la certezza che sia proprio quello per poi mettermi alla ricerca in giro sperando di potermelo comprare e giocarlo su una delle mie console mi spiace per i collezionisti incalliti ma prima o poi la collezione di Metal Slug ce l'avrò ma di sicuro sarà o MVS o Conversion... e poi se ci fate caso ognuno di noi deve ringraziare i prodotti cosi detti compatibili, ci sono ovunque, come quando ti si sfascia la macchina e ti fanno un preventivo di 5.000 euro con pezzi originali oppure 1000 euro con prezzi compatibili che spesso e volentieri sono prodotti dalla stessa azienda ma invece di arrivare dalla solita mamma passano dai vari brand che ci devono fare un pò la cresta...poi ognuno fa quello che vuole ma se un si pò un si pò!!!
              Ultima modifica di Akira76; 09-05-2014, 11:43.

              Commenta


                #37
                ripeto per me meglio spendere soldi su mvs originali che non su aes convertite (cmq costose) che non saranno cd-r masterizzati , ma cartucce copiate e rese più belle da custodia e inserti vari che sempre copie sono

                Commenta


                  #38
                  Secondo me è più onesto intellettualmente un cd masterizzato o una rom, non inganni nessuno.
                  Mentre con una convertita distruggi 2 originali (una AES e una MVS) per creare un ibrido che non è più originale, basta provare a chiedere all'ASI se ci fanno registrare una Giulia col frontale della Duetto (oh, sono pezzi di 2 Alfa originali!).
                  Guadagnarci con dei falsi non mi sembra una gran trovata, metti almeno un insert/label/manuale che lo indica chiaramente.
                  Una copia identica all'originale si presta a fraintendimenti o peggio a truffe.
                  Non credo che il medico ci imponga l'acquisto delle AES, ci sono molte alternative tra cui le MVS che sono un ottimo compromesso.
                  I tizi del sito poi li trovo anche vili perché col materiale Nintendo e Sega ci sono stati attenti e sanno che hanno degli uffici legali attivi, con l'SNK/Playmore stanno tranquilli perché non hanno la grana per perseguirli...
                  Ultima modifica di Tyrandom; 09-05-2014, 14:46.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                    Secondo me è più onesto intellettualmente un cd masterizzato o una rom, non inganni nessuno.
                    Mentre con una convertita distruggi 2 originali (una AES e una MVS) per creare un ibrido che non è più originale, basta provare a chiedere all'ASI se ci fanno registrare una Giulia col frontale della Duetto (oh, sono pezzi di 2 Alfa originali!).
                    Guadagnarci con dei falsi non mi sembra una gran trovata, metti almeno un insert/label/manuale che lo indica chiaramente.
                    Una copia identica all'originale si presta a fraintendimenti o peggio a truffe.
                    Non credo che il medico ci imponga l'acquisto delle AES, ci sono molte alternative tra cui le MVS che sono un ottimo compromesso.
                    I tizi del sito poi li trovo anche vili perché col materiale Nintendo e Sega ci sono stati attenti e sanno che hanno degli uffici legali attivi, con l'SNK/Playmore stanno tranquilli perché non hanno la grana per perseguirli...
                    OK, ho capito cosa vuoi dire e mi trovi molto d'accordo, tra l'altro mi sto già muovendo in rete a cercare le MVS

                    Grazie, vi farò sapere appena trovo qualcosa

                    Commenta


                      #40
                      Ankio condanno le conversioni meglio prendersi una MVS consolizzata e giocare ai titoli più rari

                      Commenta


                        #41
                        Molte convert si basano sempre su ROM originali prelevate da MVS e adattate in base all'indirizzo in bit alle relative board x aes

                        per dare 1 esempio slug 2 convert usa una cha256 512
                        Spesso e volentieri solo chi ha conoscenza nell'ambito aprendo le board sa riconoscerle, all'infuori delle serigrafie.
                        Questo problema non si presente sulle board "CHAFIO" uscite dal 2001 con capacità dai 550 ai 713mbit

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X