Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KRAUT BUSTER il nuovo Metal Slug per NEO GEO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Perchè hai un Dreamcast ?
    Avevo un Dreamcast, poi l'ho venduto perchè alla fine ci giocavo assai poco. Non era la console adatta a me, per quanto ci fossero bei giochi. Se facessero una versione Dreamcast di Kraut Buster la comprerei volentieri, costasse anche 100 euro. Ma 400-500 euro per un gioco no, non li pago manco morto, manco fosse sviluppato dallo stesso team che ha realizzato il primo Metal Slug, men che meno per un clone/omaggio, che, per quanto ben realizzato sarà sempre un clone...Piuttosto spendo i miei sudati soldi comprando i giochi mobile dell'SNK Playmore, nella speranza che realizzino un nuovo Metal Slug ed un nuovo King of Fighters. Ma tu resta pure ancorato al tuo adorato hardware, non preoccuparti!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      Perchè hai un Dreamcast ?
      Avevo un Dreamcast, poi l'ho venduto perchè alla fine ci giocavo assai poco. Non era la console adatta a me, per quanto ci fossero bei giochi. Se facessero una versione Dreamcast di Kraut Buster la comprerei volentieri, costasse anche 100 euro. Ma 400-500 euro per un gioco no, non li pago manco morto, manco fosse sviluppato dallo stesso team che ha realizzato il primo Metal Slug, men che meno per un clone/omaggio, che, per quanto ben realizzato sarà sempre un clone...Piuttosto spendo i miei sudati soldi comprando i giochi mobile dell'SNK Playmore, nella speranza che realizzino un nuovo Metal Slug ed un nuovo King of Fighters. Ma tu resta pure ancorato al tuo adorato hardware, non preoccuparti!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Da un Emulando come te che scarica ogni cosa a gratis ,sarebbe stato meglio farne una versione digitale , tanto si sa che il 80% dei giochi usciti i quel formato vengono scaricati in modo illegale ,specialmente per PC ,ma ora anche sulle console e smartphone, basta qualche modifica. Io sono 15 anni che non compro giochi per PC ,ne su disco ne da Steammate ,ma non per questo non ci gioco

        Per che è un VERO RETROGAMING come me che ama il VERO HARDWARE questo gioco è una manna dal cielo.

        Secondo me sarebbe meglio per tutti, oltre che per lo stesso sviluppatore, se rilasciassero anche una versione digitale. Non tutti scaricano senza pagare, visto che tanti apprezzano e pagano le release digitali... secondo me più che giustamente D'altra parte se tutti scaricano sempre e comunque senza cacciare la crana il mercato finisce per collassare per apparente assenza di domanda (o in altre parole perchè appunto non arriva la crana)

        Sul discorso hardware e software, io la vedo così: a me essenzialmente più che l'hardware interessa il software ... e ormai in molti casi i vincoli con un unico hardware si sono parecchio allentati (se non sono venuti meno), cosa che secondo me non manca di aspetti positivi

        Per quanto riguarda l'approccio al retrogaming, ognuno ha il suo... giustamente . Se retrogioco in larga prevalenza rispetto a quanto non giochi con titoli moderni sono a rigor di termini un retrogamer, visto che tale "qualifica" dipende appunto dai videogiochi che si tendono ad utilizzare di più (anche se vi sono titoli moderni che, in quanto tali, non sono retrogame "all'anagrafe" ma lo sono comunque "di fatto" per l'impostazione esplicitamente "old-school" che li caratterizza... ma questo è un mio personale punto di vista). Poi quale hardware utilizzi per retrogiocare è un fattore che secondo me può anche non essere fondamentale
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2015, 23:22.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Avevo un Dreamcast, poi l'ho venduto perchè alla fine ci giocavo assai poco. Non era la console adatta a me, per quanto ci fossero bei giochi. Se facessero una versione Dreamcast di Kraut Buster la comprerei volentieri, costasse anche 100 euro. Ma 400-500 euro per un gioco no, non li pago manco morto, manco fosse sviluppato dallo stesso team che ha realizzato il primo Metal Slug, men che meno per un clone/omaggio, che, per quanto ben realizzato sarà sempre un clone...Piuttosto spendo i miei sudati soldi comprando i giochi mobile dell'SNK Playmore, nella speranza che realizzino un nuovo Metal Slug ed un nuovo King of Fighters. Ma tu resta pure ancorato al tuo adorato hardware, non preoccuparti!
          Si non mi preoccupo ,il mio adorato hardware funziona da oltre 20 anni e pure le mie cartucce che posso inserire quando mi pare ,non ho bisogno di essere collegato ad internet o scaricare file per giocarci , quando uno smartphone ha una vita media di due anni e ti scarichi i giochini , poi quando lo cambi e voi rigiocare a qualche vecchio giochino ,lo devi riscaricare e ripagare, questo è successo a molti nel mio laboratorio anche su PC di giochi scaricati dal vostro amato Steam.

          Poi caro Strider ,se sei della mia generazione e hai vissuto gli anni 90 delle console , ti ricordi quanto costavano le cartucce delle Neo geo AES ? Un botto dalle £ 300.000 alle £ 500.000,io non ho conosciuto nessuno che aveva il Neo Geo in casa ,si andava in sala per giocare ai KOF o Metal Slug...perciò sti prezzi non sono fuori di melone ,ancor più che sono cartucce fisiche e di vecchi sistemi.
          Ultima modifica di maxtex74; 15-06-2015, 14:58.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Secondo me sarebbe meglio per tutti, oltre che per lo stesso sviluppatore, se rilasciassero anche una versione digitale. Non tutti scaricano senza pagare, visto che tanti apprezzano e pagano le release digitali... secondo me più che giustamente D'altra parte se tutti scaricano sempre e comunque senza cacciare la crana il mercato finisce per collassare per apparente assenza di domanda (o in altre parole perchè appunto non arriva la crana)

            Sul discorso hardware e software, io la vedo così: a me essenzialmente più che l'hardware interessa il software ... e ormai in molti casi i vincoli con un unico hardware si sono parecchio allentati (se non sono venuti meno), cosa che secondo me non manca di aspetti positivi

            Per quanto riguarda l'approccio al retrogaming, ognuno ha il suo... giustamente . Se retrogioco in larga prevalenza rispetto a quanto non giochi con titoli moderni sono a rigor di termini un retrogamer, visto che tale "qualifica" dipende appunto dai videogiochi che si tendono ad utilizzare di più (anche se vi sono titoli moderni che, in quanto tali, non sono retrogame "all'anagrafe" ma lo sono comunque "di fatto" per l'impostazione esplicitamente "old-school" che li caratterizza... ma questo è un mio personale punto di vista). Poi quale hardware utilizzi per retrogiocare è un fattore che secondo me può anche non essere fondamentale
            Ma allora che mi parli a fare di chip audio o video quando fai un recensione del Mega drive o di altri hardware ,se non ti interessa?
            Un appassionato di Retrogaming vero ,si interessa anche a questo ,cosa c'è sotto a quello che giocano ,no come tanti ragazzini o bamboccioni moderni che scaricano giochini su emulatori tanto per passare il tempo o perchè è una moda passeggera...
            Il termine old-school è un cazzata,coniato chissà da quale nerd cerebroleso , per identificare un genere che rimane sempre un genere attuale e divertente se fatto bene...mi ricordano i miei vecchi quando dicevano che siamo della vecchia scuola ,quando parlavano di lavoro o politica...divertente massificazione del retrogamer,ma non è così.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
              Ma allora che mi parli a fare di chip audio o video quando fai un recensione del Mega drive o di altri hardware ,se non ti interessa?
              Un appassionato di Retrogaming vero ,si interessa anche a questo ,cosa c'è sotto a quello che giocano ,no come tanti ragazzini o bamboccioni moderni che scaricano giochini su emulatori tanto per passare il tempo o perchè è una moda passeggera...
              Il termine old-school è un cazzata,coniato chissà da quale nerd cerebroleso , per identificare un genere che rimane sempre un genere attuale e divertente se fatto bene...mi ricordano i miei vecchi quando dicevano che siamo della vecchia scuola ,quando parlavano di lavoro o politica...divertente massificazione del retrogamer,ma non è così.

              Che parlo a fare di chip audio o video quando scrivo un recensione del Mega drive o di altri hardware? Beh... perchè mi interessa.

              Non ho scritto infatti che "non mi interessa", ma "quale hardware utilizzi per retrogiocare è un fattore che secondo me può anche non essere fondamentale", riferendomi all'atto pratico del retrogiocare... in altre parole al cosa serve per retrogiocare. Ormai retrogioco solo in emulazione da molti anni perchè è infinitamente più comodo, veloce e pratico, ma non per questo mi disinteresso dell'hardware almeno sul piano tecnico-nozionistico e storico. Viceversa mi è sempre piaciuto essere informato (o per lo meno provare ad esserlo) su componentistica, punti di forza e punti deboli dei vari sistemi. Per conoscerli non è indispensabile possedere il "real hardware" (che nel caso del Mega Drive possiedo ancora -e, a differenza del Nintendo 64, è ancora funzionante-)... o meglio... avendo la console reale puoi sì venire a conoscenza di inconvenienti tecnici come surriscaldamento, resistenza o meno all'usura, qualità del segnale video, qualità di determinata componentistica, ecc... ma le prestazioni audiovisive le puoi tranquillamente saggiare con gli emulatori e vagliare in base alle specifiche che trovi in rete. Per queste ultime cose, dunque, non è strettamente necessario possedere l'hardware reale.

              Sono sempre stato attento (o per lo meno ho cercato di esserlo) al rapporto tra potenzialità del sistema ed effettiva valorizzazione (o meno) dello stesso e per farlo è stato sufficiente utilizzare come ripasso un buon emulatore e fare qualche incrocio di ricerche mirate su siti "affidabili".

              Una cosa, però, va detta: tutti i titoli di vecchia data che ho recensito e i sistemi che ho trattato in speciali sono stati giocati e provati dal vivo tra la seconda metà degli anni '80 e il 1996-97. Non ho mai scritto una review su un titolo che ho giocato solo in emulazione... anche se per scriverla poi l'ho rigiocato (e "videoregistrato") tramite emulatore. Al limite posso aver parlato, come potrò ancora farlo, un titolo scoperto grazie all'emulazione sul forum o scrivere qualcosa di attinente nel blog... ma per mia scelta personale non lo ritengo "sufficiente" per una recensione... mi piace difatti avere un vecchio "background mentale" di ricordi di vecchia data relativi al vero gioco sul vero hardware. Questa è una regola che mi sono dato fin da quando ho cominciato a scrivere su RH e che non ho ancora trasgredito.

              Sul discorso "old-school", mi pare di aver capito che il termine si usi per contrassegnare giochi nuovi realizzati con gameplay esplicitamente "vecchio stile" o con grafica volutamente ammiccante a vario titolo al "retrò".
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-06-2015, 16:27.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                Si non mi preoccupo ,il mio adorato hardware funziona da oltre 20 anni e pure le mie cartucce che posso inserire quando mi pare ,non ho bisogno di essere collegato ad internet o scaricare file per giocarci , quando uno smartphone ha una vita media di due anni e ti scarichi i giochini , poi quando lo cambi e voi rigiocare a qualche vecchio giochino ,lo devi riscaricare e ripagare, questo è successo a molti nel mio laboratorio anche su PC di giochi scaricati dal vostro amato Steam.

                Poi caro Strider ,se sei della mia generazione e hai vissuto gli anni 90 delle console , ti ricordi quanto costavano le cartucce delle Neo geo AES ? Un botto dalle £ 300.000 alle £ 500.000,io non ho conosciuto nessuno che aveva il Neo Geo in casa ,si andava in sala per giocare ai KOF o Metal Slug...perciò sti prezzi non sono fuori di melone ,ancor più che sono cartucce fisiche e di vecchi sistemi.
                Infatti io a Kraut Buster mi farei qualche partita a 50 cents al colpo, proprio come facevo con i cabinati Neo Geo...
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

                  Una cosa, però, va detta: tutti i titoli di vechcia data che ho recensito e i sistemi che ho trattato in speciali sono stati giocati e provati dal vivo tra la seconda metà degli anni '80 e il 1996-97. Non ho mai scritto una review su un titolo che ho giocato solo in emulazione... anche se per scriverla poi l'ho rigiocato (e "videoregistrato") tramite emulatore. Al limite posso aver parlato, come potrò ancora farlo, un titolo scoperto grazie all'emulazione sul forum o scrivere qualcosa di attinente nel blog... ma per mia scelta personale non lo ritengo "sufficiente" per una recensione... mi piace difatti avere un vecchio "background mentale" di ricordi di vecchia data relativi al vero gioco sul vero hardware. Questa è una regola che mi sono dato fin da quando ho cominciato a scrivere su RH e che non ho ancora trasgredito.
                  Bravo Alex questo discorso mi è piaciuto ...ti stimo molto anche se dovresti ritornare all'hardware vero ,non dico tutti ,ma a quello che ti ha preso il cuore.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    Infatti io a Kraut Buster mi farei qualche partita a 50 cents al colpo, proprio come facevo con i cabinati Neo Geo...
                    Povero illuso ,prima cosa sarà difficile, prima trovare una sala giochi ,forse nelle zone vacanziere,trovare il cabinato con il gioco in questione e spendere 50 centesimi....nel weekend del primo maggio sono stato a Marina di Grosseto, dove c'è una piccola sala giochi ,e dove 50 centesimi costavano solo le giostrine per bambini piccoli ,mentre i cabinati costavano € 1 (due gettoni) anche un cabinato con KOF XIII costava così...ti immagini.

                    Investire su quella cartucci secondo me ,in futuro porterà dei guadagni ,anche solo rivendendola...

                    Comunque se hai letto quello che ho trovato sul loro eshop ,può darsi che nel 2016 esca anche per altre piattaforme...secondo me molto probabile sugli smartphone...così non rosichi e ti diverti un pò.
                    Ultima modifica di maxtex74; 17-06-2015, 15:17.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Bravo Alex questo discorso mi è piaciuto ...ti stimo molto anche se dovresti ritornare all'hardware vero ,non dico tutti ,ma a quello che ti ha preso il cuore.
                      Hai ragione! Me ne sono reso conto al Firenze Vintage Bit dello scorso anno ( http://www.retrocomputer.org/ ). Giocare dal vivo con le console (e pure con un Atari STE -era la prima volta che vedevo un ST versione... Enhanced-) ha determinati aspetti di grandissimo fascino che nessun emulatore può nè potrà mai trasmettere. Il problema è che farlo richiederebbe a monte da parte mia un certo impegno in termini di tempo, spazio, competenza elettrotecnica (che non ho) e quattrini che si scontra frontalmente con la mia innata e radicata pigrizia. In ogni modo quest'anno andrò di nuovo al Firenze Vintage Bit di Lastra a Signa forse, se il tema di questa edizione lo permetterà, porterò anche qualcosa. Come minimo qualche gioco del Mega Drive che ho ancora (se nel frattempo non sarò riuscito a venderli tutti -ma ne dubito-)... se non lo stesso Mega Drive (ovviamente accordandomi con lo staff). Vi terrò informati sul Firenze Vintage bit di quest'anno, visto che potrebbe essere occasione per qualche incontro tra "membri" della "divisione toscana" di RH
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-06-2015, 17:05.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #71
                        non so' perche' ma ho visto un gioco molto piu' simile a metal slug, ma non era questo

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                          non so' perche' ma ho visto un gioco molto piu' simile a metal slug, ma non era questo
                          Dove ? Quando? Sognato sta notte? L'unico plagio lo ha segnalato il nostro amico Strider si DSi Steel commando ...altro cloni con grafica simile non li ho visti.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                            un gioco molto piu' simile a metal slug, ma non era questo
                            Mercenary Kings ?

                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #74
                              magari GunForce 2...

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da Itachi Uchiha Visualizza il messaggio
                                magari GunForce 2...
                                Ciao Itachi ,ma non eri tu quello che hai provato a programmare su Neo Geo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X